Monitor full-HD

Pubblicità

NONinONDA

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
70
Finalmente dovrei passare da questo monitor HP w2228h (HP Pavilion w2228h Monitor - Product Specifications | Assistenza HP®) 22 pollici e con risoluzione nativa 1680x1050 ad un full-HD

il budget è massimo 200€ e cercando in rete, tra i vari forum, compreso questo ovviamente avevo notato dei buoni feedback relativi a questo monitor della ASUS:

-VN247H
https://www.asus.com/Monitors/VN247H/

mi ha convinto sia per il prezzo 180€ che per la risposta 1ms (gray to gray che non so cosa vuol dire) che per la frequenza 50-75hz, solo che non me ne intendo di monitor e quindi chiedo a voi.... è buono? a quel prezzo ci sono monitor leggermente migliori?

p.s. con la mia 290 vapor-x e con questo monitor molte volte e su vari giochi ho problemi di screen tearing. Dato che la frequenza del mio monitor HP almeno stando alle specifiche, dovrebbe essere uguale o di poco inferiore a quella di questo asus, avrò comunque lo stesso problema oppure sarà in parte limitato? chiedo perché non so ancora bene la correlazione che c'è tra gli fps in game e la frequenza di refresh del monitor..

grazie

- - - Updated - - -

up

Se puoi arrivare al prezzo di un 120hz sarebbe meglio, altrimenti se vuoi avere un'immagine più bella vai di ips..ad esempio il mio...è 60hz ma almeno ha una qualità visiva molto buona...sicuramente migliore dei TN

Se puoi arrivare al prezzo di un 120hz sarebbe meglio, altrimenti se vuoi avere un'immagine più bella vai di ips..ad esempio il mio...è 60hz ma almeno ha una qualità visiva molto buona...sicuramente migliore dei TN
La cosa strana è che ci sono molte persone che ti dicono di prendere un 120 o 144hz solo se fai sli o xfire quindi un pò per il prezzo ed un pò per quel motivo li ho sempre esclusi a priori perchè non farò mai uno sli o un xfire... quindi anche a 75hz il problema si ha comunque? Perchè il primo asus dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento sui 75hz e sinceramente se il rapporto 1fps = 1hz è corretto non credo che a ultra quei giochi li arrivino mai più di 75fps con la 290 o sbaglio?

Beh ovvio che ad ultra non ci arriverai mai a 120 frame...ma in bf4 se abbassi un po' i settaggi ci arrivi tranquillamente..

Beh ovvio che ad ultra non ci arriverai mai a 120 frame...ma in bf4 se abbassi un po' i settaggi ci arrivi tranquillamente..

si si quello si, bf forse è l'unico che effettivamente sfora decisamente i 60 fps... ma da qui a qualche anno comunque i giochi saranno più vicini alle specifiche di gta 5 e the witcher 3 quindi la mia domanda era relativa a questi giochi.

Ripeto il primo monitor ASUS ad esempio ha una frequenza di aggiornamento che va da 50 a 75hz. Ora la domanda è: mettendo tutto su ultra gli ultimi giochi difficilmente si arriva a sforare i 60 fps, quindi perché si dovrebbe avere un tearing visibile con un monitor da 75 hz? non so se mi sono spiegato

capisco che tu possa avere con il tuo monitor da 60hz il tearing, come l'ho io con il mio monitor HP, ma con quello asus e quella frequenza non penso che dovrei avere problemi così visibili no? (sempre per il rapporto 1 fps = 1 hz)

Si beh sicuramente va bene, ma in quei giochi anche se attivi il v-sync e hai un po' di input lag non cambia molto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro