PROBLEMA MONITOR E PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frankuzzu

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho comprato ieri un nuovo pc... comprato già assemblato ma come lo volevo io :), il primo avvio tutto ok.... tutt'apposto... vado per spostare il monitor e non so come è successo ma il pc non da + segnali al monitor... perchè collegandolo al mio pc vecchio il monitor funziona ma collegandolo al pc nuovo no...
Non sò se può aiutare ma le prime volte che accendevo il pc provando se funzionava il monitor e non funzionava sentivo dei beep rumorosi...
La cosa strana è che il pc funziona bene... parte all'avvio...
Cosa dovrei fare? ho letto che potrebbe essere questo

la scheda video si è alzata e non fa + contatto bene nel bus della scheda madre: allora sopegni il pc ,aprilo pigia verso il basso la scheda video. In questo caso dovresti anche sentire una serie di beep all'accensione del PC (se il bios lo prevede)

Ecco... ho provato però a collegare il monitor all'altro ingresso... quello della scheda madre... ma comunque non parte... cosa devo fare?

credo che sia la scheda video...fai così...prendi un altro monitor e prova ( magari usa quello della televisione giusto per provare ) e guarda se funziona...se non funziona allora è la scheda video

credo che sia la scheda video...fai così...prendi un altro monitor e prova ( magari usa quello della televisione giusto per provare ) e guarda se funziona...se non funziona allora è la scheda video

Scusa l'ignoranza... non ho una tv recente e tantomeno 1 altro monitor... come devo fare? provo a vedere se c'è qualke filo a quella vecchia...

Comunque adesso non sento + i beep...

posta i dettagli del pc.
Se hai la mobo supporta l'integrata proviamo con quella.

- - - Updated - - -

(e giacchè aggiungila in specifiche del sistema così non ti richiedono sempre le specifiche del pc :boh:)

ok mobo non sò cosa sia hahahha ma ti posto quello che ha il pc (non spaventarti)

vabhè W7 64 bit con licenza
scheda madre msi versione v25.0
processore intel core i5-2300 2.80 GHz
2 ram da 2048 mb
hard disk: ata da 500gb
scheda video : ATI radeon hd 6230 da 1024 mb

- - - Updated - - -

provato a riavviare... collegando alla scheda madre ha fatto 3 beep veloci

mobo è uno slang per dire scheda madre :sisi:
modello esatto di scheda madre?
hdd ata? sata...
un po' più preciso please :sisi:
(quella scheda video è indecente :asd: forse vai meglio con l'integrata :boh: )
se la scheda madre supporta la scheda video integrata nell'i5 puoi togliere la scheda video e vedere se funziona con l'integrata... così vediamo se è la scheda video o altro... intanto se apri il case spingi bene pure la ram... non si sa mai...
(a volte pure il monitor mio da problemi sutpidi e lo devo accendere e spegnere... dovresti provare pure con un altro monitor/televisore)

ma sto tecnico der ... mi ha dato un pc da buttare? mah...

provo ad essere + preciso (il pc me lo ha fatto la CDC)

Sul foglio non vedo dove è scritta con + precisione... non c'è scritto da nex parte...

ma di dove sei scusa? mi sa che siamo compaesani?
vabbè se ha l'attacco dietro dovresti stare a posto... dovresti aprire il case, spingere bene la ram ( a volte si stacca un po' e non fa partire il pc... ) e provi... non va? spingi bene la scheda video... non va? togli la scheda video e attacchi il monito alla scheda madre... ora deve andare per forza :asd:

my god come cavolo si stacca la scheda video??? e poi chi la riattacca??? O.O leggi mx privato

apri il case (dopo aver staccato la corrente :asd: ) e fai queste prove... prima prova a spingere tutto per bene... se non va invece inizi a provare a staccare e riattaccare...

- - - Updated - - -

il alternativa (metodo testato!!) sega a motore e via :lol:

- - - Updated - - -

se stai attento ai bip che fa poi ogni scheda madre ha un proprio "codice"... tot bip uguale questo problema... se vedi il modello esatto e cerchi su goooooooogle li trovi... (mi sa pure su tom's c'è una guida :boh: )

spegni l'alimentatore usando il tasto dietro, stacca TUTTI i cavi ad iniziare da quello di alimentazione.
poi apri il case e fai una foto alla scheda madre... mi interessa la parte bassa, dove c'è la scheda video.
poi, prova a vedere se spingendo la scheda video verso la mobo (piano... non forzare nulla prima che spacchi tutto) senti dei click... o se la scheda si muove.
fatto questo, fai una foto alla parte posteriore della scheda madre... al pannello I/O, quello dove colleghi mouse, tastiera etc.
posta tutto qui e vediamo.

Chiamando il tecnico mi dice che forse la scheda video è troppo potente per un monitor vecchio.... po esse? mah... a breve le foto...

Secondo me è 1 prob della scheda video... perchè il monitor per 1 volta ha funzionato... quando ho riacceso la sera non funzionava... ho notato che la presa della scheda video era molto leggera e ricaduta verso il basso... infatti la ho avvitata un pò da dentro...

Chiamando il tecnico mi dice che forse la scheda video è troppo potente per un monitor vecchio.... po esse? mah... a breve le foto...

Secondo me è 1 prob della scheda video... perchè il monitor per 1 volta ha funzionato... quando ho riacceso la sera non funzionava... ho notato che la presa della scheda video era molto leggera e ricaduta verso il basso... infatti la ho avvitata un pò da dentro...

:skept: troppo potente? sta scherzando?

:skept: troppo potente? sta scherzando?

Non lo so hahhahahaha! per le foto...

edit by mod: non si vede nulla XD

Vedete voi da dove riuscite a vederle...

- - - Updated - - -

sto ricaricando... + grandi :)

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro