Monitor 4k (400€)

jingle666

Nuovo Utente
27
1
Buongiorno,
avendo una PS5 mi piacerebbe sfruttarla al massimo (o quantomeno, un po' di più) e comprarmi un monitor 4k.

Il monitor lo utilizzerei anche per altro, come lo streaming, e un po' per giocare in 1080p, quindi servirebbe anche un monitor valido nel downscaling (si dice così?).

Non vorrei un monitor enorme, massimo 28 pollici (se possibile).

Inoltre con varie porte hdmi, perché se possibile ci attaccherei anche la Switch.

Se c'è un monitor adeguato che costa un po' di più nessun problema.

Grazie a tutti.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno,
avendo una PS5 mi piacerebbe sfruttarla al massimo (o quantomeno, un po' di più) e comprarmi un monitor 4k.

Il monitor lo utilizzerei anche per altro, come lo streaming, e un po' per giocare in 1080p, quindi servirebbe anche un monitor valido nel downscaling (si dice così?).

Non vorrei un monitor enorme, massimo 28 pollici (se possibile).

Inoltre con varie porte hdmi, perché se possibile ci attaccherei anche la Switch.

Se c'è un monitor adeguato che costa un po' di più nessun problema.

Grazie a tutti.
io ti consiglierei di rimanere sul QHD 144 così al play puoi usarla sia con il segnale 4k che con il fHD 120

E' spiegato anche nella mia recensione

Sony come al solito si concentra sulle TV e il 4k nei monitor è ancora acerbo oltre che costoso

Un monitor 4k 144hz con hdmi 2.1 ti costerebbe sui 1000 euro e ce ne sono pochi in giro di monitor con queste caratteristiche,

Con un 4k 60hz non sfrutteresti mai i 120hz
Quindi segui i monitor consigliati nella guida sono tutti validi

Con 400 euro non prendi un buon pannello 4k per la play ci vogliono ben altre cifre
 
Ultima modifica:

jingle666

Nuovo Utente
27
1
io ti consiglierei di rimanere sul QHD 144 così al play puoi usarla sia con il segnale 4k che con il fHD 120

E' spiegato anche nella mia recensione

Sony come al solito si concentra sulle TV e il 4k nei monitor è ancora acerbo oltre che costoso

Un monitor 4k 144hz con hdmi 2.1 ti costerebbe sui 1000 euro e ce ne sono pochi in giro di monitor con queste caratteristiche,

Con un 4k 60hz non sfrutteresti mai i 120hz
Quindi segui i monitor consigliati nella guida sono tutti validi

Con 400 euro non prendi un buon pannello 4k per la play ci vogliono ben altre cifre


Ciao

Ho letto quello che hai scritto e mi è sembrato molto interessante e ti ringrazio.

Solo una cosa, per me importante: non sono interessato ai 120fps/144.
Ho avuto un monitor 2k 144 e quasi mai l'ho sfruttato.
Principalmente perché il warzone/fortnite/counter strike di turno ci avrò giocato complessivamente 10 ore (su centinaia e centinaia), quindi sono più indirizzato a esperienze non multiplayer non adrenaliniche.
Se poi ci aggiungo che la PS5 pubblicherà il nuovo Gow/Horizon e ho intenzione di giocare prima o poi returnal e demon's souls e sono tutte esperienze a 60fps (e probabilmente quelle in futuro, se continueranno con i "blockbuster cinematografici) l'enorme fluidità ottenuta da 120hz diventa accessoria.

Tu però concludi dicendo che il 4k e 400€ sono agli antipodi per la ps5.

Quindi ti chiedo
-E' così "indecente" un pannello 4k a 400€? O è impossibile trovare un pannello 4k che riesca a funzionare bene sia in full hd che in 4k?
-Qualora dovessi virare su un 2k 144hz (ma anche 60hz) quanta differenza ci sarebbe fra un LG 27GP850 e un BenQ EX2780Q?

Grazie.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao

Ho letto quello che hai scritto e mi è sembrato molto interessante e ti ringrazio.

Solo una cosa, per me importante: non sono interessato ai 120fps/144.
Ho avuto un monitor 2k 144 e quasi mai l'ho sfruttato.
Principalmente perché il warzone/fortnite/counter strike di turno ci avrò giocato complessivamente 10 ore (su centinaia e centinaia), quindi sono più indirizzato a esperienze non multiplayer non adrenaliniche.
Se poi ci aggiungo che la PS5 pubblicherà il nuovo Gow/Horizon e ho intenzione di giocare prima o poi returnal e demon's souls e sono tutte esperienze a 60fps (e probabilmente quelle in futuro, se continueranno con i "blockbuster cinematografici) l'enorme fluidità ottenuta da 120hz diventa accessoria.

Tu però concludi dicendo che il 4k e 400€ sono agli antipodi per la ps5.

Quindi ti chiedo
-E' così "indecente" un pannello 4k a 400€? O è impossibile trovare un pannello 4k che riesca a funzionare bene sia in full hd che in 4k?
-Qualora dovessi virare su un 2k 144hz (ma anche 60hz) quanta differenza ci sarebbe fra un LG 27GP850 e un BenQ EX2780Q?

Grazie.
allora non è indecente e pannelli 4k @ 60 si trovano anche come detto però rinunceresti a tutti quei giochi che posono avere i 120 hz è vero che sono ancora pochi ma non sono solo Warzone, c'è anche rachert e clanck ad esempio

per il 4k oltretutto dovresti puntare ad un 32 pollici i 27 sono un pochino "stetti"

Ci sarebbe Questo LG che rientra nel budget

Se proprio vuoi un 4k @ 60 hz

Tra LG e benQ sono buoni pannelli entrambi per la console secondo me l LG ha una resa migliore come pannello ma anche il benq è valido

Ci sarebbe anche un TUF 27AQ1A che al momento ha un buon prezzo anche lui opzione validissima per la console
 
  • Mi piace
Reazioni: jingle666

jingle666

Nuovo Utente
27
1
allora non è indecente e pannelli 4k @ 60 si trovano anche come detto però rinunceresti a tutti quei giochi che posono avere i 120 hz è vero che sono ancora pochi ma non sono solo Warzone, c'è anche rachert e clanck ad esempio

per il 4k oltretutto dovresti puntare ad un 32 pollici i 27 sono un pochino "stetti"

Ci sarebbe Questo LG che rientra nel budget

Se proprio vuoi un 4k @ 60 hz

Tra LG e benQ sono buoni pannelli entrambi per la console secondo me l LG ha una resa migliore come pannello ma anche il benq è valido

Ci sarebbe anche un TUF 27AQ1A che al momento ha un buon prezzo anche lui opzione validissima per la console


Ciao

Grazie della risposta.

Sarei sempre più tentato di un 4k 60fps.

Non 32 pollici, già 27 è limite.

Ho visto che ci sono altri monitor, questo potrebbe andare?

https://www.amazon.it/dp/B082NVNV42/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se non sbaglio dovrebbe essere la versione 4k di quello che mi hai consigliato tu precedentemente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili