DOMANDA Monitor 2k

tecnos

Utente Attivo
183
2
salve,devo cambiare il monitor del mio pc,attualmente ho un philips 234cl pessimo,e vorrei passare a qualcosa di meglio con risoluzione 1440p,ho visto il dell u2715h su amazon ma lo fanno pagare un'oscenità.mi chiedevo se qualcuno può consigliarmi qualcosa di uguale ma che magari costi qualcosa in meno.vero anche che ho 400 euro di buoni su amazon da spendere...ho una zotac gtx 1060 6gb e l'utilizzo principale sarebbe programmazione/web/Vms e qualche gioco ogni tanto.
grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio...
ciao
 

Costant00

Utente Attivo
533
47
CPU
i9 10900K
Dissipatore
AIO 360mm DeepCool
Scheda Madre
NZXT Z590 White
HDD
SSD 970 EVO 256 GB [OS] + CRUCIAL P2 1TB NVME + 1TB CRUCIAL CX
RAM
16 Gb 8x2 DDR4 TRIDENT RGB 4000MHZ C18
GPU
RTX 3070 iChill X3 OC
Audio
Sound Blaster Z + Superlux HD-681 EVO
Monitor
Optix MAG274QRF QD 2K 165Hz IPS
PSU
EVGA 650W P2 80PLUS PLATINUM
Case
Thermaltake Core P3 TG White
Periferiche
Cooler Master Masterkeys PRO L RGB
OS
Window 11 pro
salve,devo cambiare il monitor del mio pc,attualmente ho un philips 234cl pessimo,e vorrei passare a qualcosa di meglio con risoluzione 1440p,ho visto il dell u2715h su amazon ma lo fanno pagare un'oscenità.mi chiedevo se qualcuno può consigliarmi qualcosa di uguale ma che magari costi qualcosa in meno.vero anche che ho 400 euro di buoni su amazon da spendere...ho una zotac gtx 1060 6gb e l'utilizzo principale sarebbe programmazione/web/Vms e qualche gioco ogni tanto.
grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio...
ciao
Ciao, puoi prendere il dell U2515H che è praticamente uguale al dell u2715h solo che ha 2 pollici in meno, io l'ho comprato a natale e che dire, è ottimo, ha ottimi colori e i giochi vanno una meraviglia, provato anche in giochi più frenetici come battlefield 1 e call of duty, e non c'è nessun effetto scia ;)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Concordo con chi mi ha preceduto. Se comunque cerchi un 27" a buon prezzo c'è il Benq GW2765HT, che è un 8bit+FRC (maggior profondità di colore dei due Dell) ma ha meno porte i/o ed è meno rifinito esteticamente
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
a me sembra migliore questo che il dell anche per quanto riguarda la risposta gtg che è di soli 4 ms contro i 6/8 del dell...ma quando e uscito sto benq che qualche mese fa,usando il configuratore di tftcentral,mica mi era scappato fuori questo modello?
edit:continua a non trovarmelo...ma di un po,che tu sappia,tocca pagare per essere nel selettore di tftcentral?
edit2:ho visto un 32 pollici sempre benq a 449 euri,sembrava identico a questo tranne che per i pollici,sbaglio?
https://www.amazon.it/gp/product/B00ITORMNM/ref=ox_sc_sfl_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
mi ha fatto salire la scimmia per i 32 pollici questo....
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
a me sembra migliore questo che il dell anche per quanto riguarda la risposta gtg che è di soli 4 ms contro i 6/8 del dell...ma quando e uscito sto benq che qualche mese fa,usando il configuratore di tftcentral,mica mi era scappato fuori questo modello?
edit:continua a non trovarmelo...ma di un po,che tu sappia,tocca pagare per essere nel selettore di tftcentral?
edit2:ho visto un 32 pollici sempre benq a 449 euri,sembrava identico a questo tranne che per i pollici,sbaglio?
https://www.amazon.it/gp/product/B00ITORMNM/ref=ox_sc_sfl_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
mi ha fatto salire la scimmia per i 32 pollici questo....
Il tempo di risposta è un valore commerciale che conta pochissimo, ciò che importa è l'input lag e il Dell ce l'ha molto più basso del Benq.
Il resto del messaggio non l'ho capito sinceramente... Entrambi si trovano su TFT Central e hanno una (ottima) review.
L'altro è troppo grande per essere un 1440p, 32" sono tantissimi
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
be, usando il selettore di tftcentral trova solo il top di gamma fra i parametri richiesti e scende veramente di poco. lo dico perché ho provato diverse volte per farmi un'idea di quale schermo prendere. comunque preso il Benq da 27.quello da 32 non si può montare sul braccio porta monitor che ho, troppo pesante.ci sarebbe voluto un humanscale m8 per reggerlo, ma 260 euro solo per il braccio mi sembrano un'esagerazione. grazie dei consigli ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

zio Tonino

Utente Attivo
155
4
CPU
AMD 3000+
Scheda Madre
ASUS K8V
HDD
200 GB
RAM
1 GB
GPU
ATI 9800 PRO
Monitor
SONY LCD
PSU
400
OS
XP
Scusa quale modello?
Ci fai sapere come ti trovi?
 

zio Tonino

Utente Attivo
155
4
CPU
AMD 3000+
Scheda Madre
ASUS K8V
HDD
200 GB
RAM
1 GB
GPU
ATI 9800 PRO
Monitor
SONY LCD
PSU
400
OS
XP
Ahhaha si...


Ahha

Cmq l'avevo letto ma volevo la.conferma ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: tecnos

tecnos

Utente Attivo
183
2
e comunque l'ho ordinato stamattina,arriva domani(sempre se bartolini non lo usa come zeppa freno per uno dei suoi camion).....
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
non riesco a smettere di guardarlo da quanto e grosso e bello(ok questa era ambigua)pensavo non mi bastassero 27 pollici e invece...meli faccio bastare fino a che non trovo un 32 pollici 4k a 144 hz ips...
pero il mio giudizio non è imparziale lo schermo che avevo prima faceva schifo gia quando usci,lo avevo pagato 100 euro...
 

zio Tonino

Utente Attivo
155
4
CPU
AMD 3000+
Scheda Madre
ASUS K8V
HDD
200 GB
RAM
1 GB
GPU
ATI 9800 PRO
Monitor
SONY LCD
PSU
400
OS
XP
Per cosa lo usi?
Lo connetti via dp?

Lo hai provato con qualche gioco già?
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
gigio,per cosa lo uso è descritto nel primo post.
gia connesso su displayport alla gtx 1060 zotac.tra schermo e vga ho speso 600 euro...
provato con splinter cell blacklist va benissimo,in SVSM vedo i fantasmi come con quell'altro,colpa della connessione scrausa che ho....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili