DOMANDA Monitor editing

Mirkshake

Nuovo Utente
53
10
Vorrei iniziare questa avventura nell’editing video e foto, soltanto non essendo un professionista volevo acquistare un monitor dal giusto rapporto qualità prezzo senza spendere una cifra, quale mi consigliate? Non ho intenzione di usarlo per gaming
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ciao, un monitor votato alla fedeltà cromatica, con una buona risoluzione ed un prezzo contenuto è l'Asus PA278QV.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mirkshake

Mirkshake

Nuovo Utente
53
10
Ho preso in considerazione i vostri consigli, ma secondo voi esiste qualche monitor anche vecchio ma comunque buono che potrei tranquillamente trovare da un venditore affidabile online?
 

Mirkshake

Nuovo Utente
53
10
il modello da 24 pollici per la mia scrivania sarebbe perfetto, vedendo su Amazon l’efficienza energetica è una G, sono ignorante al riguardo ma su questo range di prezzo sono tutti su alta efficienza energetica. Cambia molto tra una G e una classe A ad esempio a livello di consumo?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Esiste un buon monitor sui 400€ con una bassa efficienza energetica?
non mi è chiara la domanda: bassa efficienza energetica è il monitor con la lettera G (all'aumentare delle lettera il monitor è meno efficiente), insomma quelli che consumano meno iniziano dalla A
poi immagino che intendi sempre quelli da editing fotografico giusto?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
un monitor per editing di classe A
non lo so perché non è così che si può suggerire un monitor ma per funzione; classe A significa tutto e niente, se imposti la funzione economode i monitor abbassano la luminosità col risultato che la fedeltà cromatica va a farsi benedire, devi scegliere "per funzione" non per classe energetica; comunque tieni conto che un monitor 24'' consuma pochissimo
 

Mirkshake

Nuovo Utente
53
10
Perfetto tutto chiaro grande @BAT per adesso e su questa discussione non ti romperò più le scatole lo giuro??
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili