Monitor 4k CAD + Editing + Games (economico)

fruz

Utente Attivo
268
39
puoi renderizzarlo, guardarlo e nel caso sistemare qualcosa o puoi collegarlo direttamente alla TV se non è troppo distante

Renderizzare per esempio 20min di video 4K 60FPS non sono 5 minuti eh! Parliamo di Giga su Giga..... fare e poi sistemare e poi rifare e risistemare.... non ho tutto quel tempo da poterci investire. Ma magari son solo paranoie mie che riscontro adesso perchè ormai il mio monitor è davvero troppo troppo vecchio come tecnologia!

Io da quando son passato ai 144hz ti dico che è il giorno e la notte, ovviamente parlando di gioco e di un monitor che possa avere la tecnologia freesync / g-sync

Sono una capra, non so cosa sia freesync e gsync, mi serve x rendering? E soprattutto i 144Hz mi servono x rendering?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,319
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Renderizzare per esempio 20min di video 4K 60FPS non sono 5 minuti eh! Parliamo di Giga su Giga..... fare e poi sistemare e poi rifare e risistemare.... non ho tutto quel tempo da poterci investire. Ma magari son solo paranoie mie che riscontro adesso perchè ormai il mio monitor è davvero troppo troppo vecchio come tecnologia!



Sono una capra, non so cosa sia freesync e gsync, mi serve x rendering? E soprattutto i 144Hz mi servono x rendering?

No per il rendering quelle cose non ti servono, tutta roba che ti fa giocare meglio in maniera più fluida

Per il rendering basta un buon pannello IPS con una buona definizione
 

fruz

Utente Attivo
268
39
No per il rendering quelle cose non ti servono, tutta roba che ti fa giocare meglio in maniera più fluida

Per il rendering basta un buon pannello IPS con una buona definizione

Volevo dire Editing, sorry, errore mio... mi interessa anche il rendering 3D eh ma in misura molto minore visto che tendo a lavorare in ufficio e non a casa!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,319
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Volevo dire Editing, sorry, errore mio... mi interessa anche il rendering 3D eh ma in misura molto minore visto che tendo a lavorare in ufficio e non a casa!


sono comunque cose che favoriscono chi gioca, al livello professionale per l'editing avresti un vantaggio dal pannello migliore e dalla resa dei colori migliore

I pannelli IPS sono quasi "obbligatori" per chi vuole fare editing
 

fruz

Utente Attivo
268
39
sono comunque cose che favoriscono chi gioca, al livello professionale per l'editing avresti un vantaggio dal pannello migliore e dalla resa dei colori migliore

I pannelli IPS sono quasi "obbligatori" per chi vuole fare editing

Chiedo sempre in quanto "capra"... gli OLED sui pc ancora non sono arrivati vero? Perchè io nel passaggio da pannello standard a oled nelle tv di casa ho fatto un salto immenso come qualità
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,319
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Chiedo sempre in quanto "capra"... gli OLED sui pc ancora non sono arrivati vero? Perchè io nel passaggio da pannello standard a oled nelle tv di casa ho fatto un salto immenso come qualità

Costano un botto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!