Monitor diventa nero per pochi secondi

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
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ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
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1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
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2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
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RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
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FTTC 100/30
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Windows 10, Debian 10
Ok perfetto, grazie a te e a tutti gli altri che mi hanno dato una mano :thanks:
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Di quest'altro (PFC attivo, sempre della Corsair, sempre 550W) cosa ne dite invece? Contate che la maggior parte del tempo il pc è usato per il gaming.
Dato che è la cosa di cui mi importa meno e ho già ora una buona circolazione d'aria nel case, l'unica differenza è la modularità?

https://www.amazon.it/Corsair-VS550-Alimentatore-Attivo-Certificazione/dp/B078J2ZV7S/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=alimentatore+550w&qid=1569145774&s=gateway&sr=8-3
Ecco il solito VS... Lascialo dov'è... Fai conto che non esiste. Segui il consiglio di @Cibachrome...
 

DareDevil_

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Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
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Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
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OS
Windows 11
Ok allora la prossima settimana provvederò a sostituire l'alimentatore, grazie ancora a tutti per l'aiuto e i consigli :thanks: :ok:
Di nulla,tienici aggiornati. :)
 
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paolo9999

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Alla fine ho preso il Corsair TX550M poichè il Cooler Master V550 Gold non era e ancora non è disponibile su Amazon e volevo sostituire l' "ACE" il prima possibile
 
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paolo9999

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5
Problema non risolto: lo schermo continua a mostrare lo stesso problema che avevo prima. Inoltre ho notato che ogni tanto tutta la parte bassa dello schermo diventa a righe grigio/nere/rosse (non sono riuscito a vedere bene). Sospetto che se ne stia andando il monitor
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Ecco un esempio. Ho fatto il video con il telefono, l'ho trasferito sul pc e ho fatto uno screenshot
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Al tempo 0.08 circa si sente anche uno scoppiettio
Di nulla,tienici aggiornati. :)
 

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Problema non risolto: lo schermo continua a mostrare lo stesso problema che avevo prima. Inoltre ho notato che ogni tanto tutta la parte bassa dello schermo diventa a righe grigio/nere/rosse (non sono riuscito a vedere bene). Sospetto che se ne stia andando il monitor
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Ecco un esempio. Ho fatto il video con il telefono, l'ho trasferito sul pc e ho fatto uno screenshot
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Al tempo 0.08 circa si sente anche uno scoppiettio
Molto strano, ma se lo provi in un altro monitor/tv? Provato a sostituire il cavo video?
Se da lo stesso difetto su un altro monitor/tv, penso sia la GPU che sta per andare in paradiso (sempre se si è composrtata bene :asd: ).
 

paolo9999

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Molto strano, ma se lo provi in un altro monitor/tv? Provato a sostituire il cavo video?
Se da lo stesso difetto su un altro monitor/tv, penso sia la GPU che sta per andare in paradiso (sempre se si è composrtata bene :asd: ).
Impossibile che sia la GPU perché l'ho appena cambiata e anche prima aveva lo stesso problema. Adesso sto aspettando da Amazon un cavo HDMI-DVI perché sospetto sia difettosa l'uscita HDMI del video. Non ci sono più molte opzioni, o cavo o monitor o la ciabatta della corrente
 

DareDevil_

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Impossibile che sia la GPU perché l'ho appena cambiata e anche prima aveva lo stesso problema. Adesso sto aspettando da Amazon un cavo HDMI-DVI perché sospetto sia difettosa l'uscita HDMI del video. Non ci sono più molte opzioni, o cavo o monitor o la ciabatta della corrente
Cambia cavo e fammi sapere. Ora che mi hai detto che è collegato ad una ciabatta , fai una cosa, prendi una prolunga , la attacchi su un'altra presa elettrica, e le colleghi il monitor.
Dimmi se da problemi.
 

paolo9999

Nuovo Utente
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Cambia cavo e fammi sapere. Ora che mi hai detto che è collegato ad una ciabatta , fai una cosa, prendi una prolunga , la attacchi su un'altra presa elettrica, e le colleghi il monitor.
Dimmi se da problemi.
Cambiato il cavo e dopo alcuni giorni di utilizzo non ho più i problemi che avevo prima. Adesso bisogna vedere se davvero si è risolto e continua così oppure se si ripresenta
 
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Cambiato il cavo e dopo alcuni giorni di utilizzo non ho più i problemi che avevo prima. Adesso bisogna vedere se davvero si è risolto e continua così oppure se si ripresenta
Dai, speriamo bene.. Fammi sapere :)
 

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