Monitor dai 15 ai 21 pollici

axel9546

Utente Attivo
248
5
Ma esistono? No perché io trovo solo roba dopo i 22
Illuminatemi plz
Mis serve qualcosa che vada dai 18 ai 21 grazie
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: axel9546

Deneviel

Utente Attivo
214
82
QUeste le soluzioni da marchi affidabili ( ho cercato di darti una soluzione per ogni marca )

AOC E2070SWN 20"

ASUS VS197DE 18.5"

ACER V196WLbmd 19"

HannsG HL205DPB 19,5"

Nessuna delle piattaforme e' in FHD e il prezzo e', per tutti, sugli 80-90€.
Ovviamente questi prodotti non sono adatti al gaming

Se invece hai un budget che te lo permette guarda i touch come:

Link1

Link2

Link3 -> questo in particolare e' un buon prodotto 15,6" FHD ad un prezzo ragionevole
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: axel9546

axel9546

Utente Attivo
248
5
Grazir Delle risposte.
Servirebbe un monitor x grafica. Il problema è proprio che da 17/18 pollici nn esistono io lo devo vedere da 60/70cm di distanza e 23 pollici (che è lo standard che trovo) mi pare troppo grande.
Comunque credo debba avere un 100srgb, meglio se nn usa pwm. Per disegno la frequenza cambia tanto da 120hz a 60hz? Contate che uso una intuos e che guarderei sempre il cursore muoversi su uno sfondo chiaro
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: axel9546

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazir Delle risposte.
Servirebbe un monitor x grafica. Il problema è proprio che da 17/18 pollici nn esistono io lo devo vedere da 60/70cm di distanza e 23 pollici (che è lo standard che trovo) mi pare troppo grande.
Comunque credo debba avere un 100srgb, meglio se nn usa pwm. Per disegno la frequenza cambia tanto da 120hz a 60hz? Contate che uso una intuos e che guarderei sempre il cursore muoversi su uno sfondo chiaro
Ciao
pero' per lavori di grafica e' proprio un monitor di dimensioni ridotte che potrebbe essere penalizzante!
A meno di esigenze particolari e mi pare di capire che sia la mancanza all' abitudine a monitor piu' grandicelli
che ti mettono paura ;)
A quella distanza 23" vanno bene e il monitor linkato da @Deneviel (Link 1) iiyama 21,5" potrebbe essere perfetto ai tuoi occhi!!
Dipende quanto intendi investire.

Altri meno impegnativi,
https://www.amazon.it/dp/B00BDBVCCK/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B07FKLTHC5/?tag=tomsforum-21
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: axel9546

axel9546

Utente Attivo
248
5
Ciao
pero' per lavori di grafica e' proprio un monitor di dimensioni ridotte che potrebbe essere penalizzante!
A meno di esigenze particolari e mi pare di capire che sia la mancanza all' abitudine a monitor piu' grandicelli
che ti mettono paura ;)
A quella distanza 23" vanno bene e il monitor linkato da @Deneviel (Link 1) iiyama 21,5" potrebbe essere perfetto ai tuoi occhi!!
Dipende quanto intendi investire.

Altri meno impegnativi,
https://www.amazon.it/dp/B00BDBVCCK/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B07FKLTHC5/?tag=tomsforum-21
:ok:
Sicuro? Ho paura nel senso che ho avuto 3/4 anni fa per 5 anni un 22 pollici sulla stessa scrivania ed era davvero troppo big.
Vabe comunque se nn ci sta di meglio devo andare con quello.
Una domanda molto importante:
Siccome disegno e quindi muovo molte volte il mouse e quindi i miei occhi sono sempre sul puntatore, è meglio prendere uno 144hz o 120hz invece che un 60hz, o non cambia nulla?
Io ho un ipad pro che ha lo schermo 120hz ed ho notato davvero un passo avanti. Ci posso stare 10 ore senza mal di testa (nn so se dipende dagli hertz)

Comunque ora vedo, non ci sono siti x vedere specifiche dettagliate tipo panelook che da %rgb, risoluzione, hz, tipo di pannello, se usa pwm etc etc ?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Sicuro? Ho paura nel senso che ho avuto 3/4 anni fa per 5 anni un 22 pollici sulla stessa scrivania ed era davvero troppo big.
Vabe comunque se nn ci sta di meglio devo andare con quello.
Una domanda molto importante:
Siccome disegno e quindi muovo molte volte il mouse e quindi i miei occhi sono sempre sul puntatore, è meglio prendere uno 144hz o 120hz invece che un 60hz, o non cambia nulla?
Io ho un ipad pro che ha lo schermo 120hz ed ho notato davvero un passo avanti. Ci posso stare 10 ore senza mal di testa (nn so se dipende dagli hertz)

Comunque ora vedo, non ci sono siti x vedere specifiche dettagliate tipo panelook che da %rgb, risoluzione, hz, tipo di pannello, se usa pwm etc etc ?
Per questo preferivo ti rispondesse in particolare quell'utente, anzichè spararne qualcuno a caso. :)
PS Per il mouse sono abbastanza sicuro che un monitor a 60 hz sia più ideale.
 
  • Mi piace
Reazioni: axel9546

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
:rolleyes:
Ma non è che ci sia da scegliere chissà cosa!
Il problema (o fastidio) sembra essere la dimensione dello schermo.
Schermo ips e buoni valori di luminosità/contrasto e prodotto non datato sono i parametri base. Poi dipende dall'uso specifico. Grafica web non serve altro che quello già indicato. Per cose più "impegnative" ad esempio grafica 3d già bisognerebbe valutare monitor 2k ma si parla anche di andare oltre i 24"!
Ammesso e non concesso di optare per qualcosa di "piccolo" inevitabilmente andrai incontro a problemi visivi per tante ore di uso, proprio quello che vorresti, giustamente, evitare!
Per cui la soluzione è quella di distanziarsi un pochino ancora, se il formato ti infastidisce. Ma non mi sembrano 70cm così pochi per un monitor 21.5" certo è soggettivo :)
Infine non credo ti tornino utili refresh rate oltre i 60hz.
I prodotti quelli sono!
Certo attendi conferme!
;)
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Giusto per ... se il problema non e' il portafoglio e si vuole un prodotto specifico per l'editing grafico sotto i 22" e solo se usi MacBook ci sono anche la serie UltraFine 4k di LG

https://www.apple.com/it/shop/product/HKMY2SM/A/monitor-lg-ultrafine-4k

Lascia perdere i commenti negativi che sono solo di gente che si lamenta del prodotto per estetica o il fatto che " non è apple "

Se usi W10 dovrebbe essere compatibile tuttavia informati bene che se ricordo bene vi era un problema sulla regolazione colori
 

axel9546

Utente Attivo
248
5
Grazie davvero a tutti!
Ho capito che ci potrebbero essere dei modelli 21.5 in 1080p che supportano anche adobergb e che non abbiano pwm, pero la ricerca è davvero difficile.
Spostarmi sui 23 pollici mi darebbe piu scleta per esempio un 100srgb e 80di argb e senza pwm lo potrei trovare (dopo un approfondita ricerca)
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili