DOMANDA Monitor da gaming 4K

Simone26

Nuovo Utente
39
0
Salve a tutti,
sono qui per chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un monitor da gaming;
ho un pc da gaming (non sto ad elencarvi la configurazione) che monta una Gigabyte GTX 980 Ti, quindi ho necessità di un monitor che supporti il 4K.
Non vorrei spendere tanto, ho un budget di 300€. Non so se esistono monitor 4K a questo prezzo, ma nel caso potreste dirmi marca e modello? Può anche essere di sotto marca, basta che supporti il 4K e che sia buono.
Grazie in anticipo a tutti!
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,
sono qui per chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un monitor da gaming;
ho un pc da gaming (non sto ad elencarvi la configurazione) che monta una Gigabyte GTX 980 Ti, quindi ho necessità di un monitor che supporti il 4K.
Non vorrei spendere tanto, ho un budget di 300€. Non so se esistono monitor 4K a questo prezzo, ma nel caso potreste dirmi marca e modello? Può anche essere di sotto marca, basta che supporti il 4K e che sia buono.
Grazie in anticipo a tutti!
4K, buono e €300 non stanno bene insieme.
Per soddisfare almeno le prime due devi spendere almeno €420
Prova a guardare il PB287Q, viene consigliato nella guida alle configurazioni.
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
Salve a tutti,
sono qui per chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un monitor da gaming;
ho un pc da gaming (non sto ad elencarvi la configurazione) che monta una Gigabyte GTX 980 Ti, quindi ho necessità di un monitor che supporti il 4K.
Non vorrei spendere tanto, ho un budget di 300€. Non so se esistono monitor 4K a questo prezzo, ma nel caso potreste dirmi marca e modello? Può anche essere di sotto marca, basta che supporti il 4K e che sia buono.
Grazie in anticipo a tutti!

non ti consiglio un monitor 4k per il gaming e ti spiego il perche, da possessore 2 monitor 4k:
1) non c'è una apprezzabile differenza qualitativa fra 2k (2560X1440) e 4k nel gaming ed è già difficile riscontrarla fra full hd e 4k!
2) il discorso che a 4k non usi l'antialiasing è una putt...a, l'antialiasing sul 2k produce una migliore qualità visiva rispetto al 4k senza antialiasing
3) le velocità di refresh sul 4k sono in genere inferiori e per ora non sono presenti caratteristiche avanzate come freesync o g-sync

Se invece come me, vorresti avere un monitor tuttofare perchè ti piacciono le altissime risoluzioni, perchè fai grafica allora sei giustificato, solo per il gaming stai buttando soldi e al limite ti consiglio un buon 2k, sei quasi constretto a comprarlo perchè con la bomba di scheda video che hai o compri un fullhd con g-sync oppure un buon 2k pena fenomeni pesanti di stuttering e tearing.
Come 4k possiedo un ottimo Dell con 60 hz sulla displayport, un altro 4k della acer (buono ma nettamente inferiore rispetto al Dell), possiedo anche un imac 5k il cui video è uno spettacolo, decisamente il migliore dei tre.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
possiedo anche un imac 5k il cui video è uno spettacolo, decisamente il migliore dei tre.
And Steak Hutzee non ce lo aggiungiamo? Con quello che costa quel pannello, ci credo bene che è uno spettacolo :asd:

Per il resto ti quoto e straquoto... aggiungerei, inoltre, che in 4K una 980ti inizia a fare fatica nei giochi più pesanti, mentre in 2K se la cava alla grande.

Visto il budget, se hai voglia di sbatterti un po' a cercare su ebay, posso consigliare un Qnix QX2710 con pannello Samsung PLS che ha il pregio di essere overclockabile (da 60 a 90/100 Hz). Si trova sia lucido che opaco e costa suppergiù 300 euro o poco più.
 

Simone26

Nuovo Utente
39
0
Ok, grazie per la risposta; quindi vorrei andare sul 2K, cosa mi consigliate a riguardo? sempre meno di 300€ ovviamente!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili