Monitor 40 pollici senza sintonizzatore

neragatta

Nuovo Utente
1
0
Buondì a tutta la comunità innanzitutto ... :)
Sono una "primina" qui e ho bisogno del vostro aiuto...
Premetto che ormai da 4 anni non guardo più la televisione, ovvero non avendo mai installato una antenna nella nuova casa non ho mai più visto un programma tv. (lo so si stupiscono tutti quando lo dico, ma si sopravvive alla grande dal momento che esistono i programmi in streaming)
Ora, dal momento che credo di aver capito che chi non ha una televisione vera e propria non dovrà pagare il canone tv, ora mi domando esistono dei monitor 40 pollici SENZA sintonizzatore tv?
Se si dove li trovo (e che siano di buona qualità)
Quando cerco su internet mi compaiono sempre CON sintonizzatore tv integrato
Un grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Nera Gatta
 

guenter

Nuovo Utente
3
1
Buondì a tutta la comunità innanzitutto ... :)
Sono una "primina" qui e ho bisogno del vostro aiuto...
Premetto che ormai da 4 anni non guardo più la televisione, ovvero non avendo mai installato una antenna nella nuova casa non ho mai più visto un programma tv. (lo so si stupiscono tutti quando lo dico, ma si sopravvive alla grande dal momento che esistono i programmi in streaming)
Ora, dal momento che credo di aver capito che chi non ha una televisione vera e propria non dovrà pagare il canone tv, ora mi domando esistono dei monitor 40 pollici SENZA sintonizzatore tv?
Se si dove li trovo (e che siano di buona qualità)
Quando cerco su internet mi compaiono sempre CON sintonizzatore tv integrato
Un grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Nera Gatta

Ciao,
sì, esistono, costano decisamente più di un normale TV e ho iniziato la ricerca pure io. Attendo comunque che venga fatta chiarezza sulle modalità con cui si potrà dichiarare di non essere in possesso di TV. Anch'io non ce l'ho ma da quando ho cambiato residenza, puntualmente ogni anno mi arriva la lettera della RAI: conoscendo quindi l'approccio mafioso con cui viene richiesto, non ci sarebbe da stupirsi se si inventeranno una trafila impossibile per evitare di pagarlo (pur essendo idonei).
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Da che io sappia basta uno smartphone per dover pagare il canone ma potrei sbagliare... In ogni caso un modo per chiederti quei soldi lo trovano sempre... Vedi canone in bolletta
 

guenter

Nuovo Utente
3
1
Da che io sappia basta uno smartphone per dover pagare il canone ma potrei sbagliare... In ogni caso un modo per chiederti quei soldi lo trovano sempre... Vedi canone in bolletta

Basta fare una ricerca su google per vedere quali sono i dispositivi per cui è richiesto il pagamento, lo smartphone non è fra questi. Sono d'accordo comunque che prima o poi te lo faranno pagare anche con il solo possesso di orecchie e occhi :)

- - - Updated - - -

Per tornare in tema, su erpice ho trovato questi:
Monitor LCD in offerta a prezzi vantaggiosi - Monitor LCD su ePRICE

Ripeto, bisognerà aspettare che vengano stabilite le modalità con cui dichiararsi non possessori: come potete immaginare non credo infatti che basterà l'autocertificazione come si vocifera (anche se teoricamente ha conseguenze penali in caso di falsa dichiarazione, ne partirebbero a milioni :) ).
 
  • Mi piace
Reazioni: loller855

SirDemian

Nuovo Utente
3
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6750 2.66Ghz
Scheda Madre
DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS
HDD
500
RAM
OCZ 4GB DDR2 PC2-8500 1066MHz NVIDIA SLI-Ready Edition Dual Channel
GPU
ASUS EN8800ULTRA/G/HTDP/768M
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Acer AL1916W
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Antec Nine hundred
Ciao Nera Gatta,
anche io sono alla ricerca di un monitor da almeno 40" e ti confermo che ci sono poche alternative e che costicchiano.
Prova a guardare questi:
- Philips BDM4065UC (4K - poco più di 600€)
- Iiyama ProLite X4071UHSU-B1 (4K - poco meno di 600€)
- Samsung ED40C (FullHD - poco più di 600€)
- Samsung Syncmaster ME40C (FullHD - più di 1.000€)
Oppure ce ne sono di marchi non commercializzati in Europa come il Seiki SM40UNP o il Crossover 404K.

Sono due settimane che cerco di capire cosa valga la pena prendere.

Buona ricerca e facci sapere se trovi qualcosa di interessante :)Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: guenter

guenter

Nuovo Utente
3
1
Costicchiano ma neanche troppo, un televisore 40 pollici 4K viene intorno ai 500€: in un anno e rotti di mancato pagamento del canone canone recuperi il delta di spesa in più :)
Il Liyama mi sembra ottimo :)
 
Ultima modifica:

Auri Mason

Nuovo Utente
2
0
Ciao Nera Gatta,
anche io sono alla ricerca di un monitor da almeno 40" e ti confermo che ci sono poche alternative e che costicchiano.
Prova a guardare questi:
- Philips BDM4065UC (4K - poco più di 600€)
- Iiyama ProLite X4071UHSU-B1 (4K - poco meno di 600€)
- Samsung ED40C (FullHD - poco più di 600€)
- Samsung Syncmaster ME40C (FullHD - più di 1.000€)
Oppure ce ne sono di marchi non commercializzati in Europa come il Seiki SM40UNP o il Crossover 404K.

Sono due settimane che cerco di capire cosa valga la pena prendere.

Buona ricerca e facci sapere se trovi qualcosa di interessante :)Ciao


Ciao ragazzi, anch'io sono nella stessa situazione. Ero quasi arrivato ala conclusione con una scelta fra due monitor, proprio fra quelli citati
- Philips BDM4065UC (4K - poco più di 600€)
- Iiyama ProLite X4071UHSU-B1 (4K - poco meno di 600€)

Poi preso un pò dal confronto, ho voluto cercare maggiormente in internet ed ho trovato un sito francese dove, nella recensione espilicitano che nessuno di questi due monitor va bene per vedere la tv a mancanza dell'hw per l'accelerazione.

Ho tradotto la pagina (
Philips BDM4065UC : Test complet ) con google translate e la sezione dedidata mi ha un pò sconfortato "Et pour remplacer un Téléviseur ?"

Avete qualche info aggiuntiva, qualcuno ha scelto e provato qualche monitor di questi?
Io ho già pronto il modulo di non possesso TV per l'agenzia delle entrate ;)

Grazie, Auri
 

SirDemian

Nuovo Utente
3
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6750 2.66Ghz
Scheda Madre
DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS
HDD
500
RAM
OCZ 4GB DDR2 PC2-8500 1066MHz NVIDIA SLI-Ready Edition Dual Channel
GPU
ASUS EN8800ULTRA/G/HTDP/768M
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Acer AL1916W
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Antec Nine hundred
@Auri Mason sono giunto anch'io alla stessa conclusione...però il canone non voglio pagare, un po' perchè effettivamente di quel poco di tv che oggi vedo (dmax, focus e giallo) posso fare a meno, a maggior ragione dopo l'ospitata di riina jr a porta a porta...vabbè...lasciamo stare!
Restando in topic alla fine ho optato per una soluzione che credi sia una via di mezzo in quanto ho preso un AOC Q3277PQU; è un 32" (come la tv che ho adesso) con risoluzione 2560x1440 quindi 2K, probabilmente ha problemi simili ai vari 40" ma dovrebbero notarsi di meno. Sarebbe stato bello poter testare e vedere dal vivo le varie situazioni ma è praticamente impossibile trovare monitor da 32 nei negozi, per cui speriamo in bene, al limite allontanerò il divano di mezzo metro dallo schermo :P...se poi proprio risulterà inutilizzabile l'anno prossimo inizierò a pagare il canone e questo lo terrò come monitor e basta..ma almeno ci voglio provare!
Cià!
 

Auri Mason

Nuovo Utente
2
0
Ciao SirDemian,
sottoscrivo le stesse considerazioni da te fatte... meno male che c'è qualcuno che la pensa allo stesso modo, quando sono andato a chiedere un LCD "aniti-canone" da Mediaworld mi hanno guardato come fossi un marziano....

Comunque, io sto usando un minix Z 64 con una ADSL 20MB e devo dire che è una configurazione che consiglio a tutti. Ora mi manca solo il monitor.
l'AOC che hai identificato tu è un oggetto interessante in quanto è un simil IPS avendo un pannello AHVA (LCD Panel Technology: IPS, VA, PLS, AHVA & TN Monitors), credo si comporterà bene. Gli altri 40", dimensione che vorrei, sono tutti pannelli VA quindi con performance inferiori. IPS da 40 costano troppo cari.

Cosa dire ancora, il philips recensito proprio qui (Recensione Philips BDM4065UC, monitor da 40 pollici Ultra HD - Tom's Hardware), ha dei commenti degli utenti contrastanti (no x gaming) ma ok per i video/film.

Solo il prezzo ti ha tenuto alla larga per il philips optando per l'AOC, oppure anche qualche altracaratteristica?

Ciao
 

SirDemian

Nuovo Utente
3
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6750 2.66Ghz
Scheda Madre
DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS
HDD
500
RAM
OCZ 4GB DDR2 PC2-8500 1066MHz NVIDIA SLI-Ready Edition Dual Channel
GPU
ASUS EN8800ULTRA/G/HTDP/768M
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Acer AL1916W
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Antec Nine hundred
il prezzo del philips ha influito ma molto poco, non l'ho scelto alla fine perchè ogni tanto gioco con il pc e per i colori a 10-bit e la copertura di gamma sRGB del 100% dell'AOC contro gli 8-bit e (se non ricordo male) il 94% sRGB del philips.
alla fine i filmati a 1080p, ad esempio da youtube, se li guardi da molto vicino non sembrano così ben definiti, ma c'era da aspettarselo, allontanandosi ad una distanza corretta per me sono ok. filmati a definizioni molto basse ovviamente rendono molto poco rispetto ad una tv, ma anche questo è ovvio! per ora non ho fatto altre prove, ad esempio, non l'ho ancora collegato alla PS3 per vedere un video a 1080p da bluray, per capire se cambia q.sa rispetto ai video in fullhd da youtube. filmati più grossi di 1080 non ne ho provati.
la navigazione su internet è un piacere, la resa cromatica nelle foto in hd è ottima.
per concludere, diciamo che non essendo molto esperto, non noto certi dettagli che ai più pignoli potrebbero far propendere per un altro acquisto, per cui ti posso dire che per ora sono molto soddisfatto!
 

Presal

Nuovo Utente
4
0
Ciao,
trovo molto interessante questo thread.
Ci sono novità da parte di chi ha acquistato o stava cercando?

Grazie!
 

frengo1

Nuovo Utente
43
13
Certamente, specie per quelli che hanno dubbi se pagare o no il canone, leggetevi la mia risposta qui:

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.hobby.home-cinema/d7nuER9cW7o

Se uno non lo deve pagare perche' ha un monitor (e non ha una TV con tuner (sintonizzatore)) occorre fare delle documentazioni per evitare che gli venga addebitato in bolletta ma mi sa che i termini scadevano a giugno e comunque e' una procedura complessa, bisogna fare varie raccomandate in vari tempi ma alla fine NON te lo fanno pagare. Un amico che a casa ha solo il PC senza alcuna scheda sinto l'ha fatto.

In pratica seguendo questa guida

Kodi Live TV: come vedere oltre 500 canali italiani ed esteri su Kodi - androidaba.com

si riesce a vedere la rai, mediaset, la 7 ed altro in diretta streaming/live, come se si avesse un' antenna ma senza dover pagare alcun canone, installando Kodi Openelec su un Raspberry (va meglio l'Odroid C1+) e collegandolo al monitor via cavetto HDMI. Io l'ho provato e va benissimo.

N.B.: ho letto da qualche parte che nel 2017 non sara' piu' di 100 €....
 
Ultima modifica:

Presal

Nuovo Utente
4
0
@SirDemiann @Auri Mason @neragatta Ciao, volevo sapere come ti trovi a distanza di alcuni mesi col tuo AOC Q3277PQU.
Io sto cercando un dislpay da tenere in salotto da usare solo per vedere film nei vari formati (dvd, avi, mkv).
La distanza è quella "divano", 2/3 metri.
Mi chiedevo se aveva senso il modello superiore AOC U3277PQU LCD oppure planare su una risoluzione più bassa del tuo, tipo (tra i tanti) NEC MultiSync E425 1920 x 1080.

Potresti darmi il tuo parere?

Grazie a tutti quelli che potranno dire la loro.

Ciao
Paolo

@SirDemian
@Auri Mason

@Auri Mason sono giunto anch'io alla stessa conclusione...però il canone non voglio pagare, un po' perchè effettivamente di quel poco di tv che oggi vedo (dmax, focus e giallo) posso fare a meno, a maggior ragione dopo l'ospitata di riina jr a porta a porta...vabbè...lasciamo stare!
Restando in topic alla fine ho optato per una soluzione che credi sia una via di mezzo in quanto ho preso un AOC Q3277PQU; è un 32" (come la tv che ho adesso) con risoluzione 2560x1440 quindi 2K, probabilmente ha problemi simili ai vari 40" ma dovrebbero notarsi di meno. Sarebbe stato bello poter testare e vedere dal vivo le varie situazioni ma è praticamente impossibile trovare monitor da 32 nei negozi, per cui speriamo in bene, al limite allontanerò il divano di mezzo metro dallo schermo :P...se poi proprio risulterà inutilizzabile l'anno prossimo inizierò a pagare il canone e questo lo terrò come monitor e basta..ma almeno ci voglio provare!
Cià!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!