Monitor Gaming 24 pollici

LaresHD

Utente Attivo
204
21
CPU
i5 9600k
Dissipatore
CM MasterLiquid 240
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
RAM
corsair vengeance 3200mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
XFX Pro 550W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti! Qualcuno mi potrebbe consigliare un buon monitor da gaming naturalmente in FHD e che sia di 24 pollici? Secondo voi vale la pena comprare un monitor da 120 Hz o è meglio risparmiare quei soldi in più? Il budget è fino a un massimo di 250€...grazie
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Ciao a tutti! Qualcuno mi potrebbe consigliare un buon monitor da gaming naturalmente in FHD e che sia di 24 pollici? Secondo voi vale la pena comprare un monitor da 120 Hz o è meglio risparmiare quei soldi in più? Il budget è fino a un massimo di 250€...grazie
Considerando che hai una 7750 , i 120hz non li sfrutteresti . Però per essere pronto per il futuro , potresti prendere un TN come il BenQ XL2411T o un IPS come il dell u2412m . Con il Benq spendi molto di più , e alla fine i 120 hz non sono importanti . Per quanto riguarda il dell , è in 1200p e non ha scie , quindi potrebbe essere la tua scelta .
 

LaresHD

Utente Attivo
204
21
CPU
i5 9600k
Dissipatore
CM MasterLiquid 240
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
RAM
corsair vengeance 3200mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
XFX Pro 550W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Win 10 Pro
Considerando che hai una 7750 , i 120hz non li sfrutteresti . Però per essere pronto per il futuro , potresti prendere un TN come il BenQ XL2411T o un IPS come il dell u2412m . Con il Benq spendi molto di più , e alla fine i 120 hz non sono importanti . Per quanto riguarda il dell , è in 1200p e non ha scie , quindi potrebbe essere la tua scelta .

Innanzitutto grazie per avermi riposto! :) Comunque devi considerare che appena usciranno le nuove HD 9000 a fine mese , ne prenderò una e penso sarà la diretta rivale della GTX 780....in previsione di questo, quale sarebbe il miglior monitor? Anche il Dell sarebbe un buon acquisto in ambito gaming? Gioco praticamente solo agli fps online quali CoD e Battlefield....non mi dispiacerebbe unire la fluidità di un TN ai bellissimi colori di un IPS ma so che non è così semplice...
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Innanzitutto grazie per avermi riposto! :) Comunque devi considerare che appena usciranno le nuove HD 9000 a fine mese , ne prenderò una e penso sarà la diretta rivale della GTX 780....in previsione di questo, quale sarebbe il miglior monitor? Anche il Dell sarebbe un buon acquisto in ambito gaming? Gioco praticamente solo agli fps online quali CoD e Battlefield....non mi dispiacerebbe unire la fluidità di un TN ai bellissimi colori di un IPS ma so che non è così semplice...

Esiste una soluzione : Eizo FS 2333 , lì pero si parla di 290 euro . Io direi dell , ma se giocherai a giochi come unreal tournament e Counter strike , io mi sentirei di consigliarti il benQ xl2411t su amazon uk a 276 euro .
 

LaresHD

Utente Attivo
204
21
CPU
i5 9600k
Dissipatore
CM MasterLiquid 240
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
RAM
corsair vengeance 3200mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
XFX Pro 550W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Win 10 Pro
Esiste una soluzione : Eizo FS 2333 , lì pero si parla di 290 euro . Io direi dell , ma se giocherai a giochi come unreal tournament e Counter strike , io mi sentirei di consigliarti il benQ xl2411t su amazon uk a 276 euro .

Guarda sinceramente gioco praticamente solo a quegli fps online che ti ho detto e naturalmente a qualche nuovo titolo ma niente di che...secondo te potrei averne vantaggi anche con CoD e Battlefield con un 120Hz? Il Dell ha una risoluzione "strana" diversa dal solito 1080p, comporta qualcosa di diverso? Scusa la domanda stupida ma non me ne intendo così tanto :)
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Guarda sinceramente gioco unicamente soloquegli fps online che ti detto naturalmente a quel nuovo titolo ma niente di che ..secondo te potrei averne vantaggi anche con CoD e Battlefield con un 120Hz Dell ha una risoluzione strana" diversa dal solito 1080p, comporta qualcosa di diverso? Scusa la domanda stupida ma non me ne intendo così tanto :)
In questo caso i 120 hz potrebbero aiutarti , a discapito della qualità . La risoluzione maggiore non comporta niente di strano , solo che non ha la mappatura 1:1 e con una fonte di input diverso dal pc , potresti avere l'immagine stirata verso l'alto .
 

LaresHD

Utente Attivo
204
21
CPU
i5 9600k
Dissipatore
CM MasterLiquid 240
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
RAM
corsair vengeance 3200mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
XFX Pro 550W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Win 10 Pro
In questo caso i 120 hz potrebbero aiutarti , a discapito della qualità . La risoluzione maggiore non comporta niente di strano , solo che non ha la mappatura 1:1 e con una fonte di input diverso dal pc , potresti avere l'immagine stirata verso l'alto .

È parecchio peggiore la qualità grafica? Tu cosa prenderesti fossi in me sapendo che ci gioco molto con questi giochi? Comunque sul Dell in internet non trovo molte buone recensioni...molte di più ne trovo per Eizo e per il BenQ!
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
È parecchio peggiore la qualità grafica? Tu cosa prenderesti fossi in me sapendo che ci gioco molto con questi giochi? Comunque sul Dell in internet non trovo molte buone recensioni...molte di più ne trovo per Eizo e per il BenQ!

Se con il pc non devi vedere film e non usi photoshop , gimp , blender e co. , prendi il benQ , che supporta anche il 3D . Decidi tu . Con il dell , grazie al rapporto 16:10 avrai l'inpressione di avere una superficie più grande in cui giocare e navigare .
 

LaresHD

Utente Attivo
204
21
CPU
i5 9600k
Dissipatore
CM MasterLiquid 240
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
RAM
corsair vengeance 3200mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
XFX Pro 550W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Win 10 Pro
Se con il pc non devi vedere film e non usi photoshop , gimp , blender e co. , prendi il benQ , che supporta anche il 3D . Decidi tu . Con il dell , grazie al rapporto 16:10 avrai l'inpressione di avere una superficie più grande in cui giocare e navigare .

Qualche film lo guardo ma mi limito a quello! Per il resto il pc lo uso solo per gaming e per navigare in internet, niente di più! Per il 3D, il kit non è incluso vero? E tra l'xl2411t e l'xl2420t c'è molta differenza? Ho trovato anche questo monitor per caso in giro sui vari amazon Acer GD245HQABID 61 cm 3D LED Monitor schwarz mit 3D: Amazon.de: Computer & Zubehör , ne sai qualcosa??
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Qualche film lo guardo ma mi limito a quello! Per il resto il pc lo uso solo per gaming e per navigare in internet, niente di più! Per il 3D, il kit non è incluso vero? E tra l'xl2411t e l'xl2420t c'è molta differenza? Ho trovato anche questo monitor per caso in giro sui vari amazon Acer GD245HQABID 61 cm 3D LED Monitor schwarz mit 3D: Amazon.de: Computer & Zubehör , ne sai qualcosa??

Nei Benq , il kit non è incluso . Tra il benQ xl2411t e l'xl2420t cambiano sostanzialmente due cose : il benq xl2411t ha pannello più veloce , il secondo invece ha il black eQualizer e un "telecomandino" per cambiare i profili dello schermo , che dovranno essere calibrati .
A quel prezzo l'acer è buono , ma si sà da sempre che l'acer scarseggia di qualità .
EDIT : C'è anche un modello della benq , l'xl2420tx , che ha incluso il kit 3D .
 

LaresHD

Utente Attivo
204
21
CPU
i5 9600k
Dissipatore
CM MasterLiquid 240
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
RAM
corsair vengeance 3200mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
XFX Pro 550W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Win 10 Pro
Nei Benq , il kit non è incluso . Tra il benQ xl2411t e l'xl2420t cambiano sostanzialmente due cose : il benq xl2411t ha pannello più veloce , il secondo invece ha il black eQualizer e un "telecomandino" per cambiare i profili dello schermo , che dovranno essere calibrati .
A quel prezzo l'acer è buono , ma si sà da sempre che l'acer scarseggia di qualità .
EDIT : C'è anche un modello della benq , l'xl2420tx , che ha incluso il kit 3D .

Allora a quasi parità prestazioni meglio buttarsi su quello meno costoso xD Altri schermi 120 Hz o simili per gaming sulla stessa fascia di prezzo o che siano migliori ce ne sono?
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Allora a quasi parità prestazioni meglio buttarsi su quello meno costoso xD Altri schermi 120 Hz o simili per gaming sulla stessa fascia di prezzo o che siano migliori ce ne sono?
C'è un modello della philips , che non supporta il 3D . Altrimenti c'è l'asus vg248qe , che è alla pari con i BenQ .
 

LaresHD

Utente Attivo
204
21
CPU
i5 9600k
Dissipatore
CM MasterLiquid 240
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
RAM
corsair vengeance 3200mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
XFX Pro 550W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Win 10 Pro
C'è un modello della philips , che non supporta il 3D . Altrimenti c'è l'asus vg248qe , che è alla pari con i BenQ .

Questo modello della Philips non è neanche da prendere in considerazione? L'asus mi sembra molto carino ma costa di più pur offrendo le stesse cose...e l'acer che ti ho linkato prima lo conosci? Ho visto che anche quello è da 120Hz e ha pure gli occhialini 3D....e costa anche meno degli altri!
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Questo modello della philips non è neanche da prendere in considerazione? L'asus mi sembra molto carino ma costa di più pur offrendo le stesse cose...e l'acer che ti ho linkato prima lo conosci? Ho visto che anche quello è da 120Hz e ha pure gli occhialini 3D....e costa anche meno degli altri!

Puoi anche prendere l'acer , ma l'asus su amazon uk o de costa meno .
 

LaresHD

Utente Attivo
204
21
CPU
i5 9600k
Dissipatore
CM MasterLiquid 240
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
RAM
corsair vengeance 3200mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
XFX Pro 550W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Win 10 Pro
Puoi anche prendere l'acer , ma l'asus su amazon uk o de costa meno .

Mi puoi mandare il link in pvt? Io quello che trovo costa più dell'acer e anche del BenQ....ma secondo te l'acer è valido o no? Se mi dici di no lo lascio proprio perdere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili