DOMANDA Monitor asus vg248qg

Rundull

Utente Attivo
243
19
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
Msi b450m pro vdh max
GPU
Zotac 3060Ti twin egde oc 8gb
Monitor
Asus VG248qg 165hz
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha questo monitor "Asus VG248qg", un pò per sapere le impostazioni migliori.
L'adaptive Sync meglio attivo o spento?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho un altro modello Asus, ma alla tua domanda si può rispondere a prescindere: l'adaptive Sync deve essere attivo, è la tecnologia che permette la sincronizzazione del refresh del monitor con quello della scheda video; possibilmente usa un cavo Displayport
 

Rundull

Utente Attivo
243
19
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
Msi b450m pro vdh max
GPU
Zotac 3060Ti twin egde oc 8gb
Monitor
Asus VG248qg 165hz
ho un altro modello Asus, ma alla tua domanda si può rispondere a prescindere: l'adaptive Sync deve essere attivo, è la tecnologia che permette la sincronizzazione del refresh del monitor con quello della scheda video; possibilmente usa un cavo Displayport
Ma scusa non è come il v sync che consigliano di non usare? Si utilizzo display port se no non me lo darebbe nemmeno l'adaptive. Cioè io per capire visto che cosi mi va bene già, cosa guadagnerei attivandolo?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma scusa non è come il v sync che consigliano di non usare? Si utilizzo display port se no non me lo darebbe nemmeno l'adaptive. Cioè io per capire visto che cosi mi va bene già, cosa guadagnerei attivandolo?
le cose stanno diversamente, le tecnologie di sincronizzazione devono essere attivate per evitare/minimizzare effetti video sgraditi come stuttering e/o tearing. Attivazione o disattivazione possono essere regolate in base al gioco che stai usando, se stai già bene così puoi non attivarlo però devi sapere che la pratica sarebbe quella di averli attivi e nel caso disattivarli se vedi che ti danno problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Rundull

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili