Monitor gaming e film 300 €.

Pubblicità

pignatta

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Salve a tutti, mi servirebbe un monitor max 300 sacchi per gaming e film, ( ho già un Samsung UE22D5010NW, mi è stato sconsigliato per la velocità di gioco),
quindi sono aperto a idee e consigli.

lascia perdere i televisori.

Asus VG236HE, LG W2363D se vuoi i 120Hz e 3D.
Dell U2312HM, Dell U2412M se vuoi la qualità grafica.

Se posso chidere, scusa la mia ignoranza ma non ne capisco più di tanto, perchè non conviene usare una tv led?
Ad esempio per guardare film, non ha una grafica migliore rispetto ad un monitor?

Se posso chidere, scusa la mia ignoranza ma non ne capisco più di tanto, perchè non conviene usare una tv led?
Ad esempio per guardare film, non ha una grafica migliore rispetto ad un monitor?
Allora il tv e il monitor sostanzialmente sono prodotti uguali, cambia la predisposizione, uno nasce per guardare film quindi predilige le dimensioni, l'altro la nitidezza generalmente
I tv generalmente hanno una qualità migliore per via della tipologia di pannelli usati, il 90% del mercato dei monitor è dominato dai TN che sono la tipologia più economica, ma se vuoi la qualità esistono monitor professionali con gli stessi pannelli IPS e i VA che sono quelli usati dalla maggioranza dei televisori, ed avrai una qualità uguale anche ai migliori TV LCD, il problema è che paghi con la velocità.

Qualità e velocità non vanno d'accordo.

EDIT : No non ci siamo, quel TV lì che hai elencato è orrendo, ha una risoluzione 1333 x 720, ridicola, nitidezza orrenda e pieno zeppo di scalettature nei giochi, e poi è un TN economico come gli stessi monitor di bassa lega, solo che almeno quelli son veloci e sono full hd.

il tv e il monitor sostanzialmente sono prodotti uguali, cambia la predisposizione.
I tv generalmente hanno una qualità migliore per via della tipologia di pannelli usati, il 90% del mercato dei monitor è dominato dai TN che sono la tipologia più economica, ma se vuoi la qualità esistono monitor con gli stessi pannelli IPS e i VA che sono quelli usati dalla maggioranza dei televisori, ed avrai una qualità uguale anche ai migliori TV LCD, il problema è che paghi con la velocità.

Qualità e velocità non vanno d'accordo.

UPDATE : No non ci siamo, quel TV lì che hai elencato è orrendo, ha una risoluzione 720p, ridicola, nitidezza orrenda, e poi è un TN economico come gli stessi monitor economici.

Puoi consigliarmi allora una Tv IPS o VA abbastanza decente, sempre massimo 300 euro.

Puoi consigliarmi allora una Tv IPS o VA abbastanza decente, sempre massimo 300 euro.

Ma vuoi un monitor o un tv ?

Comunque a quel prezzo non esistono TV con tale caratteristiche.
A quel prezzo sono quasi tutti TV economici, monteranno gran parte Tn e non saranno manco full hd e in più il fatto di essere tv e non monitor indica di già una non predisposizione a fare da monitor.

Se intendi monitor TV invece non esistono con tale pannello comunque.

Vorrei uno schermo 1940x1080 o anche 1980x1200 da 120hz, poi che sia tv o monitor non mi cabia più tanto.

Vorrei uno schermo 1940x1080 o anche 1980x1200 da 120hz, poi che sia tv o monitor non mi cabia più tanto.

A parte che è 1920 ma comunque............
A questo ho già risposto già dal 1° post che a quanto pare hai ignorato.

lascia perdere i televisori.

Asus VG236HE, LG W2363D se vuoi i 120Hz e 3D.
Dell U2312HM, Dell U2412M se vuoi la qualità grafica.

Compra uno di questi e sei apposto fra l'altro sotto il tuo budget quindi meglio di così.......
Se vuoi i 120Hz ovviamente scegli uno dei primi 2.

Ok grazie amico.

edit: scusa se ti rompo ancora ma che ne pensi del monitor tv (giusto per sapere, non sono intenzionato ad acquistarlo) samsung fx2490hd?

Pubblicità
Pubblicità