Monitor 3D vision

Pubblicità

Exarkun

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti! Adesso monto un ati ma vorrei provare il 3D vision perché un mio amico l'ha montato e mi ha fatto "gola", non lo comprerei subito perché ho altre spese, ma penso tra ottobre e novembre potrei farlo! ho visto su amazon uno schermo asus in bundle con gli occhiali 3D vision! Mi consigliate uno schermo da 23" buono? Grazie mille a tutti!

Comunque i migliori monitor 3D vision sono Alienware, Planar e Asus con quest'ultimo che è glare, lascerei perdere se fossi in te Acer e Benq mentre l'LG va a gusti, io non so te ma non potrei sopportare un monitor che oltre ad avere un ribrezzo di colori non riesce neppure a supportare la nitidezza di default.

lg nn ha nulla da invidiare all' asus

Al posto di parlare le devi vedere le cose o avere qualche test concreto in mano.

L'asus è superiore in quasi tutto all'LG, a parte avere una gradazione del colore superiore alla media dei TN, possiede un nero più profondo e un angolo di visuale migliore, e i colori dell'asus sono molto più saturi visto che è un glare panel il chè gli fornisce anche vantaggi in ambito 3D con l'uso degli occhialini, oltre a questo però l'asus permette la regolazione in altezza e laterale e supporta senza problema tutti i parametri principali dell'OSD, mentre l'LG ha problemi con l'overdrive quando la nitidezza supera il valore 3, considerando che di def è a 5, non regge nemmeno il valore di fabbrica.

asusvslg_large3.JPG

asusvslg_large1.JPG

asusvslg_large5.JPG

SX è asus, DX è l'Lg.

tu prendi dei pseudo test fatti da chi???
io ho lg mio fratello ha l' asus credo di fare un tantino più testo di te visto che i monitor io li provo e nn parlo per sentito dire.

l' asus da l' impressione di avere colori + vivi in quanto monta un pannello lucido....scegliere l' uno o l' altro monitor nn significa avere colori + vicini alla realtà, con i pannelli tn (e li hanno entrambi 1 monitor in questione) hai sempre colori falsi...quindi su questo punto è solo 1 questione di gusti.

per quanto riguarda qle macchie bianche posso affermare con certezza assoluta che si tratta solo di pippe mentali perchè lg nn presenta 1 retroilluminazione diversa dall' asus...

tu prendi dei pseudo test fatti da chi???
io ho lg mio fratello ha l' asus credo di fare un tantino più testo di te visto che i monitor io li provo e nn parlo per sentito dire.

l' asus da l' impressione di avere colori + vivi in quanto monta un pannello lucido....scegliere l' uno o l' altro monitor nn significa avere colori + vicini alla realtà, con i pannelli tn (e li hanno entrambi 1 monitor in questione) hai sempre colori falsi...quindi su questo punto è solo 1 questione di gusti.

Questi "pseudo-test" ( :doh: ) come li chiami tu sono recensioni e sono fatte con calibratore a sonda apposito non dalla visione di un utente profano che non vede manco i difetti più visibili.
Che la fedeltà del Tn non sarà mai a livelli di un IPS o VA è anche vero, così come che nessun pannello sarà mai fedele al 100%, per fare ciò dovrebbe avere un deltaE pari a zero e riprodurre il massimo numero di colori per canali visualizzabile da windows, un monitor con colori più fedeli di un altro vuol dire che gli si avvicina di più come tutti non che uno ce li abbia giusti e l'altro falsi.

per quanto riguarda qle macchie bianche posso affermare con certezza assoluta che si tratta solo di pippe mentali perchè lg nn presenta 1 retroilluminazione diversa dall' asus...

Guarda che quei puntini bianchi son solo le spie della sonda :cav:
E poi cosa vuol dire che hanno lo stesso tipo di retroilluminazione ? l'implementazione è diversa per ogni modello, non è che se sono illuminati a ccft entrambi allora l'uniformità di illuminazione è la stessa, comunque non è ho nemmeno accennato a questo, stavamo parlando della profondità del nero, se non hai manco capito chiedi la prossima volta.

lg nn ha nulla da invidiare all' asus
Evita allora di uscirtene con frasi simili, parli come se il W2363D sia il migliore perchè ce l'hai tu, così come anche nel thread del PX2370.

ovviamente mi riferivo alla nn uniformità del nero e nn hai puntini bianchi...

i test ovviamente nn li hai fatti tu....leggi bene prima di parlare ho avuto la possibilità di usare anche 1 asus e tra i 2 ho scelto lg

cmq nn ha senso discutere con chi ha preconcetti e nn prova con mano.

@Exarkun tra asus e lg l' uno vale l' altro sono ottimi monitor 3d

i test ovviamente nn li hai fatti tu....leggi bene prima di parlare ho avuto la possibilità di usare anche 1 asus e tra i 2 ho scelto lg

cmq nn ha senso discutere con chi ha preconcetti e nn prova con mano.

@Exarkun tra asus e lg l' uno vale l' altro sono ottimi monitor 3d

Non arrampicarti sugli specchi, hai del materiale tecnico che puoi postare a favore di quello che dici ? perchè altrimenti non è altro che un giudizio personale basato sui tuoi soli gusti quindi privi di principio.

I test li ha fatti una recensione ma anche se fossero stati fatti da altri cosa cambia scusa ? vuoi dire che ogni esemplare dello stesso modello è diverso da un altro ? :asd:

Si immagino. :asd:
è molto strano perchè nessuno dei due mostra disuniformità evidenti o particolarmente visibili nella foto, chissà cosa hai visto di "BIANCO".... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro