Monitor Gaming "3D or not 3D"?

Unknow Name

Utente Attivo
51
0
CPU
Intel P4 2,4Ghz
Scheda Madre
ASUS P4S8X-X
HDD
200 Gb
RAM
Corsair 2x1 Gb
GPU
ATI Radeon Sapphire
Audio
Creative Live 24Bit! 7.1
Monitor
View Sonic
PSU
I think 400Watt
OS
Windows XP Pro
Buongiorno ragazzi, visto che per l'acquisto del pc gaming preferisco aspettare l'aggiornamento dei chipset per socket 1055, ho deciso di portarmi avanti ed iniziare ad acquistare un bel monitor da abbinare al futuro pc!

L'idea iniziale era quella di prendere un normale 24" full hd 2ms [meglio led o lcd?]... solo che mi girerebbero le palle sapendo di avere un ottimo pc ma con un monitor senza il 3D... quindi fanculo il risparmio... credo proprio che andrò di 3D... io come budget avrei voluto mettermi a disposizione 250€... ma essendo pochi ne tirerò fuori altri xD

Ora qualcuno però mi deve mettere sulla retta via consigliandomi un bel monitor da 24" in 3D, col minor tempo di risposta possibile!

P.S.: quali sono i giochi utilizzabili in 3D attualmente sul mercato? perchè non vorrei prendere il monitor senza sapere con cosa utilizzarlo.

P.S.S.: come scheda video prenderò una GTX570 [a natale farò SLI], cosa devo comprare di aggiuntivo per poter vedere in 3D?
 

Bigabyte

Utente Attivo
268
9
CPU
Ryzen 1700
Dissipatore
Wraith Spire Stock Cooler
Scheda Madre
Asrock x370 Killer SLI
HDD
Samsung EVO 840 + Samsung f2 + Samsung f4
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus GTX 770
Monitor
Asus vg236h
PSU
Corsair 850W
Case
CM690II
OS
Windows 10 Pro
Ciao, anche io sono molto combattuto se prendere il 3D o aspettare qualche nuova invenzione. In fin dei conti però il mondo della tecnologia è in evoluzione continua e se si pensasse sempre di aspettare che si abbassino i prezzi o che inventino qualcosa di nuovo nessuno comprerebbe mai nulla.
Ho parlato con 2-3 persone che possiedono un monitor 3D che è l'esperienza più bella che possa offrire una scheda grafica, quindi credo di acquistare a giorni un LG w2353d che è un 23" full hd con 3 ms di risposta. Il prezzo di listino dovrebbe essere sui 380euro ma lo trovi su e-key anche a 300.
Poi però devi acquistare gli occhialini 3D vision della nVidia che costano altri 125-150euro per giocare in 3D e ovviamente avere una vga che lo supporti (ovviamente con una gtx570 sei a posto...).
Alcuni poi consigliano caldamente di fare SLI perché il 3d abbassa di molto gli FPS.

Spero di esserti stato utile! :)
 

Unknow Name

Utente Attivo
51
0
CPU
Intel P4 2,4Ghz
Scheda Madre
ASUS P4S8X-X
HDD
200 Gb
RAM
Corsair 2x1 Gb
GPU
ATI Radeon Sapphire
Audio
Creative Live 24Bit! 7.1
Monitor
View Sonic
PSU
I think 400Watt
OS
Windows XP Pro
cavolo non avevo messo in conto la spesa per gli occhilini.... comunque meglio Asus VG236HE o LG W2363D-PF? più o meno i prezzi si equivalgono... quindi mi interesserebbe sapere qual'è quello con la qualità migliore!
 

DiamondK

Utente Attivo
47
1
ma com'è la visualizzazione 2D con i monitor 3D quando uno non volesse usare gli occhialini? Si perde molto rispetto a monitor led 2D o siamo li? :boh:
 

DiamondK

Utente Attivo
47
1
cavolo non avevo messo in conto la spesa per gli occhilini.... comunque meglio Asus VG236HE o LG W2363D-PF? più o meno i prezzi si equivalgono... quindi mi interesserebbe sapere qual'è quello con la qualità migliore!

qui trovi la lista dei giochi attualmente supportati dal 3D:

Giochi con NVIDIA 3D Vision

anche io dovrei decidere quale monitor prendere tra asus e LG, qualcuno si faccia avanti con i consigli!! :)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Devi comprare il kit Nvidia 3D Vision oltre al monitor con frequenza di 120Hz "Asus VG236HE".
 

Unknow Name

Utente Attivo
51
0
CPU
Intel P4 2,4Ghz
Scheda Madre
ASUS P4S8X-X
HDD
200 Gb
RAM
Corsair 2x1 Gb
GPU
ATI Radeon Sapphire
Audio
Creative Live 24Bit! 7.1
Monitor
View Sonic
PSU
I think 400Watt
OS
Windows XP Pro
quindi LG non arriva ad una frequenza di 120Hz?
 

Bigabyte

Utente Attivo
268
9
CPU
Ryzen 1700
Dissipatore
Wraith Spire Stock Cooler
Scheda Madre
Asrock x370 Killer SLI
HDD
Samsung EVO 840 + Samsung f2 + Samsung f4
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus GTX 770
Monitor
Asus vg236h
PSU
Corsair 850W
Case
CM690II
OS
Windows 10 Pro

Unknow Name

Utente Attivo
51
0
CPU
Intel P4 2,4Ghz
Scheda Madre
ASUS P4S8X-X
HDD
200 Gb
RAM
Corsair 2x1 Gb
GPU
ATI Radeon Sapphire
Audio
Creative Live 24Bit! 7.1
Monitor
View Sonic
PSU
I think 400Watt
OS
Windows XP Pro
e quindi cos'ha asus in + di lg?
 

ilpablo

Utente Attivo
809
78
CPU
i7 930
Scheda Madre
Gigabyte X58A-UD3R rev.2
HDD
850 EVO 256gb + WD black 1 T
RAM
Corsair MSX3 6 gb cl7
GPU
Gtx 580
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2450
PSU
Corsair HX 850 W
Case
Thermaltake element V black edition!
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Per il monitor non ti posso aiutare peró regolati che minimo in 3D perderai 1/3 dei frame né ;)
Poi non só voi ma a me il 3D proprio non mi piace! Cavolo prima di tutto bisogna spendere un bel pó di soldini per averlo e per di piú dai la resa non mi sembra stupenda! Poi saranno pareri strettamente personali ma per me é cosí!
Quindi penso che con la tua futura vga senza filtri attivati e in 3D giocherai a tutti i giochi moderni :D
 

Alatreon

Utente Attivo
26
0
CPU
I5-2500k
Scheda Madre
Asus P67 Evo
HDD
raid 0 di 2 x spinpoint f4 320gb
RAM
2x 4gb g.skill sniper
GPU
Gainward gtx 570 GLH
PSU
CM 850w silent pro
Case
Haf 932 Adv
OS
windows 7 ICE
Sinceramente in quanto a esperienza 3d di gaming non ho ancora testato nulla,pero posso dirti che in abbinamento al monitor devi prevedere un 150 euro in piu per l acquisto del kit nvidia 3d vision con occhialini e trasmettitore e,in aggiunta al monitor,arrivi a 450-470 euro.Come modello l'asus penso sia un po meglio dell Lg in quanto a tempo di risposta (anche se per 1ms non te ne accorgi neanche) e come contrasto,pero come detto devi prevedere un costo aggiuntivo,se proprio vuoi risparmiare ci sono un paio di modelli della viewsonic pero poca roba,personalmente mi orienterei o sull asus o andrei sull acer gd245hq
 

prinzy92

Utente Attivo
458
57
CPU
Intel® Core™ i5-2500K @4.3GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250 GB + Western Digital WD5000AKS 500GB
RAM
G.Skill Ares DDR3 1600MHz 8GB(2x4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7870 2GB
Audio
Asus Xonar DSX 7.1
Monitor
Philips 224EL 21,5" Led Full-HD 1080p
PSU
FSP Fortron Raider 650w 80 PLUS Silver Certified
Case
Cooler Master 690 II Advanced(USB 3.0 Version)
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
raga secondo me per ora nn conviene acquistare 3d,in quanto è una tecnologia troppo nuova se non troppo costosa a mio avviso;e come tutte le tecnologie troppo nuove,potrebbe essere affrettato acquistare 3d ora
il mio consiglio è di acquistare momentaneamente un led fullhd ke si trova pure a poco prezzo(il mio è un philips modello 224el 21,5" fullhd led a 149€ e si vede uno spettacolo;))http://cgi.ebay.it/Monitor-LCD-Phil...-/130476464899?pt=Monitor&hash=item1e6100db03
secondo me e anche secondo altri si sentirà parlare a breve di monitor 3d che si potranno vedere in 3d senza occhialini(speriamo anche perchè io li odio:D:D:D)premesso comunque che il 3d è favolosoXDXDXDXD
 

DiamondK

Utente Attivo
47
1
è sbagliato dire che il 3D c'è da poco, ne è passato un pò di tempo da quando è uscito e chi lo utilizza non fa che parlarne bene.
I monitor 3D senza occhialini usciranno ma inizialmente avranno dei costi proibitivi, quindi io direi che nel frattempo si possa utilizzare il sistema 3D con occhialini, poi tra qualche anno si cambierà ;)
 

prinzy92

Utente Attivo
458
57
CPU
Intel® Core™ i5-2500K @4.3GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250 GB + Western Digital WD5000AKS 500GB
RAM
G.Skill Ares DDR3 1600MHz 8GB(2x4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7870 2GB
Audio
Asus Xonar DSX 7.1
Monitor
Philips 224EL 21,5" Led Full-HD 1080p
PSU
FSP Fortron Raider 650w 80 PLUS Silver Certified
Case
Cooler Master 690 II Advanced(USB 3.0 Version)
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
è sbagliato dire che il 3D c'è da poco, ne è passato un pò di tempo da quando è uscito e chi lo utilizza non fa che parlarne bene.
I monitor 3D senza occhialini usciranno ma inizialmente avranno dei costi proibitivi, quindi io direi che nel frattempo si possa utilizzare il sistema 3D con occhialini, poi tra qualche anno si cambierà ;)
no ma infatti io sono il primo a dire che il 3d anche con gli occhiali(ed è lo stesso costoso,un buon 3d con kit costa almeno 450€-500€ se non di piu)è favoloso,ma ,secondo me,se si aspetta un po e ci "accontentiamo" di un full hd(come il mio per esempio pagato 150€)è una piu saggia scelta
io direi di fare ancora crescere questa tecnologia per non compiere un passo troppo affrettato;ricordiamo che monitor e tv 3d sono usciti da circa due/tre anni se non erro(correggetemi se sbaglioXD)e per queste tecnologie bisogna aspettare un bel pò affinchè si affermino in maniera definitiva
guardate alcuni articoli sul toshiba primo televisore 3d senza occhialini e capirete come tale scienza del 3d sia in continua evoluzione
 

Unknow Name

Utente Attivo
51
0
CPU
Intel P4 2,4Ghz
Scheda Madre
ASUS P4S8X-X
HDD
200 Gb
RAM
Corsair 2x1 Gb
GPU
ATI Radeon Sapphire
Audio
Creative Live 24Bit! 7.1
Monitor
View Sonic
PSU
I think 400Watt
OS
Windows XP Pro
sarebbe un po' stupido spendere per comprare un monitor normale con l'idea di volerlo cambiare tra magari 1 anno... quindi tanto vale prendere direttamente il 3D ora...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili