PROBLEMA Monitor attivo ma nero

Bahamut93

Nuovo Utente
56
4
CPU
i5 6600k
Dissipatore
TX3Evo
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
RAM
Vengeance LPX 2X8 3200MHz
Monitor
Asus VX228H
PSU
Antec HCG 620M
Case
RAIJINTEK Arcadia
OS
Windows 7
Giorno a tutti, ieri ho riacceso il mio asus eeepc 1001px dopo un mesetto di inutilizzo, ma il monitor non mi mostra nessuna immagine.. si illumina ma invece di passare alla schermata del logo resta illuminato nero. All'avvio sembra voglia cambiare schermata ma niente.. Ho collegato il netbook al monitor esterno e funziona.
Inclinando il monitor non cambia nulla e premendo la combinazione di tasti per aumentare e diminuire la luminosità la aumenta e la diminuisce.. qualcuno che mi suggerisce altre prove che potrei fare? ho provato a staccare il flat dal lato della scheda madre ma poi il pc non voleva saperne di accendersi ^__^'' adesso parte ma continua questo problema dello schermo attivo ma nero.... aiutatemi :cry::cry:

--------------
Appena smontato e rimontato il monitor, ho dato qualche colpetto sull'inverter e mosso un pò il flat... adesso funziona ma appaiono righe sul monitor e scompare ogni tanto l'immagine.... il flat può creare questi artefatti?
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Giorno a tutti, ieri ho riacceso il mio asus eeepc 1001px dopo un mesetto di inutilizzo, ma il monitor non mi mostra nessuna immagine.. si illumina ma invece di passare alla schermata del logo resta illuminato nero. All'avvio sembra voglia cambiare schermata ma niente.. Ho collegato il netbook al monitor esterno e funziona.
Inclinando il monitor non cambia nulla e premendo la combinazione di tasti per aumentare e diminuire la luminosità la aumenta e la diminuisce.. qualcuno che mi suggerisce altre prove che potrei fare? ho provato a staccare il flat dal lato della scheda madre ma poi il pc non voleva saperne di accendersi ^__^'' adesso parte ma continua questo problema dello schermo attivo ma nero.... aiutatemi :cry::cry:

--------------
Appena smontato e rimontato il monitor, ho dato qualche colpetto sull'inverter e mosso un pò il flat... adesso funziona ma appaiono righe sul monitor e scompare ogni tanto l'immagine.... il flat può creare questi artefatti?

Puoi provare su uno schermo esterno ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao, si ho provato e non ci sono difetti grafici sul monitor esterno!
Ok quindi scheda video salva.
Prova ad aprirlo e soffiare sui contatti del cavo flat

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili