Wiskoso

Utente Attivo
192
24
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M PRO-VDH MAX
HDD
SSD 240GB Crucial BX300, Samsung 970 PRO 1TB
RAM
2x8gb 3200mhz DDR4 Crucial Ballistix
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Asus VG248QE
PSU
CX650M
Case
Corsair Carbide Spec03
Periferiche
Masterkeys Lite L, Logitech G502, Beyerdynamics Dt770
Net
TIM
OS
Windows 11
Salve, sono in procinto di prendere un pc nuovo che monterà una 1060. La mia più grande indecisione è il monitor; faccio questa nuova discussione perché ne vedo solo di alcune datate mesi che corrispondono alle caratteristiche. Mi servirebbe un monitor tra i 22" e i 24" in 1080p e 60hz improntato principalmente per il gaming, quindi tempi di risposta brevi, etc... Il mio budget è tra i 150€ e i 180€
Avevo già avvistato questi modelli:

https://www.amazon.it/dp/B00CFFFGUM...olid=REWHU3BF7ARF&coliid=I3S89S9PF2DDMY&psc=1

https://www.amazon.it/Asus-VX238H-M...1139&sr=1-1-fkmr0&keywords=asus+monitor+vc238

La differenza di 20€ ne vale la pena? Avete da consigliarmi altro per questa fascia di prezzo?
 

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
Salve, sono in procinto di prendere un pc nuovo che monterà una 1060. La mia più grande indecisione è il monitor; faccio questa nuova discussione perché ne vedo solo di alcune datate mesi che corrispondono alle caratteristiche. Mi servirebbe un monitor tra i 22" e i 24" in 1080p e 60hz improntato principalmente per il gaming, quindi tempi di risposta brevi, etc... Il mio budget è tra i 150€ e i 180€
Avevo già avvistato questi modelli:

https://www.amazon.it/dp/B00CFFFGUM...olid=REWHU3BF7ARF&coliid=I3S89S9PF2DDMY&psc=1

https://www.amazon.it/Asus-VX238H-M...1139&sr=1-1-fkmr0&keywords=asus+monitor+vc238

La differenza di 20€ ne vale la pena? Avete da consigliarmi altro per questa fascia di prezzo?

Ho visto che L'AOC 2460pf è calato di prezzo. Ha il freesync e a te non servirebbe però ha i 144 hz e buoni colori e tempo di risposta. Parlo per esperienza personale, va solo calibrato per bene all'inizio. Poi ce ne sono molti di 144hz sui 250 e con una 1060 non punterei a un 60 hz, te ne pentiresti. Per quella fascia o poco più dovrai rinunciare al gsync ma dalla domanda che hai fatto non credo ti interessi! Quindi quello che ti ho consigliato è un buon monitor e costa relativamente poco per quello che offre
 

Wiskoso

Utente Attivo
192
24
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M PRO-VDH MAX
HDD
SSD 240GB Crucial BX300, Samsung 970 PRO 1TB
RAM
2x8gb 3200mhz DDR4 Crucial Ballistix
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Asus VG248QE
PSU
CX650M
Case
Corsair Carbide Spec03
Periferiche
Masterkeys Lite L, Logitech G502, Beyerdynamics Dt770
Net
TIM
OS
Windows 11
Ho visto che L'AOC 2460pf è calato di prezzo. Ha il freesync e a te non servirebbe però ha i 144 hz e buoni colori e tempo di risposta. Parlo per esperienza personale, va solo calibrato per bene all'inizio. Poi ce ne sono molti di 144hz sui 250 e con una 1060 non punterei a un 60 hz, te ne pentiresti. Per quella fascia o poco più dovrai rinunciare al gsync ma dalla domanda che hai fatto non credo ti interessi! Quindi quello che ti ho consigliato è un buon monitor e costa relativamente poco per quello che offre
Non so se riesco a spendere quella somma, se me ne parli bene così allora sarà la prima scelta se ne avrò l'occasione, in alternativa ho trovato questo che dovrebbe essere il tuo limitato a 75hz, quindi comunque di buona fattura:
https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-...d=1475182821&sr=8-2-fkmr0&keywords=AOC+2460pf
 

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
Non so se riesco a spendere quella somma, se me ne parli bene così allora sarà la prima scelta se ne avrò l'occasione, in alternativa ho trovato questo che dovrebbe essere il tuo limitato a 75hz, quindi comunque di buona fattura:
https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-...d=1475182821&sr=8-2-fkmr0&keywords=AOC+2460pf
Se non puoi spendere di più non è male però ricordati se lo acquisti va calibrato per bene perché appena acceso ha i colori tutti sparati e la luminosità altissima (se ha lo stesso pannello come credo). Comunque personalmente punterei su un 144hz ma non so se se ne trovano sotto i 200 euro, domani se non ti ha consigliato qualcun altro ti ci guardo. Comunque questo non penso sia male se ha lo stesso pannello del 2460pf, magari dovrai abilitare il Vsync in molti giochi perché la 1060 è una scheda bella potente per il fullHD, credo supererai abbondantemente il 75fps in tanti giochi. Comunque sempre meglio di un 60hz a parer mio.
 

Wiskoso

Utente Attivo
192
24
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M PRO-VDH MAX
HDD
SSD 240GB Crucial BX300, Samsung 970 PRO 1TB
RAM
2x8gb 3200mhz DDR4 Crucial Ballistix
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Asus VG248QE
PSU
CX650M
Case
Corsair Carbide Spec03
Periferiche
Masterkeys Lite L, Logitech G502, Beyerdynamics Dt770
Net
TIM
OS
Windows 11
Se non puoi spendere di più non è male però ricordati se lo acquisti va calibrato per bene perché appena acceso ha i colori tutti sparati e la luminosità altissima (se ha lo stesso pannello come credo). Comunque personalmente punterei su un 144hz ma non so se se ne trovano sotto i 200 euro, domani se non ti ha consigliato qualcun altro ti ci guardo. Comunque questo non penso sia male se ha lo stesso pannello del 2460pf, magari dovrai abilitare il Vsync in molti giochi perché la 1060 è una scheda bella potente per il fullHD, credo supererai abbondantemente il 75fps in tanti giochi. Comunque sempre meglio di un 60hz a parer mio.
Non so perché, ma più di 60hz non li avevo mai presi in considerazione, adesso hai acceso in me una scimmia che non mi abbandonerà più, grazie
 

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
Non so perché, ma più di 60hz non li avevo mai presi in considerazione, adesso hai acceso in me una scimmia che non mi abbandonerà più, grazie

Mi spiace ma magari ti ho salvato da pentimenti futuri e patimenti d'animo! Fosse stata una scheda entry level andava bene un 60hz. Ma con la 1060 no! Va più di una 970 dell'anno scorso (considerata quasi il meglio per 1080p) quindi un 144hz è se non d'obbligo almeno consigliato. Poi il monitor lo terresti per anni quindi è consigliabile pensarci bene. Scusa cmq :D xd
 
  • Mi piace
Reazioni: Wiskoso

Wiskoso

Utente Attivo
192
24
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M PRO-VDH MAX
HDD
SSD 240GB Crucial BX300, Samsung 970 PRO 1TB
RAM
2x8gb 3200mhz DDR4 Crucial Ballistix
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Asus VG248QE
PSU
CX650M
Case
Corsair Carbide Spec03
Periferiche
Masterkeys Lite L, Logitech G502, Beyerdynamics Dt770
Net
TIM
OS
Windows 11
Mi spiace ma magari ti ho salvato da pentimenti futuri e patimenti d'animo! Fosse stata una scheda entry level andava bene un 60hz. Ma con la 1060 no! Va più di una 970 dell'anno scorso (considerata quasi il meglio per 1080p) quindi un 144hz è se non d'obbligo almeno consigliato. Poi il monitor lo terresti per anni quindi è consigliabile pensarci bene. Scusa cmq :D xd
Ho controllato un po' su internet e il modello che mi hai consigliato è uno dei migliori per queste caratteristiche ma anche il meno costoso
 

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
Ho controllato un po' su internet e il modello che mi hai consigliato è uno dei migliori per queste caratteristiche ma anche il meno costoso
Te l'ho consigliato apposta visto il budget!
 
  • Mi piace
Reazioni: Wiskoso

Wiskoso

Utente Attivo
192
24
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M PRO-VDH MAX
HDD
SSD 240GB Crucial BX300, Samsung 970 PRO 1TB
RAM
2x8gb 3200mhz DDR4 Crucial Ballistix
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Asus VG248QE
PSU
CX650M
Case
Corsair Carbide Spec03
Periferiche
Masterkeys Lite L, Logitech G502, Beyerdynamics Dt770
Net
TIM
OS
Windows 11
Te l'ho consigliato apposta visto il budget!
e2eccf2668cb85b4db9fe83a9b610d8f.jpg

Puoi spiegarmi meglio questa cosa del tearing? Quando rischio di incapparci non avendo una AMD per il Freesync?
 

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
n1239910191-image001.jpg
ui
Puoi spiegarmi meglio questa cosa del tearing? Quando rischio di incapparci non avendo una AMD per il Freesync?

Ciao, il tearing è un effetto che si visualizza sul display in determinati casi. E' molto brutto quando si verifica perché si vedono linee orizzontali durante le sessioni di gioco. Soprattutto quando sposti la visuale verso l'alto, ma anche se (giocando in 3 persona), salti con il personaggio. Questo avviene quando gli fps (frame per secondo) della scheda video sono maggiori di quelli prodotti dal monitor. Tu hai una 1060 e mettiamo ad esempio che stai giocando a the witcher 3 a 1080 p a 80 fps (esempio), se il tuo monitor è un 60 hz significa che riprodurrà bene le immagini fino a 60fps (60hz-60fps). Se la tua scheda ne produce di più un monitor 60 hz non ce la farà a riprodurre i frame alla stessa velocità della scheda video: qui si verifica il tearing. Tutto questo non si verifica attivando il vsync (sincronia verticale), non confonderti con gsync e freesync. Con il vsync non avrai problemi di tearing e il vsync si può attivare dal pannello di controllo di ogni gioco ma a fronte di maggior imput lag (meno reattività ai comandi), anche se l'immagine risulterà buona e senza nessun artefatto.
I monitor a più di 60 hz sono consigliati per poter sfruttare a pieno la potenza delle schede video (che vanno a più di 60 fps in molti giochi), quindi con un 144hz non avrai nessun problema di tearing o artefatti perché il monitor avrà gli hz necessari a stare dietro agli fps prodotti dalla vga!
Il discorso gsync e freesync è diverso. Per non avere il tearing ci sono varie opzioni:
-attivare vsync ma essere limitato a 60fps e aver maggiore imput lag
-aver un monitor a 144 hz (anche senza freesync o gsync)
Il freesync e il gsync sono tecnologie proprietarie di amd e nvidia che servono ad aver ancora un maggiore qualità dell'immagine, perché sincronizzano PERFETTAMENTE gli fps della vga a quelle del monitor (e io noto anche una maggiore qualità dell'immagine), in pratica anche se ci sono sbalzi o cali di frame durante il game grazie a queste tecnologie la visione delle immagini sarà perfetta perché farà andare di pari passo monitor e vga (spiegato semplicemente). Ma non sono necessarie per non avere tearing!
Per non avere tearing basta un monitor con abbastanza hz da non essere superato dai frame prodotti dalla vga! Quindi anche senza gsync e non utilizzando il freesync (parlando del monitor che ti ho consigliato), utilizzando un cavo dvi dual link o un DP saresti a posto.
Allego un immagine dell'effetto tearing che potresti riscontrare con una 1060 e un monitor 60hz senza attivare il vsync(come dicevo prima quindi limitando il gioco a 60fps).

PS: se ti sono stato d'aiuto metti un mi piace!
 
  • Mi piace
Reazioni: Wiskoso

Wiskoso

Utente Attivo
192
24
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450M PRO-VDH MAX
HDD
SSD 240GB Crucial BX300, Samsung 970 PRO 1TB
RAM
2x8gb 3200mhz DDR4 Crucial Ballistix
GPU
RTX 3060Ti
Monitor
Asus VG248QE
PSU
CX650M
Case
Corsair Carbide Spec03
Periferiche
Masterkeys Lite L, Logitech G502, Beyerdynamics Dt770
Net
TIM
OS
Windows 11
Visualizza allegato 218326

Ciao, il tearing è un effetto che si visualizza sul display in determinati casi. E' molto brutto quando si verifica perché si vedono linee orizzontali durante le sessioni di gioco. Soprattutto quando sposti la visuale verso l'alto, ma anche se (giocando in 3 persona), salti con il personaggio. Questo avviene quando gli fps (frame per secondo) della scheda video sono maggiori di quelli prodotti dal monitor. Tu hai una 1060 e mettiamo ad esempio che stai giocando a the witcher 3 a 1080 p a 80 fps (esempio), se il tuo monitor è un 60 hz significa che riprodurrà bene le immagini fino a 60fps (60hz-60fps). Se la tua scheda ne produce di più un monitor 60 hz non ce la farà a riprodurre i frame alla stessa velocità della scheda video: qui si verifica il tearing. Tutto questo non si verifica attivando il vsync (sincronia verticale), non confonderti con gsync e freesync. Con il vsync non avrai problemi di tearing e il vsync si può attivare dal pannello di controllo di ogni gioco ma a fronte di maggior imput lag (meno reattività ai comandi), anche se l'immagine risulterà buona e senza nessun artefatto.
I monitor a più di 60 hz sono consigliati per poter sfruttare a pieno la potenza delle schede video (che vanno a più di 60 fps in molti giochi), quindi con un 144hz non avrai nessun problema di tearing o artefatti perché il monitor avrà gli hz necessari a stare dietro agli fps prodotti dalla vga!
Il discorso gsync e freesync è diverso. Per non avere il tearing ci sono varie opzioni:
-attivare vsync ma essere limitato a 60fps e aver maggiore imput lag
-aver un monitor a 144 hz (anche senza freesync o gsync)
Il freesync e il gsync sono tecnologie proprietarie di amd e nvidia che servono ad aver ancora un maggiore qualità dell'immagine, perché sincronizzano PERFETTAMENTE gli fps della vga a quelle del monitor (e io noto anche una maggiore qualità dell'immagine), in pratica anche se ci sono sbalzi o cali di frame durante il game grazie a queste tecnologie la visione delle immagini sarà perfetta perché farà andare di pari passo monitor e vga (spiegato semplicemente). Ma non sono necessarie per non avere tearing!
Per non avere tearing basta un monitor con abbastanza hz da non essere superato dai frame prodotti dalla vga! Quindi anche senza gsync e non utilizzando il freesync (parlando del monitor che ti ho consigliato), utilizzando un cavo dvi dual link o un DP saresti a posto.
Allego un immagine dell'effetto tearing che potresti riscontrare con una 1060 e un monitor 60hz senza attivare il vsync(come dicevo prima quindi limitando il gioco a 60fps).

PS: se ti sono stato d'aiuto metti un mi piace!
Grazie, spiegazione veramente esaustiva!
 
  • Mi piace
Reazioni: Dromus

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Visualizza allegato 218326

Ciao, il tearing è un effetto che si visualizza sul display in determinati casi. E' molto brutto quando si verifica perché si vedono linee orizzontali durante le sessioni di gioco. Soprattutto quando sposti la visuale verso l'alto, ma anche se (giocando in 3 persona), salti con il personaggio. Questo avviene quando gli fps (frame per secondo) della scheda video sono maggiori di quelli prodotti dal monitor. Tu hai una 1060 e mettiamo ad esempio che stai giocando a the witcher 3 a 1080 p a 80 fps (esempio), se il tuo monitor è un 60 hz significa che riprodurrà bene le immagini fino a 60fps (60hz-60fps). Se la tua scheda ne produce di più un monitor 60 hz non ce la farà a riprodurre i frame alla stessa velocità della scheda video: qui si verifica il tearing. Tutto questo non si verifica attivando il vsync (sincronia verticale), non confonderti con gsync e freesync. Con il vsync non avrai problemi di tearing e il vsync si può attivare dal pannello di controllo di ogni gioco ma a fronte di maggior imput lag (meno reattività ai comandi), anche se l'immagine risulterà buona e senza nessun artefatto.
I monitor a più di 60 hz sono consigliati per poter sfruttare a pieno la potenza delle schede video (che vanno a più di 60 fps in molti giochi), quindi con un 144hz non avrai nessun problema di tearing o artefatti perché il monitor avrà gli hz necessari a stare dietro agli fps prodotti dalla vga!
Il discorso gsync e freesync è diverso. Per non avere il tearing ci sono varie opzioni:
-attivare vsync ma essere limitato a 60fps e aver maggiore imput lag
-aver un monitor a 144 hz (anche senza freesync o gsync)
Il freesync e il gsync sono tecnologie proprietarie di amd e nvidia che servono ad aver ancora un maggiore qualità dell'immagine, perché sincronizzano PERFETTAMENTE gli fps della vga a quelle del monitor (e io noto anche una maggiore qualità dell'immagine), in pratica anche se ci sono sbalzi o cali di frame durante il game grazie a queste tecnologie la visione delle immagini sarà perfetta perché farà andare di pari passo monitor e vga (spiegato semplicemente). Ma non sono necessarie per non avere tearing!
Per non avere tearing basta un monitor con abbastanza hz da non essere superato dai frame prodotti dalla vga! Quindi anche senza gsync e non utilizzando il freesync (parlando del monitor che ti ho consigliato), utilizzando un cavo dvi dual link o un DP saresti a posto.
Allego un immagine dell'effetto tearing che potresti riscontrare con una 1060 e un monitor 60hz senza attivare il vsync(come dicevo prima quindi limitando il gioco a 60fps).

PS: se ti sono stato d'aiuto metti un mi piace!

Scusate se mi intrometto anche io sono interessato a comprare un monitor e leggendo la discussione e consigliabile un 144hz. Cosa ne pensi di questo monitor acer
https://www.amazon.it/Acer-GN246HLBbid-Risoluzione-Contrasto-Luminosità/dp/B00IG0Z0HY/ref=sr_1_23?ie=UTF8&qid=1475483677&sr=8-23&keywords=Acer+predator
 
Ultima modifica:

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
Scusate se mi intrometto anche io sono interessato a comprare un monitor e leggendo la discussione e consigliabile un 144hz e cosa ne pensi di questo montor acer
https://www.amazon.it/Acer-GN246HLBbid-Risoluzione-Contrasto-Luminosità/dp/B00IG0Z0HY/ref=sr_1_23?ie=UTF8&qid=1475483677&sr=8-23&keywords=Acer+predator

ciao, penso sia buono ma non dovrebbe avere il freesync (su amazon non dicono se lo ha ma potrebbe anche averlo e non averlo specificato). Ho dato un occhiata al sito Acer e non riesco a capire se lo ha o meno! Se hai una vga Amd ti consiglio comunque l'AOC (è uscita da poco una recensione qui su tom's guardatela). Comunque questo è un buon monitor tn, e se hai nvidia e non ti interessa il freesync (ammesso che questo veramente non lo abbia, ti consiglio di fare una ricerca approfondita se ti interessa), potrebbe essere la giusta scelta perché costa poco, ha buoni tempi di risposta e i 144hz. Poi a molti non piacciono gli Acer, ma ultimamente sta facendo ottimi prodotti e poi i pannelli non li realizza lei. E i top di gamma sono mostruosi. Quindi vedi te! Se hai un budjet ristretto l'Aoc che consigliavo e questo acer vanno bene" Poi ti consiglio anche di guardarti anche qualche DELL o Benq che sono tra i migliori, poi dipende dal tuo budjet. Cosa importante: dipende anche da che scheda video monti, se hai una vga amd ti conviene sempre e comunque comprarne uno con freesync (non incide sul prezzo come il gsync)! (ho risposto velocemente, appena ho tempo se vuoi controllo per bene le specifiche di questo, e ti saprò dire meglio, ma fammi sapere anche che vga ci abbini).
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Grazie per avermi risposto.
Sono indeciso tra gtx 1060 e rx 480 ma credo che prendero quest' ultima. Ho letto la recensione dell' aoc infatti inizialmente avevo l'intenzione di prendere un aoc a 75hz ma facendo ulteriori ricerche,visto che dovrei tenerlo per alcuni anni e che il full hd è quasi obsoleto ho deciso di aspettare un pò ed aumentare il budget a max 250 euro. Io non ho mai giocato su pc e avendo un monitor 1680x1050 non so proprio quale scegliere.
 

Dromus

Utente Attivo
281
35
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Liquid max II
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Samsung 950 pro m2\ ssd crucial 240 gb\ 1tb meccanico toshiba
RAM
16 gb ram Vengeance Pro High Performance 2400mhz
GPU
MSI GTX 1080 SEA Hawk X
Monitor
Acer Predator 2k XB271HU 165hz
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W
Case
corsair spec Alpha
Periferiche
Logitech g105. RedragoN Titanboa2 (gioco più con il controller). 4 controller xbox 360
OS
Windows 10 pro
Grazie per avermi risposto.
Sono indeciso tra gtx 1060 e rx 480 ma credo che prendero quest' ultima. Ho letto la recensione dell' aoc infatti inizialmente avevo l'intenzione di prendere un aoc a 75hz ma facendo ulteriori ricerche,visto che dovrei tenerlo per alcuni anni e che il full hd è quasi obsoleto ho deciso di aspettare un pò ed aumentare il budget a max 250 euro. Io non ho mai giocato su pc e avendo un monitor 1680x1050 non so proprio quale scegliere.

Bè con l'AOC vai sul sicuro sia se prendi nvidia che amd (tanto i monitor con gsync costano in media 200 euro in più).Tra le due schede è leggermente meglio la 1060 secondo me, ma acquistando la rx 480 e un monitor con freesync avresti il vantaggio di questa tecnlogia! Comunque se hai un monitor 1680x 1050 la differenza sarà abissale con qualsiasi monitor 1080 p\144hz (con freesync e rx 480, o senza freesync se con gtx 1060). Quindi secondo me cadresti in piedi in ogni caso. Poi guardati la guida agli acquisti sui monitor del blog ma in ogni caso il salto sarà notevole!

Se vuoi un consiglio da me, per esperienza personale, poi magari c'è di meglio ma io mi trovavo da dio.. per stare sicuro prenditi l'AOC e la rx480 (io ce l'ho ancora abbinato a una r9 390 che va quanto una rx 480 e mi trovavo benissimo).
Altrimenti vai di gtx 1060 e monitor 144hz (non sfrutti il freesync ma hai una vga leggermente migliore) ciao!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Wiskoso

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili