Monitor con solo 1 ingresso VGA...come posso collegare notebook e console ?1

SUD

Nuovo Utente
8
0
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un monitor che ha 1 solo ingresso VGA e vorrei collegargli il notebook (che ha 1 ingresso VGA ed 1 HDMI) ed 1 PS3 (che ha 1 ingresso HDMI).
Come posso collegare entrambi i dispositivi al monitor in questione ? Ho visto sulla baia e su Ali se c'è qualcosa che fa al mio caso ma sono un pò confuso.
Mi servirebbe una soluzione economica e, se mi illuminate, postatemi anche dei link dei prodotto per capire bene cosa acquistare.
Grazie in anticipo :rock:
 
H

Heradan

Ospite

SUD

Nuovo Utente
8
0

Ciao Garth, grazie !! Ma non ci sarebbe perdita di risoluzione ? Alla ps3 non servirebbe un convertitore di segnale ? Oppure basta un semplice cavo HDMI/VGA ?
Per l'audio la situazione è molto semplice...ho un impianto 2.0 con casse amplificate con due ingressi AUX, uno lo collegherei al notebook tramite l'attacco jack 3,5, e sfruttando sempre il cavo RCA jack 3,5 ma con un piccolo commutatore TOSLINK per collegarlo alla PS3 -> Ottico di alta qualità 3.5mm presa femmina mini jack plug digitale toslink maschio audio adapter in      Specifica: Connettore a & #65306; 3.5mm presa femmina mini jack Connettorda Connettori su AliExpress.com | Gruppo Alibaba
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
No allora , quel cavo è stato studiato apposta e giu ti lascio un video, io ne ho avuto uno simile per xbox 360 , e non avevo perdità di niente , comunque al massimo ci vuole un "convertitore" da hdmi a vga , non un semplice cavo , per il resto tutti i prezzi sono inditicavi e ciò che ti ho postato era solo per mostrarti cosa ti serve
 
Ultima modifica da un moderatore:

SUD

Nuovo Utente
8
0
No allora , quel cavo è stato studiato apposta e giu ti lascio un video, io ne ho avuto uno simile per xbox 360 , e non avevo perdità di niente , comunque al massimo ci vuole un "convertitore" da hdmi a vga , non un semplice cavo , per il resto tutti i prezzi sono inditicavi e ciò che ti ho postato era solo per mostrarti cosa ti serve

Non l'avevo visto il cavo...ma solo lo switcher :look:
Scusami per l'ignoranza in materia, ma al posto di quel cavo, se mettessi un semplice cavo cosi' avrei lo stesso risultato ??? -> DIGIFLEX Cavo da HDMI maschio a VGA per televisione e portatile: Amazon.it: Elettronica
Mi servirebbe un convertitore ? O posso stare "tranquillo" che il segnale venga trasmesso ?
Ho cercato un pò in rete e costa parecchio...tra switcher e cavo ci vogliono quasi 40€...a questo punto farei un upgrade di monitor :bevuta:
 
Ultima modifica da un moderatore:
H

Heradan

Ospite
Si ho visto quel cavo ma se a la ps3 colleghi quell'hdmi , come fai per l'audio? da quale sorgente esce poi?
Poi come cavo ha un risoluzione di 1024x768 , la perdità forse con questo si nota

Vuoi spendere poco vero ? Ti capisco

Non so qui ti danno il cavo a 19 invece di 25 con più quello per l'audio
Cavi monitor VGA per Sony Playstation 3 PS3 Wii, HD TV | eBay

Al massimo prendi solo il cavo , e il cambio lo fai manuale , a me no che non trovi uno switcher di quelli economici anche dai cinesi
 
  • Mi piace
Reazioni: SUD

SUD

Nuovo Utente
8
0
Si ho visto quel cavo ma se a la ps3 colleghi quell'hdmi , come fai per l'audio? da quale sorgente esce poi?
Poi come cavo ha un risoluzione di 1024x768 , la perdità forse con questo si nota

Vuoi spendere poco vero ? Ti capisco

Non so qui ti danno il cavo a 19 invece di 25 con più quello per l'audio
Cavi monitor VGA per Sony Playstation 3 PS3 Wii, HD TV | eBay

Al massimo prendi solo il cavo , e il cambio lo fai manuale , a me no che non trovi uno switcher di quelli economici anche dai cinesi

Quindi è da scartare quel cavo...ma a tuo sapere ne esistono uguali che supportano risoluzioni più elevate (e mi riferisco alla 1920x1024) ?
L'audio lo prenderei dalla PS3 (toslink) e lo poreterei alle casse amplificate tramite questo adattatore -> Ottico di alta qualità 3.5mm presa femmina mini jack plug digitale toslink maschio audio adapter in      Specifica: Connettore a & #65306; 3.5mm presa femmina mini jack Connettorda Connettori su AliExpress.com | Gruppo Alibaba per poi collegarlo alle casse tramite il classico cavo RCA/jack 3,5 -> HAMA Cavo 2 RCA M/Jack 3.5 mm M, 2 metri, nero, 1 stella: Amazon.it: Informatica
A questo punto, credo che tra tutti questi attacchi e cavi, sia preferibile comprare un nuovo monitor da 24" o 27" con pannello IPS, 1 porta VGA ed 1 HDMI (o 2 HDMI) e preferibilemte con ingresso cuffie per l'audio...:grat: :utonto:
Grazie ancora Garth :+1:
 

SUD

Nuovo Utente
8
0

Ciao Garth, alla fine mi son deciso ed ho preso un monitor nuovo:

Benq GW2270H Monitor VA, Display da 21,5" Full-HD, 2 Porte HDMI, Nero: Amazon.it: Informatica

Credo sia stata la miglior soluzione...cambio un monitor vecchio di 7 anni con pannello TN con uno nuovo che monta un VA e tante connessioni che a me servono (anche cuffie da 3,5).
Sei stato gentilissimo :luxhello: :bevuta: :rock: :birra: :rock1:
 
H

Heradan

Ospite
Boh , si hai fatto bene alla fine , anche se di pannelli non ci capisco un tubo :asd:
Per me qualsiasi monitor funzioni va bene
 
  • Mi piace
Reazioni: SUD

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili