Monitor 4k 32 pollici

AlternativeCiarls

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti,
recentemente ho comprato un LG 32UL750 (600 euro) per usarlo con la mia xbox one, e devo dire che per me aveva tutto. Quando però ho giocato a videogiochi come RE7 e RE2 remake, in ambientazioni molto scure, quasi nere, ho notato un fastidioso alone bianco ad ogni angolo dello schermo (non so se si chiami glow o backlight bleeding). Che poi essendo il monitor un VA dovrebbe avere i neri più scuri, da quel poco che ne so. Comunque sia ho fatto il reso e chiesto la sostituzione; sto ancora aspettando che mi arrivi. E adesso vi chiedo: se il monitor sostitutivo presenta gli stessi problemi cosa faccio? Questo problema che ho notato è sempre presente in tutti gli schermi o il modello che ho scelto ne ha più degli altri? Se sì, mi consigliereste un modello con caratteristiche simili (4k, 32 pollici e con HDR 600 o simile) ma senza questo difetto fastidioso?
Vi ringrazio in anticipo delle risposte.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti,
recentemente ho comprato un LG 32UL750 (600 euro) per usarlo con la mia xbox one, e devo dire che per me aveva tutto. Quando però ho giocato a videogiochi come RE7 e RE2 remake, in ambientazioni molto scure, quasi nere, ho notato un fastidioso alone bianco ad ogni angolo dello schermo (non so se si chiami glow o backlight bleeding). Che poi essendo il monitor un VA dovrebbe avere i neri più scuri, da quel poco che ne so. Comunque sia ho fatto il reso e chiesto la sostituzione; sto ancora aspettando che mi arrivi. E adesso vi chiedo: se il monitor sostitutivo presenta gli stessi problemi cosa faccio? Questo problema che ho notato è sempre presente in tutti gli schermi o il modello che ho scelto ne ha più degli altri? Se sì, mi consigliereste un modello con caratteristiche simili (4k, 32 pollici e con HDR 600 o simile) ma senza questo difetto fastidioso?
Vi ringrazio in anticipo delle risposte.

Il blacklight bleeding può capitare a qualsiasi monitor. Va solo a fortuna trovarne uno che ne abbia poco o niente.
Un modo per attenuare può essere quello di regolare la luminosità. Ma non c'è un modello specifico che garantisca al 100% di non avere quel problema, perchè dipende dalla costruzione del singolo schermo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili