Monitor acer aspire 6930G non funzionante

superparca

Utente Attivo
7
0
Ciao a tutti. Questa mattina vado ad accendere il mio pc portatile (acer aspire 6930G) e lo schermo rimane nero. Tuttavia il computer funziona infatti collegandolo ad uno schermo esterno o alla televisione riesco a lavorarci. Inoltre se messo sotto la luce riesco a visualizzare qualcosa nello schermo ma con luminosità veramente bassa. Ho installato tutti gli aggiornamenti per la scheda video, ho controllato la luminosità e il contrasto ma niente. Il pc non è in garanzia. Durante le varie volte in cui ho riavviato il pc per pochi secondi per 2 vole ho visualizzato lo schermo normalmente, con i reali colori. Secondo me è un problema di contatto di qualche cavo. Secondo voi cosa è successo? è possibile aggiustarlo? se si quanto costerebbe?
grazie mille
 

Papugo62

Nuovo Utente
2
0
CPU
i7-930
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
800GB
RAM
Corsair XMS3 DDR3 6GB
GPU
Ati Radeon HD 4890
Audio
integrato
Monitor
LG Flatron 22"
PSU
630
Case
Cooler Master
OS
Windows7
credo che sia molto semplice ...

ti si è bruciato l'inverter ... o meglio solitamente salta un piccolo fusibile presente appunto nell'inverter ... credo sia tutto ... Ciao Papugo :ok:
 

superparca

Utente Attivo
7
0
Ho risolto il problema portando il pc ad aggiustare! Inizialmente mi hanno detto che era un problema dell'inverter, tuttavia dopo che mi hanno cambiato tale pezzo il monitor non funzionava ancora. Purtroppo era un problema di monitor. L'inverter è stato provato su un altro pc e funzionava bene. Ho dovuto cambiare il monitor, 250€ di spesa. Grazie lo stesso :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili