DOMANDA Monitor gaming 24 o 27 pollici,FULL HD,budget max 450€

Pubblicità
Lo so,infatti ho collegato il mio pc a un 47" e vedevo i pixel da 1 metro e mezzo.:asd:
Comunque il monitor lo uso da 50-60 cm,quindi ero indirizzato su un 24"
la scelta della dimensione è un fattore personale, andrebbe provato prima di acquistare. In genere consiglio, a parità di distanza, un monitor più piccolo per giochi frenetici, perchè gli occhi non si affatichino ad andare da una parte all'altra :) tuttavia penso che a 50cm, un 24" vada bene.

Oltre ad asus,Dell,Aoc,BenQ,Lg,Samsung ne fanno di schemi con refresh alto e tempi di risposta bassi?Sempre 24-27 pollici e il prezzo rientra nel budget

mi sa che hai sbagliato persona amico... :asd: io non sono affatto arrogante cerco solo di togliere quella disinformazione che stai ampiamente dimostrando tu, come altri utenti iscritti in passato... visto che stiamo parlando di 450€, che non sono noccioline, si cerca di consigliare un monitor che vada bene per quello scopo,cioè il gaming, scritto anche nel titolo dall'utente. Puoi dirmi quello che vuoi, ma di certo non puoi dimostrarmi che un IPS è migliore rispetto a un TN in questo.
ecco una foto a riprova di ciò, dall'illustre sito tftcentral:
Visualizza allegato 90785
ancora pensi che in gaming sia meglio un IPS?? Ricordati che ogni messaggio che scrivo mi documento prima. Non scrivo vaccate per il gusto di mettere le mani sulla tastiera... (notare che il PA248Q qui sopra ha un tempo di risposta di ancora 6ms... figurati quelli con 8-10ms)... ora vuoi negare ancora l'esistenza marcata del blur su un ips??

la storia della gt540m su quel monitor tu non la conosci, quindi non puoi esprimerti. Se la conoscessi sapresti che tra pochi mesi mi faccio un fisso nuovo con due 780Ti full liquid, e che ho comprato il monitor prima per dividere le spese.

- - - Updated - - -

P.S. la visita oculistica non sei tu a prescrivermela, ma io ci farei un giro fossi in te, se ancora non vedi il blur... :asd:

- - - Updated - - -

fatto sta che io con il fhd mi ci trovo benissimo... chiaramente su un monitor più ampio, a parità di risoluzione, i pixel saranno più marcati :)

paragoni pure schermi non citati.... basta rovinare i thread

paragoni pure schermi non citati.... basta rovinare i thread
ma io non so... al prossimo messaggio di spam ti segnalo... sappiti regolare. Gli schermi in figura sono per farti capire la differenza tra IPS e TN in gaming, cosa che evidentemente non ti è ancora per niente chiara. L'unico che rovina i thread qui sei tu, consigliando monitor non adatti per l'utente. Se non sai quello che dici, ti conviene finirla qui. In ogni tuo singolo messaggio ci sono insulti rivolti verso gli utenti, la tua prima parola qui in questo thread è stata (cito testualmente) "stronzate", hai proseguito dicendo "ti consiglio una visita oculistica" e proseugendo con "se mi devo abbassare al tuo livello"... ti consiglio di dare una ridimensionata al tuo linguaggio e ai tuoi consigli, altrimenti questo forum non fa per te. E ho paura che qui l'arrogante sia tu. Uomo avvisato, mezzo salvato.

E comunque, voglio schiarirti per l'ennesima volta la differenza tra TN e IPS da un punto di vista pratico: il tn, è più adatto al gaming in quanto è caratterizzato da bassi tempi di risposta e alte frequenze, e colori che sono comunque ottimi, dipende da pannello a pannello. Gli IPS invece siccome hanno tempi di risposta molto alti, sono adatti a un settore professionale in quanto hanno la taratura colori di fabbrica. Chiaramente i colori si vedono meglio su un ips, ma a uno che gioca va benissimo anche un tn... non è che i tn siano in bianco e nero eh...

OOOOOOOOk,visto che avete chiarito(immagino),che schermi mi consigli oltre ad ASUS
Prenditi Asus che monta pannelli Samsung, ottima qualità, e il supporto del monitor( base - braccio) sono solidi e ben curati :). Tengo però a dire per Gaming cosa intendi? Se gaming, per te, significa giocare in single player o come casual online di tanto in tanto allora potresti trovarti soddisfatto anche di un IPS dato che ha un ottima qualità di immagine e colori( scelta che ho fatto io e da cui non tornerei piu indietro :) ) invece se consideri Gaming fare ranking HC allora vai sucuro sul 120HZ ;).

Prenditi Asus che monta pannelli Samsung, ottima qualità, e il supporto del monitor( base - braccio) sono solidi e ben curati :). Tengo però a dire per Gaming cosa intendi? Se gaming, per te, significa giocare in single player o come casual online di tanto in tanto allora potresti trovarti soddisfatto anche di un IPS dato che ha un ottima qualità di immagine e colori( scelta che ho fatto io e da cui non tornerei piu indietro :) ) invece se consideri Gaming fare ranking HC allora vai sucuro sul 120HZ ;).
quoto in pieno. Grazie per il supporto :)

quoto in pieno. Grazie per il supporto :)
Io ho un pannello PLS ho scelto una maggiore risoluzione e migliore qualità dell'immagine a scapito del tempo di risposta perchè sono "vecchio"(23 anni:lol:) e l'HC Game lo lascio a chi ha più tempo di me da dedicargli :P.

Io ho un pannello PLS ho scelto una maggiore risoluzione e migliore qualità dell'immagine a scapito del tempo di risposta perchè sono "vecchio"(23 anni:lol:) e l'HC Game lo lascio a chi ha più tempo di me da dedicargli :P.
io invece preferisco i tn... in gaming, ho visto con bf4, su multiplayer con monitor ad alto tempo di risposta si vede un po' di blur :) dopotutto anche in fullhd si vede bene :)

Pubblicità
Pubblicità