monitor alla risoluzione nativa che si vede malissimo

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
ciao a tutti, ho appena acquistato un samsung 22 pollici ta350;
per quanto riguarda la tv e l'utilizzo multimediale con periferica usb collegata è veramente una meraviglia, ma collegando il pc (hdmi) e settando il monitor alla risoluzione nativa 1920*1080 è veramente uno schifo:
i colori sono eccessivamente saturi, le scritte sottilissime e poco leggibili, si ha un senso di eccessivo luccichio nonostante gli hertz siano al massimo (60) e la luminosità perfettamente regolata. ho provato ad aumentare le dimensioni dei caratteri ma pur ottenendo un ingrandimento degli stessi il problema non si risolve.
paradossalmente se utilizzo una risoluzione leggermente più bassa (es. 1680*1050) il problema è totalmente risolto: le scritte sono belle corpose e perfettamente leggibili, i colori ok, il luccichio scompare.

come mai tutto ciò? potrebbe essere un problema di vga? sul pc in questione ho una geforce 8200 integrata nella mobo (driver aggiornati).
continuo a leggere che gli lcd vanno tenuti alla risoluzione nativa, ma nel mio caso si ottiene un risolutato veramente pessimo! cosa fare?
se imposto una risoluzione più bassa (che nel mio caso è decisamente migliorativa) potrei arrecare danni al monitor?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro