Monitor ampio per uso vario

• Autore discussione Autore discussione tmh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tmh

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dovrei acquistare un monitor.
Da sempre abituati ai 15" o 15.4" del mio portatile, vorrei adesso dotarmi di qualcosa di più comodo e ampio.

Dovendo acquistare un'intero PC vorrei dedicare al budget del monitor una cifra che mi consenta l'acquisto di qualcosa di valido. Anche perchè mentre gli altri componenti di un PC si degradano con la progressiva sempre maggiore richiesta di risorse da parte dei programmi sempre più affamati, un buon monitor resta sempre tale e rappresenta secondo me un investimento per cui valga la pena spendere qualcosa in più.

L'utilizzo sarebbe sia un uso "medio", quindi documenti, internet, e perchè no video e films anche di qualità alta.
Poi potrebbe (ma qua per il momento non ne ho certezza) servirmi anche per qualche lavoro di progettazione CAD.
Niente videogiochi.
Mi farebbe comodo un monitor che non stanchi gli occhi perchè mi capita di stare stare parecchio tempo sul PC.

Non saprei la dimensione, ma diciamo un 22 23 o anche 24 pollici.
Su che prezzi siamo?
Come tetto di spesa, non saprei... perchè non mi intendo di monitor. A qocchio e croce diciamo sui 200 250 euro?? Ma magari è troppo. O troppo poco. Quindi aiutatemi voi a fare un attimo una panoramica delle tecnologie attualmente in commerci e di quella che vi pare possa tornarmi utile.

Grazie in anticipo! :)

Ti ringrazio della risposta.
Vista la mia ignoranza sui vari parametri da tenere in considerazione, ti chiederei dove si colloca questo modello che consigli rispetto ad altri monitor simili. Cioè cosa ha in più e cosa invece non ha. Non so se mi spiego...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro