[DOMANDA] Monitor Gaming

• Il Forum di Tom's Hardware, la più grande community dedicata all'Hardware e all'Informatica. Iscriviti Ora!
Salve.
Circa una settimana fa ho aperto QUESTO Topic per chiedere consigli su una possibile Build, al suo interno due utenti mi hanno consigliato due Build diverse, una AMD e una Intel, con molta probabilità andrò verso la Build AMD andando ad acquistare Componenti simili a QUESTI.
Come scritto nel Topic sono uno che gioca principalmente ai titoli Esports, in particolare MOBA come Dota/LoL, RTS come Warcraft/Starcraft, virando anche su FPS (E sottogeneri) come Fortnite/Overwatch.
Considerando il PC di fascia media (Inferiore ai 1.000€) e il genere di Giochi a cui Gioco, non vedo molto senso nell'andare a comprare un Monitor da 500€ e/o dalle dimensioni eccessive.
Un Budget sicuramente inferiore ai 200€, preferibilmente intorno ai 150€, ovviamente un qualcosa di valido sul punto di vista qualità/prezzo.
Non me ne intendo molto di connettori come VGA, HDMI, Displayport e DVI, però da quello che ho letto il Displayport è il più recente e moderno connettore tra quei quattro, se cosi è corretto ipotizzo che il Monitor che andrò a comprare dovrà esserne fornito e questo sarà quello che userò per collegare Monitor e Scheda video, giusto ?.
Girovagando un po' su Internet ho trovato QUESTO Monitor che per quanto riguarda il Prezzo è perfetto in quanto rientra nel mio Budget ideale, cosa ne pensate voi ? avete altro da consigliarmi ?.

sghe23

Utente Attivo
11,239
8,227
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Hai scelto bene da solo. :ok:

Mi Piace: Santanna
@sghe23 o chiunque altro voglia rispondere.
Pensi possa convenire comprare il modello da 144hz a 232€ ?. (Ci sono alternative migliori ?).
Oltre al monitor da parte mia c'è forte interesse nell'acquisto di una Tastiera e un Mouse da Gaming, però comprando il Monitor da 144hz potrei faticare molto col Budget.
Da 75hz a 144hz c'è questa enormità di differenza, sempre tenendo in considerazione la Build ?.
Molto probabile che anche col nuovo PC sarò molto orientato agli RTS come la Remastered di Warcraft 3 e Dota 2, allo stesso tempo però vorrei anche impegnarmi un po' di più rispetto a prima con un Fortnite, un Overwatch e un Rainbow six.

sghe23

Utente Attivo
11,239
8,227
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
C'è differenza tra 75 e 144hz; non ti serve sugli RTS ma su Fortnite sì, se vuoi essere più veloce degli altri. Una build basata su Ryzen perde però qualche fps rispetto a Intel alle frequenze alte. Va bene il monitor.