DOMANDA Monitor da "Gaming" economico a scelta tra...

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
Buongiorno a tutti, ho appena finito di stressare nella sezione per configurare un pc nuovo e ho appena acquistato la seguente configurazione da assemblare:

5Ak2EFj.jpg


La GPU é la KFA2 GTX1060 da 6 GB
Vorrei abbinare alla configurazione un monitor economico per giocare un po e volevo capire cosa fosse meglio tra:

Asus VC239H

AOC G2460VQ6

AOC I2481FXH

Samsung S24F350


altro... dite la vostra.


Sono aperto a tutti i tipi di consiglio.

Grazie.
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve! Nella lista dei componenti non vedo la scheda grafica. Questo è il componente più importante da conoscere per poterti consigliare il giusto monitor:)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Urca hai ragione
La GPU é la KFA2 GTX1060 da 6 GB
:patpat:
Ok allora non sei vincolato ad un monitor freesync in quanto questa feature con una 1060 non la puoi fruttare. Se non sei un patito di fps e titoli frenetici e oltre a giocare fai lavori di grafica o editing o anche semplicemente guardi molti film, un pannello IPS è il più indicato grazie alla miglior resa cromatica e ai maggiori angoli di visione. Tra quelli indicati da te c'è anche l'Asus VC239H, che è decisamente il migliore grazie ad un basso input lag (ottimo per giocare) ed un'ottima accuratezza dei colori. Lo abbiamo anche consigliato nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
 

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
Ok allora non sei vincolato ad un monitor freesync in quanto questa feature con una 1060 non la puoi fruttare. Se non sei un patito di fps e titoli frenetici e oltre a giocare fai lavori di grafica o editing o anche semplicemente guardi molti film, un pannello IPS è il più indicato grazie alla miglior resa cromatica e ai maggiori angoli di visione. Tra quelli indicati da te c'è anche l'Asus VC239H, che è decisamente il migliore grazie ad un basso input lag (ottimo per giocare) ed un'ottima accuratezza dei colori. Lo abbiamo anche consigliato nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Intanto grazie per la risposta :brindiamo:

Ne ho eliminati due dalla selezione. Ora restano l'asus e l'aoc AOC I2481FXH.

Ho letto che questo Aoc ha un tempo di risposta di 4ms e l'asus 5ms.
Partiamo dal presupposto che non mi accorgerò mai della differenza... ammetto che l'aoc ha un design molto piu figo.
Nel confronto diretto tra i due, in cosa perde Aoc? :look:

Grazie
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Intanto grazie per la risposta :brindiamo:

Ne ho eliminati due dalla selezione. Ora restano l'asus e l'aoc AOC I2481FXH.

Ho letto che questo Aoc ha un tempo di risposta di 4ms e l'asus 5ms.
Partiamo dal presupposto che non mi accorgerò mai della differenza... ammetto che l'aoc ha un design molto piu figo.
Nel confronto diretto tra i due, in cosa perde Aoc? :look:

Grazie
La differenza non la noterai per un semplice fatto: non è reale. Il tempo di risposta è l'ultimissima cosa che devi guardare di un monitor, anzi lascialo proprio stare. Invece riguardo la latenza tieni in considerazione l'input lag, che è un valore molto più utile e veritiero:sisi:
I due monitor sono molto simili, l'Asus ha input lag un po' più basso e colori leggermente più accurati, ma sono davvero differenze minime. Un fattore importante invece è la presenza nell'Asus delle feature flicker free e low blue light, che sono molto utili nel salvaguardare la vista:)
 

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
La differenza non la noterai per un semplice fatto: non è reale. Il tempo di risposta è l'ultimissima cosa che devi guardare di un monitor, anzi lascialo proprio stare. Invece riguardo la latenza tieni in considerazione l'input lag, che è un valore molto più utile e veritiero:sisi:
I due monitor sono molto simili, l'Asus ha input lag un po' più basso e colori leggermente più accurati, ma sono davvero differenze minime. Un fattore importante invece è la presenza nell'Asus delle feature flicker free e low blue light, che sono molto utili nel salvaguardare la vista:)

Ok grazie per le dritte, visto che tutto sommato non dovrebbe esserci così tanta differenza provo con L'AOC :sisi:

mi piace troppo il design :love:

Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili