Monitor 34" 4k alta definizione curvo

erikx

Nuovo Utente
51
2
Salve ragazzi e da 1 mese che cerco un monitor adatto alle mie esigenze ma non trovo nulla,Sono un videogiocatore e lavoro anche con Photoshop,cercavo un schermo curvo da 34 pollici 4k che non superasse la soglia dei 1000 euro,vorrei che sia lucido perché odio gli schermi opachi con quel grigio inguardabile,un altra cosa importante è la retroilluminazione con le immagini scure o il nero vorrei che sia perfetto come i led spenti senza quell' illuminazione ai bordi dello schermo,ovviamente colori precisi e risoluzione ottimale i mhz penso vada bene dai 60 in su.
Attendo i vostri consigli perché sono nella confusione più totale.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Con 4k 34" intendi un 3440x1440p (quindi un 21:9)? Perché di 3840x2160p (16:9) non ce ne sono 34", ma 32" (o 40"). Un monitor che abbia neri perfetti deve avere un pannello VA, come nel caso dell'AOC U3277PWQU, che rientra ampiamente nel tuo budget ed ha le caratteristiche che cerchi (è anche un modello molto recente)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

erikx

Nuovo Utente
51
2
Salve,grazie della tua risposta, allora io preferisco 3840x2160 è si hai ragione tu sono da 32 mi sono sbagliato io questo AOC che mi hai consigliato è quasi perfetto solo che non è curvo e sopratutto è opaco e ho visionato video su youtube e ha un back light spaventoso davvero inguardabile non mi sembra un nero perfetto.
Sai consigliarmi qualcos altro ?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve,grazie della tua risposta, allora io preferisco 3840x2160 è si hai ragione tu sono da 32 mi sono sbagliato io questo AOC che mi hai consigliato è quasi perfetto solo che non è curvo e sopratutto è opaco e ho visionato video su youtube e ha un back light spaventoso davvero inguardabile non mi sembra un nero perfetto.
Sai consigliarmi qualcos altro ?
A parte il fatto che giudicare guardando un video di youtube non è proprio una strategia infallibile, ma comunque non vedo come possa avere backlight bleed dato che è un pannello VA. Ad ogni modo hai ragione, mi era sfuggito che cercassi un monitor anche curvo.
A questo proposito il campo si restringe ancora di più (specialmente nel range del tuo budget) e mi viene in mente solo il Philips BDM4037UW, che ha tutte le caratteristiche che cerchi anche se non eccelle particolarmente. Anche questo è un VA, quindi i neri sono molto più neri che nei TN e negli IPS
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!