DOMANDA Monitor da abbinare ad una 2070 super

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fab23

Nuovo Utente
16
1
Ciao, ho di recente acquistato la 2070 super della zotac e volevo chiedervi un consiglio su quale monitor sarebbe meglio abbinare ad essa.
Ho acquistato questi 2 monitor ma prevedo di rimandarne uno indietro:
l'utilizzo principale è il gaming ogni tanto anche qualche film.

Voi cosa terresete e perchè?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti piace QUESTO
Comunque per la 2070 S non va bene un FHD @ 144 e un QHD @ 144 forse è un pochino troppo, ma se rinunci a qualcosa va anche bene.
L'ideale sarebbe un QHD @ 75
 

Fab23

Nuovo Utente
16
1
quello consigliato non mi dispiace però è troppo fuori budget (prevedevo una spesa di 200€ per il monitor) e sinceramente non ho intenzione di acquistare un altro monitor.

Più che altro volevo sapere quale dei due è più indicato per il mio utilizzo.
gioco principalmente a fortnite e overwatch con dettagli al minimo (non gioco i single player e nemmeno gli mmo ) e ogni tanto mi guardo qualche film.

[prezzo pagato 220€]
l' AOC ha il free sync compatibile ufficialmente con gsyng, è regolabile e ha anche 4 usb di cui una fast (molto comoda a mio avviso).
Sinceramente con o senza gsync non ho notato alcuna differenza.

[prezzo pagato 240€]
il samsung non ha free sync e ha 4 ms di risposta però avendo un pannello va ha dei colori decisamente migliori ed essendo 2k ha una qualità dell'immagine che mi piace molto. (per 20 euro più rispetto all'aoc valeva la pena provarlo)

io vorrei che questa configurazione duri il più possibile garantendomi 144 fps su giochi principalmente tps e fps. Ora se scelgo di tenere l'aoc fhd, sono sicuro che con una 2070 posso star tranquillo per i prossimi 5/6 anni se non di più, mentre se scelgo il samsung 2k non credo di andare oltre i 2/3 anni.

voi quale dei due scegliereste?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quello consigliato non mi dispiace però è troppo fuori budget (prevedevo una spesa di 200€ per il monitor) e sinceramente non ho intenzione di acquistare un altro monitor.

Più che altro volevo sapere quale dei due è più indicato per il mio utilizzo.
gioco principalmente a fortnite e overwatch con dettagli al minimo (non gioco i single player e nemmeno gli mmo ) e ogni tanto mi guardo qualche film.

[prezzo pagato 220€]
l' AOC ha il free sync compatibile ufficialmente con gsyng, è regolabile e ha anche 4 usb di cui una fast (molto comoda a mio avviso).
Sinceramente con o senza gsync non ho notato alcuna differenza.

[prezzo pagato 240€]
il samsung non ha free sync e ha 4 ms di risposta però avendo un pannello va ha dei colori decisamente migliori ed essendo 2k ha una qualità dell'immagine che mi piace molto. (per 20 euro più rispetto all'aoc valeva la pena provarlo)

io vorrei che questa configurazione duri il più possibile garantendomi 144 fps su giochi principalmente tps e fps. Ora se scelgo di tenere l'aoc fhd, sono sicuro che con una 2070 posso star tranquillo per i prossimi 5/6 anni se non di più, mentre se scelgo il samsung 2k non credo di andare oltre i 2/3 anni.

voi quale dei due scegliereste?
LA 2070 S è un pò overkill per un FHD @ 144 però nessuno ti vieta di mettere un pannello FHD @ 144 se tu lo vuoi....in quanto a longevità per me sbagli il ragionamento, nessuno può prevedere davvero ciò che succederà.

Di quello c'è la versione 25" costa meno, è un TN ma on i colori molto belli per essere un TN

comunque il samsung è un pò troppo perchè 2k @ 144 va bene per la 2070 S se vuoi proprio i 144hz ma con quella scheda devi pensare di rinunciare a qualcosa sul 2k per i titoli più "pesanti",poi se parliamo di giochi dell'anno scorso o giochi meno esosi come fortnite, apèex competitivi in genere la 2070 S va benissismo in 2k @ 144

L'ideale per quella scheda è davvero un 2k @ 75hz
 
Ultima modifica:

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Buongiono
Fhd 144hz sarebbe l'ideale anche a lungo termine (secondo titolo e dettagli).

2k 75hz come sopra (con qualche plus).

Sconsiglio 2k 144hz.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
Io punterei sul samsung 2k 144hz
Per quanto riguarda la logevità ne risentirebbe la scheda video ma avresti un Signor monitor per molto tempo.
Il fatto che ha 4ms come tempo di risposta non lo vedo come un gran problema.
Il vero problema sono i 27". Di solito chi gioca competitivo usa monitor 22/24 pollici al massimo.
Se sei un videogiocatore competitivo io andrei su un FHD 144hz, se sei un giocatore che vuole provare la senzazione del competitivo andrei sul samsung.
Post unito automaticamente:

Leggendo in giro l'unica cosa che hanno di buono quei monitor sono i 144hz. La qualità dei materiali e del pannello è abbastanza scarsa (purtoppo non ho avuto modo di vederlo di persona però:search:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io punterei sul samsung 2k 144hz
Per quanto riguarda la logevità ne risentirebbe la scheda video ma avresti un Signor monitor per molto tempo.
Il fatto che ha 4ms come tempo di risposta non lo vedo come un gran problema.
Il vero problema sono i 27". Di solito chi gioca competitivo usa monitor 22/24 pollici al massimo.
Se sei un videogiocatore competitivo io andrei su un FHD 144hz, se sei un giocatore che vuole provare la senzazione del competitivo andrei sul samsung.
Post unito automaticamente:


Leggendo in giro l'unica cosa che hanno di buono quei monitor sono i 144hz. La qualità dei materiali e del pannello è abbastanza scarsa (purtoppo non ho avuto modo di vederlo di persona però:search:)
Scarsa non direi come rapporto qualità prezzo incece secondo em è buono.
E'un TN con tutti i pregi e difetti del caso, ma ha colori ottimi per essere un TN

P.s. oggi i prezzi sono aumentati, ieri quando sono stai linktai erano in offetra e costava meno, ovviamente a 282 c'è di meglio prima costava 199 il 27"
 
Ultima modifica:

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
io ho 2070 super, e il samsung in questione. sono di parte?

non sfrutto il monitor a pieno a meno che non scelga dettagli più bassi su alcuni giochi, si comporta benissimo anche ad fps bassi.
prima veniva gestito con una rx480
La 2070 super per un full hd anche se 144hz a quel punto non avrebbe senso averla presa.

Quindi non starei troppo a vedere gli Hz, la 2070 super è nata per il 2K ed il monitor gestisce bene frequenze di aggiornamento basse
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Alphville

Nuovo Utente
56
8
Ciao, ho di recente acquistato la 2070 super della zotac e volevo chiedervi un consiglio su quale monitor sarebbe meglio abbinare ad essa.
Ho acquistato questi 2 monitor ma prevedo di rimandarne uno indietro:
l'utilizzo principale è il gaming ogni tanto anche qualche film.

Voi cosa terresete e perchè?
Io ho preso un Samsung e ne sono rimasto entusiasta! Per il gaming ha anche la dimensione giusta.
 

Fab23

Nuovo Utente
16
1
ok, faccio solo un'ultima domanda: io gioco anche ad un gioco tps un po' vecchiotto che non va oltre i 60fps e provandolo con entrambi i monitor a 144hz mi è sembrato di giocare a 30 fps dite che è normale? in questo caso avere il gsync attivo e 60hz potrebbe cambiare la situazione?(non ho ancora provato e non ho modo di farlo ora)
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Post unito automaticamente:


Leggendo in giro l'unica cosa che hanno di buono quei monitor sono i 144hz. La qualità dei materiali e del pannello è abbastanza scarsa (purtoppo non ho avuto modo di vederlo di persona però:search:)
Ho avuto pressima esperienza con hp!
 

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
ok, faccio solo un'ultima domanda: io gioco anche ad un gioco tps un po' vecchiotto che non va oltre i 60fps e provandolo con entrambi i monitor a 144hz mi è sembrato di giocare a 30 fps dite che è normale? in questo caso avere il gsync attivo e 60hz potrebbe cambiare la situazione?(non ho ancora provato e non ho modo di farlo ora)
Di che gioco si tratta? Il gsync non ti pompa gli fsp (magari lo facesse:paurafap:)

Ho avuto pressima esperienza con hp!
Parli del monitor proposto o della marca HP?
 

Fab23

Nuovo Utente
16
1
Di che gioco si tratta? Il gsync non ti pompa gli fsp (magari lo facesse:paurafap:)

il gioco è s4 league e so bene che il gsync non pompa gli fps ma non vorrei giocarci come se avessi 30 fps.
Non c'è un modo per giocare con 60fps avendo comunque una buona fluidità? oppure è solo questione di abitudine?
 

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
il gioco è s4 league e so bene che il gsync non pompa gli fps ma non vorrei giocarci come se avessi 30 fps.
Non c'è un modo per giocare con 60fps avendo comunque una buona fluidità? oppure è solo questione di abitudine?
Onestamente mi sembra strano che non arrivi a 60fps. Non conosco il gioco ma essendo del 2007 credo sia o bloccato a 30fps (tipo il primo Dark Souls) o ottimizzato malissimo. Hai provato ad attivare il vsync?

Della marca i monitor 2 erano altri.
Ho avuto anchio brutte esperienza con HP ma bisogna vedere prodotto per prodotto. Accanirsi contro una marca non è mai la scelta giusta.
Dopo il primo messaggio è stato proposto un monitor HP e stavamo discutendo sulla qualità. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili