DOMANDA Monitor Esterno | GPU Dedicata --> Integrata

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Domanda piuttosto semplice e banale: è possibile far gestire il monitor esterno alla GPU integrata?
Dal momento che faccio un uso piuttosto massiccio della GPU dedicata per fare animazioni e rendering di scene statiche, ho necessità che quando sono connesso al secondo monitor (sempre) questi non vada a a succhiare risorse della GPU dedicata.

Ho provato a cercare sia nel forum che nelle impostazioni di Windows, ma non ho trovato una risposta al mio quesito.

Potete trovare le impostazioni del monitor nella immagine in allegato.

Grazie a tutti in anticipo.

2022.11.10_Screenshot_FB_ConceptD_17.53.11.png
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il tuo pc che uscite video ha?

mi spiego: nel 99% l'uscita hdmi è direttamente saldata alla gpu discreta e non c'è nulla da fare in merito;
sui modelli con più uscite video però è possibile averne una che lavora con la integrata:
ho un vecchio alienware 17 r5 che ad esempio ha una hdmi ed una mini DP collegate alla nVidia , ed una thunderbolt 3 che invece va sull'integrata.

se non hai una situazione simile ma hai una porta usb di tipo C una soluzione potrebbe essere usare un hub usb-c , di quelli che tra le varie porte hanno anche l'hdmi, e collegare lì il secondo monitor.

in ogni caso, se non ti serve proprio, geforce experience toglilo pure se ti serve ogni singolo granello di performance della gpu per i rendering..
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
la mini Displayport potrebbe essere comunque collegata alla quadro; anzi, essendo piu performande dell'hdmi , ed essendo quest'ultima legat alla gou lo è per forza anche la mini dp

l'unica è tentare la strada dell'usb c
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
la mini Displaypost potrebbe essere comunque collegata alla quadro; anzi, essendo piu performande dell'hdmi , ed essendo quest'ultima legat alla gou lo è per forza anche la mini dp

l'unica è tentare la strada dell'usb c
Provo! Ho già un adattatore C-HDMI.

Vedo che succede.

Nulla. Appena provato. Va sempre sulla GPU.
Grazie comunque per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili