Monitor gaming 21-22 pollici IPS 75 HZ

Dominich

Nuovo Utente
56
0
Ciao a tutti, siccome sto cambiando il pc avevo intenzione di sostituire il mio monitor. Attualmente ho un asus vw193s ( 7 anni minimo ) ed è un 19 pollici a 75hz. l'uso è principalmente per gaming e la mia idea era quella di spostarmi su un 21,5 o 22 pollici ( preferirei non andare oltre i 22 ) fullHD , led, IPS , 75hz e opaco. Purtroppo ne ho trovati diversi restando nel mio budget ma tutti a 60hz. Ho letto di gente che dopo anni con monitor a 75hz tornando a 60 ha accusato un affaticamento degli occhi ( qualcuno conferma ? ). come Budget ero intenzionato a spendere non piu di 200 € ma comunque se spendo meno è meglio anche perchè sto cercando di spendere 1.200 € tra configurazione pc nuovo e monitor. la configurazione è questa ( http://www.tomshw.it/forum/gaming/483793-pc-gaming-1200-euro-con-monitor.html ) solo che sto aspettando qualche consiglio su come abbassare il prezzo in modo da farci stare il monitor o sforando di poco e quindi a seconda di come mi rispondono e conseguentemente abbasando il prezzo del pc potrei aumentare il budget. purtroppo il topic è finito in 5 pagina per via dei tanti topic e non so se verrà visto ( sono confidente e aspetto ! non sapendo se gli up sono ammessi :) ) quindi nel mentre mi porto avanti a chiedo del monitor xD

grazie a tutti dell'attenzione, spero di non aver violato ( e in tal caso mi scuso ) qualche regola linkando il mio topic dell'altra sezione ( è solo per farvi vedere la configurazione del pc ) e scusate il wall of text.
 

Dominich

Nuovo Utente
56
0
ok dopo essermi documentato di più, anche perchè IPS a 75hz non ne ho trovati, sarei orientato verso l'asus vx229h. mi era stato consigliato da snowbahamut nell'altro topic di andare su un 144 hz ma a basso budget e non oltre i 22 pollici non ne ho trovati. qualcuno sa com'è il vx229h ? nelle specifiche tecniche c'è scritto 5ms grey to grey,cosa che mi ha creato al quanto confusione... ho letto di tutto ma non ho ancora capito se è piu attendibile la grey to grey o la black to white e quindi se 5ms black to white sono peggio o meglio di 5ms grey to grey.


grazie ancora
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili