PROBLEMA monitor collegato al portatile tramite splitter HDMI

Pietro_Balestier

Nuovo Utente
4
0
Ho acquistato un nuovo monitor ( LG 27GN800 UltraGear), il quale ha sostituito il mio precedente monitor ( Samsung S24D330 ). Al monitor vecchio collegavo il mio portatile, la ps5 e il nintedo switch tramite uno switcher hdmi della AmazonBasics 4K 60Hz. Quando ho cambiato monitor ho riscontrato che quando collegato tramite switcher, ps5 e pc non vengono proiettati; diversamente il nintendo funziona anche se collegato così. Quando invece collego attraverso cavo hdmi senza switcher anche il portatile e la ps5 si vedono. Il portatile comunque registra il monitor quando collegato attraverso switcher, mi permette la configurazione, anche se si scollega e ricollega di continuo. Quando ho collegato la ps5 inoltre avevo da fare un aggiornamento e il monitor mi ha mostrato la schermata di percentuale di download classica degli aggiornamenti anche se la ps5 era collegata tramite switcher. Ho provato a ricollegare tutto al vecchio monitor e funzionava come dovrebbe ( si vedeva tutto anche se collegato tramite swicther ). Grazie dell'attenzione, spero di aver scritto nella sezione giusta.

 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Non penso ci si possa far molto.
Fai caso se collegato al solo monitor i led della porta selezionata vengono alimentati. Una volta ho modificato uno switch collegando un cavo usb nei punti giusti per alimentarlo separatamente.
 

Pietro_Balestier

Nuovo Utente
4
0
Non penso ci si possa far molto.
Fai caso se collegato al solo monitor i led della porta selezionata vengono alimentati. Una volta ho modificato uno switch collegando un cavo usb nei punti giusti per alimentarlo separatamente.
Se ho capito cosa intendi, il mio switcher non ha un cavo di alimentazione esterno, i led si accendo quando un dispositivo a cui è collegato è acceso
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Semplice incompatibilità o cattiva alimentazione, per quello ti ho chiesto se solo collegato ai monitor si comporta in modo diverso.
Hai 2 hdmi e una displayport sul monitor nuovo.
 

Pietro_Balestier

Nuovo Utente
4
0
Semplice incompatibilità o cattiva alimentazione, per quello ti ho chiesto se solo collegato ai monitor si comporta in modo diverso.
Hai 2 hdmi e una displayport sul monitor nuovo.
Si infatti penso a questo punto che collegherò tramite dp il portatile e hdmi ps5 e nintendo switch. Grazie mille per la gentilezza e disponibilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili