PROBLEMA Monitor del PC perde segnale durante gaming

The01xboxer

Nuovo Utente
1
0
Salve,
vorrei chiedervi aiuto riguardo un problema che affligge il mio computer da qualche giorno ma non ne capisco la causa.
Ho recentemente (2 settimane fa) aggiornato i componenti e non mi ha mai dato nessun problema fino a quando ho iniziato a testare dei giochi.

SPECS:
CPU: Intel I5 7600 (non K)
CPU Cooler: Stock
GPU: Nvidia GTX 1060 Zotac AMP! Edition 6GB VRAM
RAM: Ballistix 8x1GB DDR4 2400Mhz
Motherboard: Gigabyte Z270-HD3P
PSU: EVGA 600B (600w)
HDD: 500GB
SSD: 60gb Kingston
Case: Enermax Pandora MidTower

Allora, la prima volta che ho avuto questo problema è stato subito dopo aver provato a giocare ad H1Z1 King of the Kill, infatti dopo pochi secondi dall'essere entrato in partita il monitor perdeva segnale, sentivo una piccola interferenza elettrica nelle cuffie e le ventole del PC andavano a velocità massima, forzando il riavvio manuale.
Cercando su internet ho scoperto che era un problema del gioco perchè non era limitato a 60hz e quindi il mio monitor non lo supportava, infatti dopo aver apportato una piccola modifica ad un file .INI del gioco non ho più avuto il problema ed il gioco girava alla perfezione.
Per 1 settimana e mezzo ho continuato a testare decine di giochi e tutti hanno sempre funzionato.
3 giorni fa mi viene regalato Lego Worlds su Steam, lo avvio ed appena entrato in un mondo il PC ha subito avuto lo stesso problema di H1Z1, ho provato in tutti i modi ma visto che il gioco era uscito da poco non ho trovato nessuna patch allora ho lasciato stare.
Da ieri ho acquistato Playeruknowns Battlegrounds su Steam, gioco simile ad H1Z1 ma con richieste grafiche altamente superiori (unreal engine 4).
Il gioco gira in ultra a 60FPS senza problemi apparte qualche piccolo stutter ogni tanto ma quello è a causa dell'ottimizzazione del gioco che essendo nuovo non è ancora perfetta.
Gioco tutto ieri senza problemi apparte qualche crash del gioco (problemi di memory leak del gioco quindi non a causa del mio PC)
Oggi, precisamente questa sera, il gioco ha cominciato a darmi lo stesso problema di H1Z1 e Lego Worlds ma visto che non me lo ha mai dato nelle partite giocate prima, ho iniziato a pensare fosse causato dalla PSU anche se è nuova.
Vorrei davvero capire il problema perchè mi sto iniziando a preoccupare che sia la scheda video e non la PSU.
La scheda video la ho da gennaio.
Vorrei anche aggiungere che la temperatura della scheda non supera mai i 65° e quella della CPU i 55-60°.

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili