DOMANDA Monitor Full hd, 1440p, ultrawide, quale?

Loux

Nuovo Utente
4
0
Salve, a breve dovrò assemblare un computer destinato ad un uso misto.
Prima di scegliere i componenti adeguati, dovrei decidermi sul monitor da acquistare.

Anzitutto, il pc lo userò principalmente per scrivere molto su Word (e simili) e leggere/studiare altrettanto su pdf o pagine web.
Quindi ci tenevo ad avere un buon monitor che non stanchi la vista, ma sopratutto gratificante quando leggo/scrivo.

Non me ne intendo molto, ma insomma attualmente possiedo un notebook con risoluzione HD, ad una distanza di 50 cm sembra di giocare a Minecraft perennemente; dopo soli 10 minuti mi passa la voglia di scrivere e ritorno a carta e stilografica.

Secondariamente, ho intenzione di usarlo per giocare a qualche videogame attuale ( e magari anche al venturo Cyberpunk).

Infine, tengo molto all'aspetto multimediale; quindi per guardare film/serie e per fare un minimo di editing.

La principale mia indecisione sta tra Full hd e "2k", visto l'enorme differenza di prezzo (dei componenti relativi).

Porta degli effettivi miglioramenti il 2k rispetto al fullhd?

Nel mio caso, e dunque nella lettura e scrittura, è apprezzabile questa miglioria?

Infine, ho dato uno sguardo all'ultrawide e mi chiedo se questo possa essere adatto, appunto, alla lettura di pagine web/ pdf e scrittura su word (?)

Tenendo conto di tutto ciò, con una rtx 2060 riuscirei ad utilizzare un monitor 2k, premettendo che per il gaming mi è sufficiente stare sui 60 fps?

Il budget per il monitor, è comunque 300 euro.
Grazie per l'eventuale attenzione.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Innanzitutto da un solo monitor pretendi troppo. Comunque avevo valutato un pannello VA per la lettura ma costa troppo, per cui ho valutato un IPS, dove ci siamo per i film ed un buon input lag per il gaming. Considerato il budget e la gpu, non è stato possibile andare oltre il 2560x1080: https://www.amazon.it/dp/B00T5P1USW/?tag=tomsforum-21
 

Loux

Nuovo Utente
4
0
Innanzitutto da un solo monitor pretendi troppo. Comunque avevo valutato un pannello VA per la lettura ma costa troppo, per cui ho valutato un IPS, dove ci siamo per i film ed un buon input lag per il gaming. Considerato il budget e la gpu, non è stato possibile andare oltre il 2560x1080: https://www.amazon.it/dp/B00T5P1USW/?tag=tomsforum-21

Cosa ne pensi di questo?


(In versione 29 pollici HDR)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Si, in effetti va bene anche questo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili