Monitor Gaming 27" 200/250 euro!

Pubblicità

TheRuleS93

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, ho intenzione di cambiare il mio monitortv che ho adesso, in un bel monitor 27 pollicioni!!

Sono un amante dei colori belli dinamici e di un bianco puro, quindi credo che i pannelli IPS fanno al caso mio.

Anche se il monitor sara' principalmente per il gaming credo che avere un monitor di 1 ms di ritardo non ha senso. Sarebbe bello provare il 3D ma purtroppo il budget non me lo permette, anche i 120 Hz ma non credo che la mia GTX 770 stia sempre sopra i 120 FPS.

Quindi io ho adocchiato leggendo altri post il fantastico Monitor della AOC..

Ora pero' non capisco quale acquistare tra i milioni di modelli..

AOC i2757Fm ( )
( Mi sembrano uguali )
AOC i2757FH ( )

AOC i2769VM

Esistono versioni migliori di questi? Rimanendo nel budget.. Consigliate altre marche?

Ditemi voi che sicuramente siete molto piu' informati di me.. E' scusate l'ignoranza :)

Ultima modifica:
Re: Monitor Gaming 27" 200/250 euro!

Rispondo al tuo post anche perche mi trovi daccordo con te per la ricerca di un ottimo monitor da 27 pollici.
In questi giorni mi sono soffermato su questo modello:LG led-monitor IPS277L-BN | LG USA ad un prezzo abbastanza ridotto, fra i 220€ e i 240 € a seconda del venditori.Ovviamente l'estetica mi ha colpito moltissimo,ma i pareri discordanti sulla rete mi rendono molto perplesso.
Da possessore di monitor 23 pollici mi chiedo se un monitor 27 possa rendere altrettanto bene come uno da 23 avendo la stessa risoluzione ovvero 1920x1080.

Tornando al tuo quesito i pareri relativi ad aoc sono ottimi sia come resa del monitor sia per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

Aspetto anche io come te sfruttando il tuo post qualche consiglio e delucidazione.

Grazie

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Re: Monitor Gaming 27" 200/250 euro!

Rispondo al tuo post anche perche mi trovi daccordo con te per la ricerca di un ottimo monitor da 27 pollici.
In questi giorni mi sono soffermato su questo modello:LG led-monitor IPS277L-BN | LG USA ad un prezzo abbastanza ridotto, fra i 220€ e i 240 € a seconda del venditori.Ovviamente l'estetica mi ha colpito moltissimo,ma i pareri discordanti sulla rete mi rendono molto perplesso.
Da possessore di monitor 23 pollici mi chiedo se un monitor 27 possa rendere altrettanto bene come uno da 23 avendo la stessa risoluzione ovvero 1920x1080.

Tornando al tuo quesito i pareri relativi ad aoc sono ottimi sia come resa del monitor sia per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

Aspetto anche io come te sfruttando il tuo post qualche consiglio e delucidazione.

Grazie

- - - Updated - - -

Ti ringrazio per la risposta,

Dei monitor LG leggendo in giro, ho sempre letto discussioni in cui non si parlava benissimo di questa marca..

Sicuramente a breve acquistero' uno dei modelli dell' AOC ( sempre se non mi illuminate con un acquisto migliore ) di cui non ho mai avuto un prodotto.
Ma spulciando i post si riesce a capire che il rapporto qualita' prezzo sia ottimo!! In quanto ai 27" si hai ragione forse sono un po' tanti, ma e' qualcosa piu' forte di me, amo schermi enormi che mi parafleshano :rock:.

Mi rimangono i dubbi sui vari modelli dell'AOC che sinceramente non ho capito le differenze, le uniche che ho notato sono.

AOC I2769VM: Pannello IPS

AOC I2757FM / FH: Pannello AH-IPS

Sinceramente non so la differenza tra questi 2 pannelli, e non riesco a trovare niente in giro che me lo spieghi. Ultima cosa e' che I2769VM e' un modello piu' recente rispetto hai fratelli.. Hanno lo stesso prezzo 227-230, forse saro' pignolo a cercare il pelo nell'uovo e forse non hanno neanche nessuna differenza..

Ultima modifica:
Io ho un Samsung t27c350ew e mi trovo bene. Anche su amazon le recensioni sono positive. (O almeno la maggior parte visto che non può piacere a tutti) L'unico suo diffeto è l'audio. Ma se compri un monitor da gaming presumo tu userai delle cuffie per giocare. Purtroppo non è IPS come volevi tu. Ma ti sconsiglio un IPS per giocare. A parte che tu non lo paghi sopra i 300€(tenendo conto delle dimensioni di cui hai bisogno) E il Samsung ha anche il digitale terrestre integrato e quindi un telecomando. Ha abbastanza entrate (sicuramente più di un monitor normale, visto che questo è in monitor-tv) e ha anche una porta USB.

Ringrazio sia @geb95 che @vGeeK per le risposte, il pannello HA-IPS e' migliore in cosa? risparmi energetici? colori contrasti?

L'asus che mi hai detto sembra spettacolare pero' lo trovo a 290 euro, se sai qualche shop affidabile in cui lo vendono a minor prezzo e me lo diresti in PM te ne sarei molto grato..

In quanto al Monitor/TV che mi hai consigliato della samsung ha un pannello TN con 2 ms di secondo, sicuramente e' un ottimo monitor per giocare, ma non sono un giocatore di competitive o roba del genere, si a volte faccio partitelle in tornei ma pochi, preferisco avere 3 ms di ritardo e' una migliore qualita' visiva nei colori, bianco e contrasto.
In quanto a Samsung ho un Televisore in sala di 37" il modello LE87M86BD che dopo 2 anni ha riscontrato parecchi problemi.. L'accensione durava anche ore a volte, e quindi lo dovevo tenere perennemente acceso, poi un giorno non si e' avviato piu' e l'ho portato da un tecnico a mie spese, dove si ha riparato il televisore ma sono sorti altri problemi, del tipo che il bianco ha perso di un buon 80% i colori in generale sono "morti" e sopratutto se sullo schermo quando escono colori vivaci e dopo c'e' uno sfondo scuro si vedono tipo in trasparenza l'immagine di prima fissa sullo schemo..

Ultima modifica:
guarda io mi fornisco da questo negozio, secondo me non ha paragoni a livello di prezzi in italia(e-key shop on line|vendita hardware|pc assemblati|componenti PC|elettronica di consumo|miglior prezzo web) e su amazon.
Grazie per la risposta, proprio a giorni quei umpalumpa di amazon hanno incarato il AOC I2757FH e anche FM...Da 230 a 257..
Cosa mi dite risparmio circa 30 euro e piglio L' AOC I2769VM a 228 oppure ne vale la pena spendere quei soldini in piu' per i fratelli?

P.S. su Ekey lo trovo a un prezzo maggiore, per non parlare con le spedizioni :)

Grazie per la risposta, proprio a giorni quei umpalumpa di amazon hanno incarato il AOC I2757FH e anche FM...Da 230 a 257..
Cosa mi dite risparmio circa 30 euro e piglio L' AOC I2769VM a 228 oppure ne vale la pena spendere quei soldini in piu' per i fratelli?

P.S. su Ekey lo trovo a un prezzo maggiore, per non parlare con le spedizioni :)

Così come hanno rincarato abbasseranno il prezzo. Tieni sott'occhio la pagina. Ci compro da anni ed è la loro politica. Il prezzo cambia in base a diversi fattori tra cui la disponibilità a magazzino. Se non hai fretta aspetta.

Così come hanno rincarato abbasseranno il prezzo. Tieni sott'occhio la pagina. Ci compro da anni ed è la loro politica. Il prezzo cambia in base a diversi fattori tra cui la disponibilità a magazzino. Se non hai fretta aspetta.

Da oggi sei il mio veggente ahahahha, hanno riabbassato il prezzo dello schermo proprio pomeriggio ormai sono deciso grazie a tutti ragazzuoli!

Potete chiudere il post grazie ragazzi di Tomshw per la dispinibilita' che ci offrite, un ottimo servizio gratuito e ben gestito!

Salve riprendo questo topic di qualche decina di giorni fa per dire che finalmente e' arrivato AOC i2759FM a casa mia, che dire notevole, se volete qualche informazione in piu' sono lieto di darvi il mio parere :)

In quanto sono una schiappa a calibrare il monitor (luminosita' contrasto ecc..) sapete consigliarmi voi qualche pre-set o dove potrei trovarli per questo monitor?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro