DOMANDA Monitor alto refresh o risoluzione migliore?

Pubblicità

JustAll

Utente Attivo
Reazioni
181
Punteggio
59
Salve a tutti ragazzi , ho un dubbio che mi assale giorno e notte :sisi: , IL MONITOR.
Cosa mi consigliate per il gaming un monitor con risoluzione full hd , alto refresh , e tempo di risposta bassissimo , oppure un monitor con risoluzione WQHD , basso refresh e tempo di risposta alto ... per un full hd avrei pensato ad un Asus VG248QE invece come monitor 1440p avrei pensato ad un Asus PB278Q ... voi cosa prendereste , motivate la vostra risposta
PS : giocherò molto ad fps ( battlefield , crysis , titanfall e molti altri ) ma anche ad altri giochi (assassin's creed , the elder scrolls online etc... )

Vai di Asus PB278Q e tutta un'altra cosa. Dalla risoluzione alla grandezza e dai colori su procio e anche calato

- - - Updated - - -

Io ho appena ordinato il fratello maggiore i he he!

Ultima modifica:
Eccolo Samsung LED 27 S27B970D

- - - Updated - - -

Sì ma quel monitor a il pannello tn cioè con colori molto scadenti mentre il PB278Q a il pannello pls simile a IPS ma con tempi di risposta molto migliori io ti consiglierei quest'ultimo

- - - Updated - - -

Sì c'è ne sono ma sono tutti un po peggiori nel tempo di risposta

Eccolo Samsung LED 27 S27B970D

- - - Updated - - -

Sì ma quel monitor a il pannello tn cioè con colori molto scadenti mentre il PB278Q a il pannello pls simile a IPS ma con tempi di risposta molto migliori io ti consiglierei quest'ultimo

- - - Updated - - -

Sì c'è ne sono ma sono tutti un po peggiori nel tempo di risposta
Ooook grazie mille dei consigli ... vado per il PB278Q

Sì ma quel monitor a il pannello tn cioè con colori molto scadenti

È vero che mediamente i pannelli IPS hanno colori migliori, ma non è che tutti i TN abbiano colori scadenti.

Di fatto tra un buon TN e un buon IPS l'unica cosa che cambia sono gli angoli di visione, (per un utilizzo gaming intendo)

In linea di massima comunque anche io andrei di Pb278Q

È vero che mediamente i pannelli IPS hanno colori migliori, ma non è che tutti i TN abbiano colori scadenti.

Di fatto tra un buon TN e un buon IPS l'unica cosa che cambia sono gli angoli di visione, (per un utilizzo gaming intendo)

In linea di massima comunque anche io andrei di Pb278Q
E il TN che ho citato sopra (Asus VG248QE) ha dei colori scadenti?

E il TN che ho citato sopra (Asus VG248QE) ha dei colori scadenti?

Affatto,a patto che non hai intenzione di utilizzare il monitor per lavori di grafica (per hobby o professione) ha un gamut decisamente sufficiente.

Ma per rispondere alla tua domanda iniziale, personalmente tendo a preferire una risoluzione maggiore (a discapito purtroppo anche di un tempo di risposta leggermente più alto che per chi gioca molti fps potrebbe diventare un problema) alla fluidità, ma questa è una cosa che devi valutare personalmente.

Gli angoli di visione non li reputo un grosso problema, ma posso capire che a qualcuno possano dare fastidio.

Affatto,a patto che non hai intenzione di utilizzare il monitor per lavori di grafica (per hobby o professione) ha un gamut decisamente sufficiente.

Ma per rispondere alla tua domanda iniziale, personalmente tendo a preferire una risoluzione maggiore (a discapito purtroppo anche di un tempo di risposta leggermente più alto che per chi gioca molti fps potrebbe diventare un problema) alla fluidità, ma questa è una cosa che devi valutare personalmente.

Gli angoli di visione non li reputo un grosso problema, ma posso capire che a qualcuno possano dare fastidio.
Dato che userò questo monitor SOLO per giocare e principalmente giocherò ad fps , credo proprio che andro per il VG248QE , così risparmio un pò di soldini :asd: ... grazie della tua risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro