PROBLEMA Monitor con pixel bianchi (forse dovuto all'impianto elettrico) aiuto!!

Vilgefortz

Utente Attivo
233
27
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850Pro 512Gb + WD Caviar Red 1Tb
RAM
Kingston HyperX Savage ddr4 2400MHz 2*8Gb
Monitor
Asus PG27AQ
PSU
EVGA SUPERNOVA 650GS
Case
Fractal design Define R5
Net
Fibra 1000Mbps
OS
Windows 10
Salve a tutti.
Mi sono trasferito in una nuova casa da circa tre mesi e in alcuni interventi (per esempio quando sono venuti dei tecnici a cablare la fibra) ho potuto constatare come l'impianto elettrico qui sia bello vecchiotto.

Da quando sto qui mi sono reso conto che ogni tanto l'immagine del monitor del mio pc (Asus PG27AQ) "sfarfalla", cosa che in tutti questi anni non aveva mai fatto.
Inoltre nelle ultime settimane, durante tutto l'utilizzo del pc, qualche pixel qua e la ha iniziato a rimanere sempre bianco a prescindere dall'immagine proiettata.

Ho pensato che potesse dipendere dall'impianto di questa casa allora ho iniziato a staccare l'alimentatore del monitor ogni volta che lo spengo e il problema dei pixel bianchi è completamente rientrato, ma non quello dello "sfarfallio".

Qualcuno ha idea su come potrei risolvere? Perché non vorrei che si potessero danneggiare altre componenti del pc. Pensavo di comprare un piccolo gruppo di continuità, secondo voi può risolvere il problema?

Vi ringrazio sin da ora e complimenti per il lavoro che fate!!
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Se è per questo il mio impianto ha 70 anni (casa del 1950) e non ho nessun problema.