DOMANDA Monitor gaming sotto sconto?

• Non fermarti alla prima pagina! Le offerte Amazon continuano navigando nelle altre!

Jacco

Utente Attivo
In occasione del cyber monday, qualcuno ha visto qualche monitor FHD decente in saldo?
Al momento ho trovato solo fuffa varia o finti sconti:sisi:

Inoltre, per chi non lo sapesse, fino a stasera è ancora presente il 20% di sconto sui prodotti amazon warehouse deals (che già di per sè sono scontati).

Jacco

Utente Attivo
Allora niente io seguo solo quelli da gaming.
Un attimo, forse mi sono spiegato male... a me serve un monitor da gaming ma non per gaming competitivo. Per intenderci, non mi serve che abbia un tempo di risposta bassisssimo o che sia a 144 hz ( anche perchè avendo una rx 580 8gb non arriverei comunque a quelle frequenze).
Cerco un monitor gaming tra quelli in offerta o che rientri nel mio budget (200 euro).

End222

Utente Èlite
3,520
388
Hardware Utente
Un attimo, forse mi sono spiegato male... a me serve un monitor da gaming ma non per gaming competitivo. Per intenderci, non mi serve che abbia un tempo di risposta bassisssimo o che sia a 144 hz ( anche perchè avendo una rx 580 8gb non arriverei comunque a quelle frequenze).
Cerco un monitor gaming tra quelli in offerta o che rientri nel mio budget (200 euro).
Allora non capisco il gaming è sempre competitivo, vuoi forse partire svantaggiato?

Jacco

Utente Attivo
Allora non capisco il gaming è sempre competitivo, vuoi forse partire svantaggiato?
Sono d'accordo con te se si prevede di giocare ad alcune tipologie (FPS,EA sports o roba simile) ma nel mio caso, dove non prevedo queste tipologie, non mi cambia molto se il tempo di risposta del monitor è 5ms invece che 1. Giochi come Diablo3( il primo che mi viene in mente) che prevedono una componente multiplayer cooperativa.
Detto ciò, che il pannello sia un IPS piuttosto che un TN, nel mio caso, non cambia. I fattori che determineranno la mia scelta saranno il prezzo e la qualità complessiva del monitor(frequenza,pannello, freesync etc..).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pever

Giacomo Furlan

Utente Attivo
268
65
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 2700x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
Hard Disk
Corsair MP500 480GB
RAM
G.Skill Trident F4-3600C16D-16GTZ 16GB DDR 4 @ 3600 Mhz (XMP profile)
Scheda Video
MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G
Scheda Audio
Focusrite Saffrire 6 USB
Monitor
AOC Professional U3477PQU 34" 21:9
Alimentatore
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
Sistema Operativo
Windows 10, Fedora 28
@End222 è che @Jacco fa come me: fragga a bestia in 60 hz no sync. Se si prendesse un 144hz (free|g)-sync, sarebbe come barare :fumato:

tremoire

Utente Èlite
2,765
2,770
Hardware Utente
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Scheda Madre
Hard Disk
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
Scheda Video
Scheda Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
Alimentatore
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
Sistema Operativo
Windows 7- Linux Mint 17.3
Venerdì c'era il Samsung, anzi c'è ancora... l'unico degno di nota, che forse si avvicina più a quello che tu cerchi.

Jacco

Utente Attivo
@End222 è che @Jacco fa come me: fragga a bestia in 60 hz no sync. Se si prendesse un 144hz (free|g)-sync, sarebbe come barare :fumato:
ahahahaha beccato :asd:
Venerdì c'era il Samsung, anzi c'è ancora... l'unico degno di nota, che forse si avvicina più a quello che tu cerchi.
si visto, al momento sta nel mio carrello. Questo lo posso portare a 75hz giusto? Se nn trovo di meglio, vado su questo.
Post automaticamente unito:

So che non potrei...ma ho trovato questo samsung https://www.amazon.it/gp/product/B071RP6WVL/?tag=tomsforum-21 a un buon prezzo(?).. la mia domanda: avendo una rx580 sapphire nitro, quanto potrei sfruttarlo? Ho un budget di 200 euro circa, questo costa poco più e potrei tenerlo anche in futuro per un eventuale upgrade della scheda video. Consigli?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,765
2,770
Hardware Utente
CPU
Dissipatore
Scheda Madre
Hard Disk
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
Scheda Video
Scheda Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
Alimentatore
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
Sistema Operativo
Windows 7- Linux Mint 17.3

si visto, al momento sta nel mio carrello. Questo lo posso portare a 75hz giusto? Se nn trovo di meglio, vado su questo.

So che non potrei...ma ho trovato questo samsung https://www.amazon.it/gp/product/B071RP6WVL/?tag=tomsforum-21 a un buon prezzo(?).. la mia domanda: avendo una rx580 sapphire nitro, quanto potrei sfruttarlo? Ho un budget di 200 euro circa, questo costa poco più e potrei tenerlo anche in futuro per un eventuale upgrade della scheda video. Consigli?
In tutta onestà non lo ricordo, su amazon c'è scritto 60hz, ma da quel che ricordo era 75hz col free sync.

Max Phoenix

Utente Attivo
1,061
284
Hardware Utente
Internet
Vodafone FTTC 60 Mbps
Sistema Operativo
Windows

Entrambi ottimi monitor. Il Samsung C24F396 puoi portarlo a 75Hz con il Freesync (di cui puoi usufruire avendo una GPU AMD). Per quanto riguarda il Samsung C24FG73, dipende da che giochi, con quale impostazione grafica e con quale CPU (magari con le giuste impostazioni grafiche su un gioco non troppo pesante graficamente puoi anche farli 144 FPS, o comunque anche se fai 100 FPS o roba similie riusciresti comunque ad ottenere una fluidità maggiore rispetto al fratello minore). Inoltre se te lo puoi permettere sarà anche una base solida in caso di upgrade futuri. Da non dimenticare un altro vantaggio, oltre al refresh rate maggiore, anche il quantum dot (125% sRGB) vale a dire una migliore resa dei colori.

Jacco

Utente Attivo
Entrambi ottimi monitor. Il Samsung C24F396 puoi portarlo a 75Hz con il Freesync (di cui puoi usufruire avendo una GPU AMD). Per quanto riguarda il Samsung C24FG73, dipende da che giochi, con quale impostazione grafica e con quale CPU (magari con le giuste impostazioni grafiche su un gioco non troppo pesante graficamente puoi anche farli 144 FPS, o comunque anche se fai 100 FPS o roba similie riusciresti comunque ad ottenere una fluidità maggiore rispetto al fratello minore). Inoltre se te lo puoi permettere sarà anche una base solida in caso di upgrade futuri. Da non dimenticare un altro vantaggio, oltre al refresh rate maggiore, anche il quantum dot (125% sRGB) vale a dire una migliore resa dei colori.
mi hai convinto, è poco fuori il mio budget. Posso fare uno sforzo anche in ottica futura:luxhello:

Giacomo Furlan

Utente Attivo
268
65
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 2700x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
Hard Disk
Corsair MP500 480GB
RAM
G.Skill Trident F4-3600C16D-16GTZ 16GB DDR 4 @ 3600 Mhz (XMP profile)
Scheda Video
MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G
Scheda Audio
Focusrite Saffrire 6 USB
Monitor
AOC Professional U3477PQU 34" 21:9
Alimentatore
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
Sistema Operativo
Windows 10, Fedora 28
Ho un 24" a 60Hz, gioco principalmente a giochi di guida competitivi, se lo cambio come minimo deve essere 27" e 144 Hz !
Eh, io ho un 34" 21:9 3440x1440 @ 60 Hz, e lo cambierei soltanto per un g-sync della stessa grandezza ad una frequenza di 144 Hz (ma ciaone grandissimo xD)

Entra

oppure Accedi utilizzando