DOMANDA Monitor Gaming

Santanna

Utente Attivo
152
68
Salve.
Circa una settimana fa ho aperto QUESTO Topic per chiedere consigli su una possibile Build, al suo interno due utenti mi hanno consigliato due Build diverse, una AMD e una Intel, con molta probabilità andrò verso la Build AMD andando ad acquistare Componenti simili a QUESTI.
Come scritto nel Topic sono uno che gioca principalmente ai titoli Esports, in particolare MOBA come Dota/LoL, RTS come Warcraft/Starcraft, virando anche su FPS (E sottogeneri) come Fortnite/Overwatch.
Considerando il PC di fascia media (Inferiore ai 1.000€) e il genere di Giochi a cui Gioco, non vedo molto senso nell'andare a comprare un Monitor da 500€ e/o dalle dimensioni eccessive.
Un Budget sicuramente inferiore ai 200€, preferibilmente intorno ai 150€, ovviamente un qualcosa di valido sul punto di vista qualità/prezzo.
Non me ne intendo molto di connettori come VGA, HDMI, Displayport e DVI, però da quello che ho letto il Displayport è il più recente e moderno connettore tra quei quattro, se cosi è corretto ipotizzo che il Monitor che andrò a comprare dovrà esserne fornito e questo sarà quello che userò per collegare Monitor e Scheda video, giusto ?.
Girovagando un po' su Internet ho trovato QUESTO Monitor che per quanto riguarda il Prezzo è perfetto in quanto rientra nel mio Budget ideale, cosa ne pensate voi ? avete altro da consigliarmi ?.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Hai scelto bene da solo. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Santanna

Santanna

Utente Attivo
152
68
@sghe23 o chiunque altro voglia rispondere.
Pensi possa convenire comprare il modello da 144hz a 232€ ?. (Ci sono alternative migliori ?).
Oltre al monitor da parte mia c'è forte interesse nell'acquisto di una Tastiera e un Mouse da Gaming, però comprando il Monitor da 144hz potrei faticare molto col Budget.
Da 75hz a 144hz c'è questa enormità di differenza, sempre tenendo in considerazione la Build ?.
Molto probabile che anche col nuovo PC sarò molto orientato agli RTS come la Remastered di Warcraft 3 e Dota 2, allo stesso tempo però vorrei anche impegnarmi un po' di più rispetto a prima con un Fortnite, un Overwatch e un Rainbow six.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
C'è differenza tra 75 e 144hz; non ti serve sugli RTS ma su Fortnite sì, se vuoi essere più veloce degli altri. Una build basata su Ryzen perde però qualche fps rispetto a Intel alle frequenze alte. Va bene il monitor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili