DOMANDA Monitor IPS 24/25" sotto 200€

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
infatti ho una finestra dietro. e mi darebbe fastidio lo stesso

Lo so che le fotocamere amplificano,non preoccuparti. Me ne sono accorto quando facevo le foto ai monitor che ho provato

Alla fine ho dovuto prendere il meno peggio. Ognuno di quelli provati aveva un difetto. l'LG ha l'angolo in basso a destra sbiancato. Non ti dico gli altri perchè non è importante ora. Ma per farti capire che anche io mi sono adattato.
Il problema è che venivo da un vecchio LG TN che era una bomba,ma volevo passare a fullHD
Su quello avevo un bianco scadente ma un gran bel nero e niente bleeding da nessuna parte,niente glow.
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Lo so appunto. Ora sto valuntando i VA ma sono pochi,e i migliori son tutti curvi

Come IPS mi manca da provare alcuni che ho letto qui,tipo l'asus MX239H e appunto l'ho 24es. i Dell son lucidi. anche quello di cui parlavate all'inizio (poi sostituito da quello che hai preso) è lucido

E tutti sono 60hz senza freesync,mentre il mio ce l'ha. Anche se ovviamente do la precedenza ad uno schermo senza bleeding e poco glow rispetto agli hz,per questo sto ancora cercando ogni tanto
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Arrivato! prima del previsto. Sono pronto per i test. Se vuoi proseguiamo in privato...

Intanto, vorrei postare una foto che penso chiarirà un pò le idee a @Johannesynt

4MY9M
https://imgur.com/a/4MY9M

A sinistra: HP24es (il preferito di RastaFi XD )
A destra: Dell S2418HN
Centrale: MacBook Pro

Visualizza allegato 260660 Visualizza allegato 260662 Visualizza allegato 260663 Visualizza allegato 260664 Visualizza allegato 260659
Ciao @Karmacoma, non ho più risposto ma avevo seguito.
Ottimo quindi Dell S2418HN risulta praticamente glossy, come il Dell S2415H.

Che sono praticamente gli unici monitor con pannello lucido GLOSSY 1080p valididi.
Come bleeding come ti trovi?

Mi confermi che il Dell S2418HN purtroppo non ha l'attacco VESA?
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Ciao @Karmacoma, non ho più risposto ma avevo seguito.
Ottimo quindi Dell S2418HN risulta praticamente glossy, come il Dell S2415H.

Che sono praticamente gli unici monitor con pannello lucido GLOSSY 1080p valididi.
Come bleeding come ti trovi?

Mi confermi che il Dell S2418HN purtroppo non ha l'attacco VESA?

Ciao! Confermo che non ha VESA, mi dispiace.
In compenso però non ha neanche bleeding. Giusto un accenno sopra il tasto (angolo basso destro) ma se proprio vogliamo fare i pignoli...

Tecnicamente è semi glossy. Ho postato delle foto in cui si vede il confronto con un HP24es (matte) e un macbook pro (glossy). Assomiglia molto più ad un glossy che ad un monitor opaco ma con meno riflesso di luce.

Insomma, se cerchi un glossy è perfetto. Io lo straconsiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ciao! Confermo che non ha VESA, mi dispiace.
In compenso però non ha neanche bleeding. Giusto un accenno sopra il tasto (angolo basso destro) ma se proprio vogliamo fare i pignoli...

Tecnicamente è semi glossy. Ho postato delle foto in cui si vede il confronto con un HP24es (matte) e un macbook pro (glossy). Assomiglia molto più ad un glossy che ad un monitor opaco ma con meno riflesso di luce.

Insomma, se cerchi un glossy è perfetto. Io lo straconsiglio.
Ottimo, l'unica pecca è appunto la mancanza del VESA, che era abbastanza importante per me; il che mi farebbe tendere di più all'S2415H, però vedremo nei prossimi.
Grazie delle indicazioni!
 

cruxcordis

Nuovo Utente
2
0
Ciao @Karmacoma, vorrei farti una domanda sul Dell S2418HN visto che lo possiedi e sarei intenzionato a prenderlo; sul sito c'è scritto che l'uscita audio del monitor non supporta le cuffie, tu confermi questa cosa?
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Ciao @Karmacoma, vorrei farti una domanda sul Dell S2418HN visto che lo possiedi e sarei intenzionato a prenderlo; sul sito c'è scritto che l'uscita audio del monitor non supporta le cuffie, tu confermi questa cosa?

No. Io lo uso con le cuffie senza problemi. Ovviamente in uscita HDMI e ovviamente solo in uscita.
Il volume io riesco a regolarlo anche dalla tastiera (quindi passando per il sistema operativo e non con fader del volume sulle cuffie) ma soltanto dopo aver installato un software che mi permette di bypassare le uscite (per Mac)
 

cruxcordis

Nuovo Utente
2
0
No. Io lo uso con le cuffie senza problemi. Ovviamente in uscita HDMI e ovviamente solo in uscita.
Il volume io riesco a regolarlo anche dalla tastiera (quindi passando per il sistema operativo e non con fader del volume sulle cuffie) ma soltanto dopo aver installato un software che mi permette di bypassare le uscite (per Mac)
Grazie mille, gentilissimo, mi hai levato l'unico dubbio che avevo.
 

andpc

Nuovo Utente
56
1
mi aggiungo anche io per non creare nuovi topic dispersivi..:D

una semplice domanda (monitor per uso ufficio) visto che sono abituato a un Dell U2414H preso ad un ottimo prezzo nel 2014 e oggi mi rode ricomprarlo a prezzo maggiorato!!!! :mad:

..e visto che ho preso in offerta in una nota catena un Acer K242HL a 109 euro e che non mi piace come si vede (se alzo o abbasso la testa cambiano le tonalità di bianco e l'angolo di visione fa schifo essendo un IPS) :shutup:

che ne dite dell'ASUS VC239H?
è tanto diverso dal DELL U2414H ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili