Monitor che non funziona

Galaad

Utente Attivo
27
0
Salve a tutti,
ho un problema abbastanza semplice ma prima volevo avere un parere da voi della community così da andare a colpo sicuro :asd:.
Ho un vecchio Athlon 2000+ di un amico,il problema è che quando accendo il pc il monitor non visualizza nulla e il computer non lavora.Io penso che sia la scheda video,purtroppo non ho nessun'altra con attacco AGP per poterla provare.Che dritte mi sapreste dare?Ho visto giusto su questo problema?Ho potrebbe essere la motherboard e l'hd?:boh:
 

atomo900

Nuovo Utente
8
0
ciao, anch'io ho un pc vecchio con lo stesso problema, il pc si accende visualizza la schermata del caricamento di windows e dopo nulla....cmq io in quel pc ho 2 schede video: una integrata, e una che havevo messo io (ati 9200) e nessuna delle 2 schede funzionano, anch'io avevo pensato la stessa cosa tua ma nn ho ancora provato di mettere una'altra scheda.
 

Galaad

Utente Attivo
27
0
Dopo attente ricerce in soffitta (tra 8086,8088 e una valanga di 386:asd:) sono riuscito a trovare una scheda video con attacco AGP su un vecchio PIII 900mhz.Comunque il problema non è ne quella nè l'hard disk...probabilmente si è rovinata la motherboard:cav::doh:
 

computerselin

Nuovo Utente
6
0
CPU
INTEL CORE 2 QUAD Q9650 3.0GHZ
Scheda Madre
ASUS Striker II Extreme
HDD
300 Gb x 2
RAM
4 GB, DDR3
GPU
Nvidia GeForce 8800
Audio
CREATIVE ProGamer G500 Surround 5.1
Monitor
Philips 19'' wide
PSU
COOLERMASTER Real Power M850
Case
Trasparente
OS
Windows
Hai lo speaker attaccato alla mobo? emana una serie di beep quando accendi il PC? Se i beep sono 3 di uguale frequenza allora sono le memorie, se invece hai un beep lungo e 3 corti allora è la scheda video. Se non emana beep controlla che l'alimentatore funzioni mettendo in corto i primi 2 piedini che si trovano alla sinistra del blocco, se parte la ventola dell'alimentatore allora è ok. Quindi rimane Mobo e CPU. controlla sulla Mobo se c'è qualche led e se si accende e se puoi prova la CPU su un'altra scheda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili