DOMANDA Monitor Gaming

Robiros

Utente Attivo
175
24
Salve amici
Devo prendere un monitor Gaming
Scelta tra questi 3 per budget a disposizione

Quale mi consigliate?
Grazie

Samsung Odyssey G3 (S24AG302)

MSI Optix G242

BenQ ZOWIE XL2411K
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Samsung Odyssey G3 (S24AG302)
MSI Optix G242
BenQ ZOWIE XL2411K
l'MSI Optix G242 è decisamente il migliore dei 3 il BenQ va bene solo parzialmente
se puoi fare un piccolo sforzo in più l'Asus TUF Gaming VG249Q o il fratello Asus TUF Gaming VG249Q1R (sono praticamente uguali a parrte che il primo ha la funzionalità pivot per la rotazione dello schermo in verticale, il secondo non ce l'ha ma il pannello è a 165Hz, non è così evidente rispetto ai 144Hz del primo)
 
  • Mi piace
Reazioni: Robiros

Robiros

Utente Attivo
175
24
l'MSI Optix G242 è decisamente il migliore dei 3 il BenQ va bene solo parzialmente
se puoi fare un piccolo sforzo in più l'Asus TUF Gaming VG249Q o il fratello Asus TUF Gaming VG249Q1R (sono praticamente uguali a parrte che il primo ha la funzionalità pivot per la rotazione dello schermo in verticale, il secondo non ce l'ha ma il pannello è a 165Hz, non è così evidente rispetto ai 144Hz del primo)
Grazie

Una domanda il benQ lo danno come un ottimo monitor tra i migliori

Cosa intendi per parzialmente?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Una domanda il benQ lo danno come un ottimo monitor tra i migliori
Perché è sì ottimo monitor, ma non su tutti i giochi; ha un pannello TN, è indicato con gli e-sports e su alcune console di nuova generazione, però se cerchi una resa grafica qualitativamente migliore e la fedeltà dei colori è meglio l'MSI
 
  • Mi piace
Reazioni: Robiros

Robiros

Utente Attivo
175
24
Perché è sì ottimo monitor, ma non su tutti i giochi; ha un pannello TN, è indicato con gli e-sports e su alcune console di nuova generazione, però se cerchi una resa grafica qualitativamente migliore e la fedeltà dei colori è meglio l'MSI
L' MSI si mi piace il difetto che ha il fatto che sia praticamente fisso da cime ho letto non lo si può regolare in altezza ecc?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
MSI si mi piace il difetto che ha il fatto che sia praticamente fisso da cime ho letto non lo si può regolare in altezza ecc
prendi l'Asus TUF Gaming VG249Q (ce l'ho anch'io) le regolazioni le ha tutte: altezza, inclinazione, rotazione della base sul proprio asse, rotazione pivot dell schermo
 
  • Mi piace
Reazioni: Robiros

Robiros

Utente Attivo
175
24
Per non riaprire un altro topic continuo su questo

Tra questi due monitor quale mi consigliate?

Grazie

MSI Optix MAG245R

ASUS VG259Q
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Al momento l'MSI Optix MAG245R perché è un monitor più recente tuttavia l'Asus rimane un ottimo dispositivo (sebbe sia attualmente un po' troppo sovraprezzo), diciamo che rimani soddisfattissimo da entrambi
 
  • Mi piace
Reazioni: Robiros

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili