PROBLEMA Monitor AOC problema colori

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ecco, il tuo monitor è un pannello TN, quindi non puoi aspettarti una resa di colori come quella di un IPS ad esempio.

In quanto possessore dello stesso monitor (versione 22 pollici) ti consiglio di fare una calibrazione OSD che puoi fare direttamente da windows (scrivi calibra e ti uscirà l'opzione), in modo tale da poterti gestire il tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Purtroppo, solo con la calibrazione OSD, se non si hanno gli strumenti adatti, puoi farla si, ma la farai adattando l'occhio ad affaticarsi di meno...

@RasTaFi Vediamo lui che ci dice... L'abbiamo fatta insieme la calibrazione al mio, ma i risultati non sono un granchè... Ma meglio di prima sicuramente.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Eh il vostro monitor ha un semplice problema: non ci sono test effettuati con un colorimetro, ergo nessuna calibrazione certa. Con mimmo la abbiamo fatta ad occhio al telefono (perciò sui risultati non bisogna aspettarsi troppo:asd:), nel tuo caso non saprei, purtroppo attualmente la situazione è questa. Se sei un fotografo o hai qualche amico/parente che lavora nel settore magari puoi farti prestare un colorimetro
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Cioè se io imposto il monitor nella modalità fps, allora i colori sembrano "stabilizzarsi" mentre se mette una qualsiasi i colori sballano
Eh sì, ogni modalità è precalibrata in modo diverso, poi ce n'è solo una che calibrata manualmente può dare i risultati più accurati. Discorso diverso con un colorimetro, che fa tutto in automatico ed in modo molto più preciso di qualsiasi essere umano
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili