DOMANDA Monitor Economico ma Funzionale

JohnStravolto

Utente Attivo
360
28
Salve,

Sto cercando un monitor economico ma che sia allo stesso tempo funzionale.
Ho trovato questo cosa ne pensate?
Ho letto online che il monitor MVA è tra i migliori, cosa ne pensate?

Grazie,
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho letto online che il monitor MVA è tra i migliori, cosa ne pensate?
eh!? 😅
i migliori a prezzo ragionevole sono gli IPS, quello è un monitro del 2018 (non che con un IPS del 2023 ci faresti motlo di più a quel prezzo, presumo sia uso ufficio)
 

JohnStravolto

Utente Attivo
360
28
eh!? 😅
i migliori a prezzo ragionevole sono gli IPS, quello è un monitro del 2018 (non che con un IPS del 2023 ci faresti motlo di più a quel prezzo, presumo sia uso ufficio)
Questa era una delle guide che avevo letto, se vedi, in basso c'è una tabella riepilogativa.
L'IPS ha la resa grafica migliore ma consuma di più
Se non si hanno grosse pretese grafiche l'MVA sembra il miglior compresso in termini di angolo di visione, grafica standard e consumi

Ho interpretato male?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Questa era una delle guide che avevo letto, se vedi, in basso c'è una tabella riepilogativa.
guarda in alto invece che in basso: guida del 12 luglio 2001, non ti viene il dubbio che dopo 22 anni sia cambiata qualcosina? 😅
 

JohnStravolto

Utente Attivo
360
28
guarda in alto invece che in basso: guida del 12 luglio 2001, non ti viene il dubbio che dopo 22 anni sia cambiata qualcosina? 😅
Porca miseria ahah
Mi era completamente sfuggito questo dettaglio ahah
Okay, allora come stanno le cose adesso?
Come sarebbe la tabella nel 2023?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
un IPS comoderno si vede benissimo, ha un consumo medio che, a seconda dei modelli e dell'uso varia tra 15 e 30W
l'unico difetto degli IPS è che hanno un po' di glowing, ovvero degli aloni di luce nelle scene molto scure e questo fa sì che i neri non sia veramente neri ma piuttosto grigio molto scuri
i pannelli VA invece hanno un contrasto siperiore agli IPS e neri "veri", però sono meno fedeli nei colori ed in gaming soggrono di ghosting (effetto scia); per un ufficio va bene anche un VA
 

JohnStravolto

Utente Attivo
360
28
un IPS comoderno si vede benissimo, ha un consumo medio che, a seconda dei modelli e dell'uso varia tra 15 e 30W
l'unico difetto degli IPS è che hanno un po' di glowing, ovvero degli aloni di luce nelle scene molto scure e questo fa sì che i neri non sia veramente neri ma piuttosto grigio molto scuri
i pannelli VA invece hanno un contrasto siperiore agli IPS e neri "veri", però sono meno fedeli nei colori ed in gaming soggrono di ghosting (effetto scia); per un ufficio va bene anche un VA
Mentre tra TN, VA ed MVA qual è il vincitore
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
MVA a patto che sia un monitor nuovo (intendo un modello con un pannello recente)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili