DOMANDA Monitor HP X27i

leo90

Nuovo Utente
94
14
Ciao a tutti, non capisco perché non riesco a trovare praticamente niente su questo monitor, ho dovuto leggermi le recensioni sul amazzone che però ancora non mi hanno convinto, ok che posso fare il reso ma preferirei di no se il pannello è ok.

Inizialmente ero convinto sul gigabyte M27Q, ma il mio attuale monitor è morto (un vecchio aoc 23" fhd con 75hz)

Non devo collegarlo al computer, devo solo collegarci PS4 e Nintendo switch al momento, futura ps5 e poi ci guardo i vari streaming, sono patito di documentari della natura e i colori li per me sono importanti.

Per sfruttare la ps5 volevo qualcosa di più rispetto i 60hz e sono convinto sul 27" poiché ho preso le misure ma un 32" è troppo e volevo rimanere sul 1440p perché da vari commenti di chi ha questi schermi attaccati a PS4 e ps5 così come Xbox e switch, si vede meglio del mio attuale aoc...

Tornando al monitor volevo appunto aspettare e prendere con calma il gigabyte ma invece la spesa la farò tra un paio di settimane al massimo, se avete monitor da consigliarmi sotto i 300 euro, prego, premetto che sto a una distanza di circa 1 metro.

Questo monitor dai commenti in giro per il tubo sembra ottimo, ips con un buon pannello di colori, buon nero e bianco, alti hz meno ms che mi pare siano 4 e vabbè, tuttavia non capisco se è uno di quelli che prende il segnale 4k di ps5 e lo trasforma in 2k senza perdite, in questo senso avevo visto il Samsung odyssey G5 ma la curvatura non mi convince dopo 15 anni di schermi piatti.

Vorrei davvero evitare di prendere un altro full HD e nonostante fosse stata la mia prima scelta, lg in 4k perché appunto vorrei sfruttare i 120hz di ps5.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se proprio lo vuoi 4k e lo usi al livello basico LGUL500 va bene

Anche se come ti ho detto poi ti togli la versatilità di altri utilizzi è bene che io ti informi di questo tutto qua
 

leo90

Nuovo Utente
94
14
se proprio lo vuoi 4k e lo usi al livello basico LGUL500 va bene

Anche se come ti ho detto poi ti togli la versatilità di altri utilizzi è bene che io ti informi di questo tutto qua
E ti ringrazio, sto cercando di togliermi tutti i dubbi infatti, ammettiamo che prossimo anno Sony permette la risoluzione 1440p, in questo caso un monitor si vedrà meglio rispetto un 4k? Rimanendo sempre in riferimento al 27" e inoltre, si potrebbe riuscire a fare andare i giochi che lo consentiranno (se ci saranno) a farli andare in 2k a 120fps oppure resta un utopia e resteranno a 60fps?

Cioè alla fine meglio un monitor 4k 60hz o 2k 60hz se non si sfrutta gli fps abbassando la risoluzione?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora io credo che sia difficiel vedere una differenza tra un 4k 27 pollici e un QHD 27 pollici specie se gli spari un segnale 4k in entrata e viene scalato.

Magari la differenza la noti proprio se ti metti molto vicino ma già a 20-30 cm non si dovrebbe notare

Anche epr questo sul 4k si consilgia i 32 pollcici

manendo sempre in riferimento al 27" e inoltre, si potrebbe riuscire a fare andare i giochi che lo consentiranno (se ci saranno) a farli andare in 2k a 120fps oppure resta un utopia e resteranno a 60fps?
Questo dipende da sony e da chi svuiluppa è impossibile darti una risposta prima se sony decide di rendere i 2k 120hz compatibili farà anche giochi che magari supportano una tale risoluzioen e refresh ma è impossibile dirlo ora

Xbox lo supporta ad esmepio, anche se molti giochi sono comunque cappati @ 60 ma qui solo sony può risponderti
 

leo90

Nuovo Utente
94
14
allora io credo che sia difficiel vedere una differenza tra un 4k 27 pollici e un QHD 27 pollici specie se gli spari un segnale 4k in entrata e viene scalato.

Magari la differenza la noti proprio se ti metti molto vicino ma già a 20-30 cm non si dovrebbe notare

Anche epr questo sul 4k si consilgia i 32 pollcici


Questo dipende da sony e da chi svuiluppa è impossibile darti una risposta prima se sony decide di rendere i 2k 120hz compatibili farà anche giochi che magari supportano una tale risoluzioen e refresh ma è impossibile dirlo ora

Xbox lo supporta ad esmepio, anche se molti giochi sono comunque cappati @ 60 ma qui solo sony può risponderti
Ok quindi mettendo caso che tra 1 o anche 2-3 anni Sony gli gira di rilasciare la risoluzione in 1440p chi ha quel monitor potrà sfruttare la risoluzione e gli FPS alti come Xbox (anche se al momento non ce ne sono di giochi) mentre chi ha un 4k resta per forza bloccato a 60fps non arrivando oltre, anche in questa ottica allora hai ragione e dovrei prendere un 2k compatibile con ps5, altrimenti lascio completamente perdere tutta questa tecnica e prendo lg ul500 e apposto che con Nintendo switch tanto già arrivare a 30fps 1080p è un miracolo hahahah..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ok quindi mettendo caso che tra 1 o anche 2-3 anni Sony gli gira di rilasciare la risoluzione in 1440p chi ha quel monitor potrà sfruttare la risoluzione e gli FPS alti come Xbox (anche se al momento non ce ne sono di giochi) mentre chi ha un 4k resta per forza bloccato a 60fps non arrivando oltre, anche in questa ottica allora hai ragione e dovrei prendere un 2k compatibile con ps5, altrimenti lascio completamente perdere tutta questa tecnica e prendo lg ul500 e apposto che con Nintendo switch tanto già arrivare a 30fps 1080p è un miracolo hahahah..
beh per questo ti dicevo che è piu versatle alla fine un monitor come il benQ

e in ogni modo anche scalando in FHD @ 120 questi pannelli non si vedono male
 

leo90

Nuovo Utente
94
14
beh per questo ti dicevo che è piu versatle alla fine un monitor come il benQ

e in ogni modo anche scalando in FHD @ 120 questi pannelli non si vedono male
Il benQ è ottimo e mi risparmierebbe anche le casse che le userei solo per Nintendo switch visto che manco il pro controller ha l'attacco per le cuffie... Costa tantino però, se lo prendo da Amazon warehouse in caso di problemi al pannello, posso cambiarlo tranquillamente o mi fanno fatica rispetto il nuovo? Lg ultragear tra l'altro non c'è più venduto da Amazon, sono di terzi e non voglio rischiare, ho perso il colpo :/
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no se lo rpendi dsa warehouse in caso di problemi lo puoi cambiare o restituire, ma ti avverto subito che se un monitor viene reso è probabile che qualche difetto il pannello lo abbia (può anche essere di no, ma le probabilità sono più alte di un altro tpo di prodotto)

Il rpezzo credimi per quel tipo di pannello non è affatto caro

Anche con vendiotori terzi su amazon puoi stare ababstanza tranquillo, esiste la garanzia dalla a alla z e nel caso di insoddisfazione di una controversia con il venditore amazon interviene a tuo favore.
L'unica cosa che cambia nel caso di garanzia sono i tempi che nelc aso di un marketplace sono leggernmente più lunghi in quanto per un eventuale rma deve risponderti
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se hai dubbi chiedi siamo qui
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili