Monitor Benq e Backlight Bleeding

andc

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno a tutti, scrivo sperando in una risposta dove posso togliermi un po’ di dubbi, vi spiego la situazione:
Giocavo su LG Ultragear da 32 pollici con pannello VA per i suoi contrasti e i neri profondi, ragione per cui i pannelli ips li ho sempre visti con un po’ di “paura” facendo uso esclusivo di ps5 sia con i single player che con i multiplayer.
Decido di passare ad un monitor più piccolo, 27 per la precisione perché capisco che i 32 nel mio spazio ristretto son tanti!
Prendo in super offerta su Amazon il Benq EX2710Q e EX2710R con curvatura 1000r, rispettivamente Ips e Va. Fin qui tutto bene, il primo modello perfetto, tranne per l’angolo in basso a sinistra dove presenta un po’ di alone bianco, il secondo monitor più immersivo, bei colori essendo un va e decido di tenere questo, finché non noto in alto due chiazze a centro monitor che scendono verso il basso in zone più scure essendo abbastanza fastidiose!
La prima domanda è: Secondo voi essendo comunque un monitor curvo anche se va, è normale possa avere un po’ di aloni bianchi? Mi conviene renderlo?
E qui arriva la seconda domanda, siccome Amazon ha finito questo monitor posso richiedere soltanto il reso e dovrei provare a prenderlo sul sito ufficiale Benq, avete mai comprato? È affidabile e sicuro per quanto riguarda i resi o le sostituzioni? Anche se un sito affidabile, diffido sempre da chi non ha il pagamento con paypal.
Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà.
P.s: Vi allego due foto dove però il problema è un po’ più accentuato
 

Allegati

  • 3328A74B-67F8-4748-9ECA-EA0208FC2C32.jpeg
    3328A74B-67F8-4748-9ECA-EA0208FC2C32.jpeg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 78
  • 8C15435C-55D9-42C0-90AB-60BE6A0A17A5.jpeg
    8C15435C-55D9-42C0-90AB-60BE6A0A17A5.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 86

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La prima domanda è: Secondo voi essendo comunque un monitor curvo anche se va, è normale possa avere un po’ di aloni bianchi? Mi conviene renderlo?

il bleed è un difetto che può accadere ovunque anche sui pannelli VA io n0on punterei su un pannello Va per gli alti tempi di risposta in ogni modo la risposta è se il bleed ti da fastidio e quanto te ne da

Se ti da fastidio puoi renderlo, non esiste una scala di tolleranza questo dipende da te

E qui arriva la seconda domanda, siccome Amazon ha finito questo monitor posso richiedere soltanto il reso e dovrei provare a prenderlo sul sito ufficiale Benq, avete mai comprato? È affidabile e sicuro per quanto riguarda i resi o le sostituzioni? Anche se un sito affidabile, diffido sempre da chi non ha il pagamento con paypal.
non ho mai comprato sul sito benQ, ma io rifletterei un attimo sul monitor in se oggi prendere un VA curvo non è il massimo per tanti difetti di fondo che ha
 

andc

Nuovo Utente
11
0
il bleed è un difetto che può accadere ovunque anche sui pannelli VA io n0on punterei su un pannello Va per gli alti tempi di risposta in ogni modo la risposta è se il bleed ti da fastidio e quanto te ne da

Se ti da fastidio puoi renderlo, non esiste una scala di tolleranza questo dipende da te


non ho mai comprato sul sito benQ, ma io rifletterei un attimo sul monitor in se oggi prendere un VA curvo non è il massimo per tanti difetti di fondo che ha
Ti ringrazio per la risposta, come mai non consigli un monitor va curvo? Lasciando stare i tempi di risposta, avevo un altro Benq va e non mi ha mai dato fastidio in questi termini
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti ringrazio per la risposta, come mai non consigli un monitor va curvo? Lasciando stare i tempi di risposta, avevo un altro Benq va e non mi ha mai dato fastidio in questi termini
PEr i tanti difetti che ha a cominciare dallo smearing per guardare video può anche andare, per giocare no, ha molti più difetti degli IPS a partire dalla perdita di saturazione in angolazione, il fatto che è curvo accentua di moltissimo i riflessi che si estendono per tutto lo schermo, poi smearing e ghosting

Tute cose un un buon IPS non ha a scapito solo del contrasto
 

andc

Nuovo Utente
11
0
PEr i tanti difetti che ha a cominciare dallo smearing per guardare video può anche andare, per giocare no, ha molti più difetti degli IPS a partire dalla perdita di saturazione in angolazione, il fatto che è curvo accentua di moltissimo i riflessi che si estendono per tutto lo schermo, poi smearing e ghosting

Tute cose un un buon IPS non ha a scapito solo del contrasto
PEr i tanti difetti che ha a cominciare dallo smearing per guardare video può anche andare, per giocare no, ha molti più difetti degli IPS a partire dalla perdita di saturazione in angolazione, il fatto che è curvo accentua di moltissimo i riflessi che si estendono per tutto lo schermo, poi smearing e ghosting

Tute cose un un buon IPS non ha a scapito solo del contrasto
Sai consigliarmi un buon monitor per uso esclusivo ps5? un 1440p che ha l’input in 4K e scende a 120hz in 1080p.. vado molto per la grafica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili