DOMANDA Monitor 4k polifunzionale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DottorDorian

Nuovo Utente
93
2
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
SSD 250GB Samsung 850EVO / HDD Western Digital 1TB
RAM
Corsair DDR4 2133hz 16GB
GPU
Gtx 1070 gigabyte G1
PSU
Thermaltake Paris 80 plus 650W
Salve ragazzi,
con l'uscita a breve dei nuovi processori skylake, assemblerò un nuovo pc da zero.
Ho intenzione di acquistare anche un buon monitor 4k, sia per il gaming (ovviamente non in 4k) che per lo streaming (anche se i contenuti multimediali in 4k sono ancora cosa lontana in Italia) però voglio "attrezzarmi" con una buona periferica già da ora. Non voglio prendere un monitor full hd adesso e poi tra massimo un paio di anni puntare sull'ultra hd. Preferisco fare una "buona spesa" ora.
Il mio budget, per il monitor, è di 500 euro, non un centesimo di più, e so anche che per i monitor 4k non è neanche un ottimo budget, perciò chiedo consiglio ai più esperti :sisilui::sisilui::sisilui:
Avevo anche un altro quesito da porre.
Le performance del monitor, soprattutto per lo streaming, dipendono molto anche dalla gpu oltre che dal processore???.
Cioè, se dovessi prendere una 970, anzichè una 980ti, oltre al gaming, la periferica ne risentirà dal punto di vista multimediale? perdonate la domanda sciocca e grazie a tutti per l'attenzione :ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:
 

hackaro

Utente Attivo
3
0
CPU
E8600
Scheda Madre
ASUS p5e-vm hdmi
HDD
2TB
RAM
8GB
GPU
Intel G3500
Audio
integrata
Monitor
EIZO S2410W
PSU
ANTEC 550W
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Ultimate 64b
Buonasera,

ho provato un sacco di monitor 4K e secondo me, il DELL P2415Q è un ottimo compromesso. E' un IPS, tarato e tarabile, e con un'ottima resa dei colori (10bit con dithering, 8bit puri). Copre una quasi per intero lo spazio Adobe RGB e completamente quello sRGB. L'unica cosa è che conviene prenderne uno che _NON_ abbia la prima release di firmware che dava dei problemi sulle porte DP. Non so dirti per il gaming ma per quanto riguarda il resto una 960 basta e avanza, io lo faccio lavorare con una 750Ti OC da 2GB e non noto rallentamenti di sorta; ed è nel tuo budget, l'unica cosa è che è un 23,8" , a molti piace avere schermi più grandi ma a me interessa avere un effetto "retina" ed ho ottenuto circa 165PPI , che mi vanno più che bene.
 
T

Tony25

Ospite
Salve ragazzi,
con l'uscita a breve dei nuovi processori skylake, assemblerò un nuovo pc da zero.
Ho intenzione di acquistare anche un buon monitor 4k, sia per il gaming (ovviamente non in 4k) che per lo streaming (anche se i contenuti multimediali in 4k sono ancora cosa lontana in Italia) però voglio "attrezzarmi" con una buona periferica già da ora. Non voglio prendere un monitor full hd adesso e poi tra massimo un paio di anni puntare sull'ultra hd. Preferisco fare una "buona spesa" ora.
Il mio budget, per il monitor, è di 500 euro, non un centesimo di più, e so anche che per i monitor 4k non è neanche un ottimo budget, perciò chiedo consiglio ai più esperti :sisilui::sisilui::sisilui:
Avevo anche un altro quesito da porre.
Le performance del monitor, soprattutto per lo streaming, dipendono molto anche dalla gpu oltre che dal processore???.
Cioè, se dovessi prendere una 970, anzichè una 980ti, oltre al gaming, la periferica ne risentirà dal punto di vista multimediale? perdonate la domanda sciocca e grazie a tutti per l'attenzione :ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:
Incominciamo se tu vuoi prendere un monitor 4k per poi usarlo sempre in 1080p non ha senso ed uno spreco, più la risoluzione è alta più la scheda video fa fatica, con una 970 fai abbastanza fatica a giocare in 4k. Per lo streaming dipende soprattutto la rete, se hai una connessione fiacca bye bye film in 4k.
 

DottorDorian

Nuovo Utente
93
2
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
SSD 250GB Samsung 850EVO / HDD Western Digital 1TB
RAM
Corsair DDR4 2133hz 16GB
GPU
Gtx 1070 gigabyte G1
PSU
Thermaltake Paris 80 plus 650W
Incominciamo se tu vuoi prendere un monitor 4k per poi usarlo sempre in 1080p non ha senso ed uno spreco, più la risoluzione è alta più la scheda video fa fatica, con una 970 fai abbastanza fatica a giocare in 4k. Per lo streaming dipende soprattutto la rete, se hai una connessione fiacca bye bye film in 4k.

Nel primo messaggio credevo di essere stato molto chiaro.
Non ho mai scritto "per giocare in 4k"e ho scritto anche le motivazione per cui vorrei un monitor ultra hd.
Comunque per la connessione non ho affatto problemi.
 
T

Tony25

Ospite
Nel primo messaggio credevo di essere stato molto chiaro.
Non ho mai scritto "per giocare in 4k"e ho scritto anche le motivazione per cui vorrei un monitor ultra hd.
Comunque per la connessione non ho affatto problemi.
La tua motivazione è abbastanza sbagliata, i monitor 4k sono molto costosi, quelli buoni ancora di più, non ha senso spendere 500 euro adesso per un monitor 4k se non lo usi, la roba soprattutto in informatica si prende quando la usi non anni prima che tu possa usarla.
Il mio consiglio è di prenderti un buon 1080p o al massimo un 2k, che con la 970 si gestisce abbastanza bene.
 

DottorDorian

Nuovo Utente
93
2
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
SSD 250GB Samsung 850EVO / HDD Western Digital 1TB
RAM
Corsair DDR4 2133hz 16GB
GPU
Gtx 1070 gigabyte G1
PSU
Thermaltake Paris 80 plus 650W
La tua motivazione è abbastanza sbagliata, i monitor 4k sono molto costosi, quelli buoni ancora di più, non ha senso spendere 500 euro adesso per un monitor 4k se non lo usi, la roba soprattutto in informatica si prende quando la usi non anni prima che tu possa usarla.
Il mio consiglio è di prenderti un buon 1080p o al massimo un 2k, che con la 970 si gestisce abbastanza bene.


Ma io ho letto che su Netflix partirà anche l'abbonamento per vedere contenuti in 4k. Mi sbaglio?
 
T

Tony25

Ospite
Ma io ho letto che su Netflix partirà anche l'abbonamento per vedere contenuti in 4k. Mi sbaglio?
Sembra che dovrebbe arrivare, ma se devi guardare i film in 4k non ti conviene prenderti una tv in 4k da 400 euro e un monitor 1080p da 200 euro, sfori un po' ma almeno da quello che dici di fare dovresti andare meglio.
 

DottorDorian

Nuovo Utente
93
2
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
SSD 250GB Samsung 850EVO / HDD Western Digital 1TB
RAM
Corsair DDR4 2133hz 16GB
GPU
Gtx 1070 gigabyte G1
PSU
Thermaltake Paris 80 plus 650W
Sembra che dovrebbe arrivare, ma se devi guardare i film in 4k non ti conviene prenderti una tv in 4k da 400 euro e un monitor 1080p da 200 euro, sfori un po' ma almeno da quello che dici di fare dovresti andare meglio.

Ho provato a vedere tv in 4k, anche in base alle recensioni, e quelle decenti (anche in base al rapporto qualità/prezzo) costano intorno alle 500 euro, poi non avrei danari per un monitor pc. Proprio per questo avevo intenzione di spendere lo stesso importo ma per un monitor polifunzionale.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Sembra che dovrebbe arrivare, ma se devi guardare i film in 4k non ti conviene prenderti una tv in 4k da 400 euro e un monitor 1080p da 200 euro, sfori un po' ma almeno da quello che dici di fare dovresti andare meglio.

La tua motivazione è abbastanza sbagliata, i monitor 4k sono molto costosi, quelli buoni ancora di più, non ha senso spendere 500 euro adesso per un monitor 4k se non lo usi, la roba soprattutto in informatica si prende quando la usi non anni prima che tu possa usarla.
Il mio consiglio è di prenderti un buon 1080p o al massimo un 2k, che con la 970 si gestisce abbastanza bene.
eventualmente a me che interessa un monitor 4k per giocarci in 4k con la serie Pascal?:grat:
che mi consigliate?

aspetto Pascal e prendo monitor e scheda video?:grat:
 
T

Tony25

Ospite
eventualmente a me che interessa un monitor 4k per giocarci in 4k con la serie Pascal?:grat:
che mi consigliate?

aspetto Pascal e prendo monitor e scheda video?:grat:
Aspetti Pascal-AMD per cambiare scheda video.
Per il monitor lo prendi quando cambi scheda cosi vedi i nuovi modelli.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Aspetti Pascal-AMD per cambiare scheda video.
Per il monitor lo prendi quando cambi scheda cosi vedi i nuovi modelli.
Appunto...fine della scimmia....XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony25
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili