DOMANDA Monitor che "scricchiola"

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Nei 2k attualmente in commercio gli unici refresh rate sono 60 (overcloccabili a 75hz) e 144hz purtroppo. Con g-sync non ce ne sono 60hz, con freesync solo uno (Acer BE270U) che però al momento costa quanto i 144hz perché è appena uscito... insomma non ci sono molte altre scelte

Te pareva.. solito momento sfigato :Asd: ora come ora vuoi il prezzo, vuoi il fatto che ho amd punterei un freesync e di conseguenza l'asus mg279q però ho letto avere parecchi problemi di pannellii e mi girerebbero non poco se dovessi trovarmi un pannello difettoso e doverlo mandare indietro, anche se ho letto essere un problema comune degli ips attualmente sul mercato, confermi?

Nei prossimi giorni valuto bene cosa fare, indeciso se aspettare il black friday con la speranza abbassino un pelo i modelli che segue su amazon, chissà..


Per curiosità di 4k sempre gsync/freesync ips con refresh superiore ai 60hz ne hanno presentati 1-2 asus e basta che costeranno chissà quanto oltre ad uscire chissà quando :asd: giusto?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Te pareva.. solito momento sfigato :Asd: ora come ora vuoi il prezzo, vuoi il fatto che ho amd punterei un freesync e di conseguenza l'asus mg279q però ho letto avere parecchi problemi di pannellii e mi girerebbero non poco se dovessi trovarmi un pannello difettoso e doverlo mandare indietro, anche se ho letto essere un problema comune degli ips attualmente sul mercato, confermi?
Ogni IPS ce l'ha, chi più chi meno, ma la situazione è nettamente migliorata rispetto al passato
Per curiosità di 4k sempre gsync/freesync ips con refresh superiore ai 60hz ne hanno presentati 1-2 asus e basta che costeranno chissà quanto oltre ad uscire chissà quando :asd: giusto?
Per i 4k 144hz bisogna aspettare il 2018 e pensare ad una gpu di fascia alta delle prossima generazione:asd:
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Ogni IPS ce l'ha, chi più chi meno, ma la situazione è nettamente migliorata rispetto al passato

Per i 4k 144hz bisogna aspettare il 2018 e pensare ad una gpu di fascia alta delle prossima generazione:asd:

Si era giusto una curiosità infatti, di certo non sto ad aspettare oltre, se riesco ad arrivare a fine anno senza aver deciso e comprato soprattutto.. mi stupirei di me stesso :hihi:
Vediamo per cosa opterò alla fine, mi farò vivo il giorno del verdetto, che sia tra pochi giorni o intorno al black friday.
Grazie ancora per i consigli e la disponibilità :thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

lupedro

Utente Attivo
468
84
CPU
Ryzen 3700x Oc 4.325 all core
Dissipatore
Arctic liquid freezer 360mm con ventole bionix
Scheda Madre
Gigabyte Elite x570
HDD
SSD Sabrent rocket PCIe 4.0 1TB + 1 Caviar blue 2TB
RAM
4x8 G.Skill Ripjaw 3200 CL 14 DDR4
GPU
ASUS TUF RTX 3090
Audio
Creative Soundblaster x3
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q 144Hz WQHD da 27 pollici 2560x1440
PSU
Seasonic TX 850 TITANIUM
Case
Phanteks Eclipse p600s
Periferiche
Logitech g305 - Logitech g915
Net
TIM 200
OS
Winzozz 10 Pro 64bit
Si era giusto una curiosità infatti, di certo non sto ad aspettare oltre, se riesco ad arrivare a fine anno senza aver deciso e comprato soprattutto.. mi stupirei di me stesso :hihi:
Vediamo per cosa opterò alla fine, mi farò vivo il giorno del verdetto, che sia tra pochi giorni o intorno al black friday.
Grazie ancora per i consigli e la disponibilità :thanks:

CIao, tu che ti sarai sicuramente informato molto cosa consiglieresti tra il ASUS PG279Q e il Acer XB271HU? Anche io avevo pensato a un 21:9 ma non ho molto spazio purtroppo.
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
CIao, tu che ti sarai sicuramente informato molto cosa consiglieresti tra il ASUS PG279Q e il Acer XB271HU? Anche io avevo pensato a un 21:9 ma non ho molto spazio purtroppo.

Ciao, si li avevo visti entrambi e come detto anche da rastafi nella pagina dietro praticamente si equivalgono, prendi quello che ti piace di più/trovi a meno soldi.

Alla fine io mi son buttato sull'asus mg279q sia per il costo inferiore sia perchè al momento ho una gpu amd e non è detto passi a nvidia con volta.
Prego mi arrivi un pannello privo di difetti.. speriamo bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: lupedro

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Arrivato il monitor!
Ordinato ieri alle 15 e arrivato sta mattina alle 10, mai successo mi arrivasse qualcosa da amazon così velocemente.
Fortunatamente non ha problemi, che meraviglia! :love:
Ha solo un paio di punti che si notano appena solo su sfondo nero/scuro e se la camera è buia sennò non si nota nemmeno.
Se si ha la fortuna di beccare un buon pannello lo consiglio a tutti :sisi:
Ips, 144hz e con freesync anche se con range 35-90, pienamente soddisfatto!
 

Bradipolpo

Nuovo Utente
87
3
Dell s2716dg
meno conosciuto di altri ma con uno dei migliori pannelli tn, design molto curato ed elegante stile dell, con bordi finissimi. G sync. E con un controllo qualità dell molto più efficente rispetto Asus. (meno probabilità di beccarselo difettoso)
Io ti consiglio questo

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
Dell s2716dg
meno conosciuto di altri ma con uno dei migliori pannelli tn, design molto curato ed elegante stile dell, con bordi finissimi. G sync. E con un controllo qualità dell molto più efficente rispetto Asus. (meno probabilità di beccarselo difettoso)
Io ti consiglio questo

Non penso tu abbia letto gli ultimi messaggi ma l'ho già comprato e mi è anche già arrivato.
Ad ogni modo per quanto potesse essere un buon tn quel Dell cercavo esclusivamente ips ed è su quel tipo di pannello che saltano fuori i problemi maggiori ma grazie al cielo son stato fortunato.
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
A distanza di poco più di un mese non posso che elogiare il monitor da me acquistato ma mi fa strano, per questo uppo il topic, che spesso fa tipo degli scricchiolii, è normale?
Di per se non ha problemi, sono stato fortunato da quello che ho letto online ma sia a schermo acceso che a spento di tanto in tanto fa appunto rumore, da cosa può essere dovuito?
Avete anche voi dei monitor che fanno rumore...?
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
A distanza di poco più di un mese non posso che elogiare il monitor da me acquistato ma mi fa strano, per questo uppo il topic, che spesso fa tipo degli scricchiolii, è normale?
Di per se non ha problemi, sono stato fortunato da quello che ho letto online ma sia a schermo acceso che a spento di tanto in tanto fa appunto rumore, da cosa può essere dovuito?
Avete anche voi dei monitor che fanno rumore...?

Nessuno?
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
A distanza di poco più di un mese non posso che elogiare il monitor da me acquistato ma mi fa strano, per questo uppo il topic, che spesso fa tipo degli scricchiolii, è normale?
Di per se non ha problemi, sono stato fortunato da quello che ho letto online ma sia a schermo acceso che a spento di tanto in tanto fa appunto rumore, da cosa può essere dovuito?
Avete anche voi dei monitor che fanno rumore...?
il monitor può dare sti scricchiolii perché le plastiche risentono della variazione di temperatura nella stanza...si dilatano e si restringono, complice anche il normale calore prodotto dal display...non mi preoccuperei; sarebbe preoccupante se anziché scricchiolii sentissi "scoppiettare" qualcosa (cosa che potrebbe accadere solo a monitor acceso) magari in corrispondenza delle casse, distorcendone anche l'audio, ma non mi pare sia questo il caso
 

mdk14

Utente Attivo
596
90
CPU
5700x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
X570itx Gigabyte Aorus Pro
HDD
SK Hynix Platinum 2 TB
RAM
2x16 3200 Cl16 Corsair Vengeance
GPU
4070ti Ventus UV
Monitor
Asus MG279Q
PSU
SF600 Platino
Case
Fractal Nano S
il monitor può dare sti scricchiolii perché le plastiche risentono della variazione di temperatura nella stanza...si dilatano e si restringono, complice anche il normale calore prodotto dal display...non mi preoccuperei; sarebbe preoccupante se anziché scricchiolii sentissi "scoppiettare" qualcosa (cosa che potrebbe accadere solo a monitor acceso) magari in corrispondenza delle casse, distorcendone anche l'audio, ma non mi pare sia questo il caso

Meno male, anche perchè ora che mi dici così pensandoci bene camera mia è abbastanza fredda e con il calore del monitor magari sta cosa succede più di quanto non farebbe a temperature diverse..
L'audio funziona senza problemi dalla prima accensione quindi dev'essere per il motivo che hai detto te, mi hai tolto un pensiero grazie.
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
Meno male, anche perchè ora che mi dici così pensandoci bene camera mia è abbastanza fredda e con il calore del monitor magari sta cosa succede più di quanto non farebbe a temperature diverse..
L'audio funziona senza problemi dalla prima accensione quindi dev'essere per il motivo che hai detto te, mi hai tolto un pensiero grazie.
Posso dirti che ho sperimentato lo stesso tuo fenomeno qualche giorno fa. Ho un dell se2717h preso da circa mezzo mese è una mattina ad intervalli di circa mezzo minuto continuavo a sentire questi scricchioli. Sono rumori prodotti dalla plastica come ti hanno già detto. Pupi sperimentarlo anche con la tv non appena viene spenta ma anche quando viene accesa solo che non la senti perchè entra in gioco l'audio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili