PROBLEMA MONITOR 2K 144HZ 1MS

Pubblicità

axel984

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
sto cercando un monitor 2k con 144hz e 1ms ma sono incasinato ci sono un sacco di modelli mg278q,mg279q,benq 2730z ecc aluni hanno descrizioni strane se mi potete dare una mano pls :help: il budget è 550-600 :patpat: budget aumentato a 700

Ultima modifica:
sto cercando un monitor 2k con 144hz e 1ms ma sono incasinato ci sono un sacco di modelli mg278q,mg279q,benq 2730z ecc aluni hanno descrizioni strane se mi potete dare una mano pls :help: il budget è 550-600 :patpat: budget aumentato a 700
Dipende da come lo cerchi: se vuoi un monitor con freesync allora gli MG di asus sono ottime alternative, io andrei per l' MG279Q, ma è IPS e il minimo per un IPS è 4ms di risposta, non 1. Certo non è una differenza enorme e nemmeno l'input lag è male, ma da quanto ho capito cerchi un pannello più veloce possibile.
Se invece lo cerchi con g-sync, la risposta è semplice: Dell S2716DG :rock1:
E' praticamente un PG278Q a 150 euro in meno, con una qualità costruttiva eccelsa, un panello tn degno di nota nella riproduzione dei colori ed è privo dei problemi conclamati della serie ROG SWIFT di asus, come dead pixel e backlight bleed.
Le domande ora sono due: che scheda video userai e che titoli giocherai?

mi piace anche come monitor su eprice costa quasi 100 in meno , sei sicuro che non ci sia la possibilità venga difettato? come il pg278q comunque gioco a cs go,far cry ,ac con una 1080 amp extreme

Non comprarlo! Mi è arrivato ieri ed è buggato forte.
Il display port se ne va in risparmio energetico e non c'è modo di disattivarlo! Non mi fa settare sopra i 100 hz che si perde il segnale e devi staccare il cavo e rimetterlo.

Ho aperto una discussione pure su dell ma nessuno mi ha risposto

Io l'ho preso e non ho avuto nessun problema, lo sto usando anche ora e continua a darmi soddisfazioni, anche nella riproduzione dei colori, ottima per un TN.

il dell è arrivato difettato?
Attenzione @stark13, non confondiamo le idee ai meno esperti. Un conto sono problemi di controllo di qualità che sono capitati spesso nel 2015 alla serie PG di asus, il che è veramente inaccettabile in monitor da 700-800 euro. Un'altra cosa sono problemi che possono capitare di incompatibilità con certi driver e sistemi operativi. Magari c'è qualche problema con file che entrano in conflitto con i driver nel tuo (rarissimo) caso, ma sono più ferrato in hardware che software quindi in risoluzione di problemi con driver/so a parte qualche dritta generale non posso entrare nel merito. @axel984, come dicevo, il Dell in questione è uno dei monitor migliori per qualità costruttiva e controllo qualità: prova a cercare thread di pixel morti e backlight bleed col dell e troverai poco o nulla. Cercali per i PG278Q o il PG279Q e c'è da piangere:sisi:

Ovviamente problemi ce ne possono essere ovunque, ma un problema come quello di stark può essere sfuggito in quanto nella configurazione di prova del controllo qualità non si era presentato tale difetto. Se ci fossero stati dead pixel non sarebbe arrivato nei negozi, come gli Asus

ok ty adesso sono abbastanza sicuro di prendere il dell :rock1:
Ti riporto le impressioni di un utente che lo ha appena acquistato. @karim1488, confermi?
Monitor appena finito di montare, assolutamente privo di difetti nero uniforme come tutti gli altri colori primari non ha macchie in nessuna parte dello schermo, tutti pixel funzionanti, ce un 'attimo da giocarci con il settaggio dei colori ma è il minimo, lo consiglio a chi non vuole avere sorprese e spendere un buona cifra in meno rispetto ad un pg278q.

Aspetta apparte che io ho rinstallato tutto da zero e poi è pieno di casi come il mio starei qui a linkarteli , sono un sacco che con la gtx 1070 gli va a pu****** il display port.
Basta cercare dell s2716dg black screen o guardare le recensioni di amazon o il forum nvidia, addirittura 3 casi nella stessa discussione e tutti e 3 con la 1070.

- - - Updated - - -

Ancora non avete risposto sul modello della scheda ma vi assicuro che la serie 10xx dà problemi con quel monitor

Aspetta apparte che io ho rinstallato tutto da zero e poi è pieno di casi come il mio starei qui a linkarteli , sono un sacco che con la gtx 1070 gli va a pu****** il display port.
Basta cercare dell s2716dg black screen o guardare le recensioni di amazon o il forum nvidia, addirittura 3 casi nella stessa discussione e tutti e 3 con la 1070.
Capisco, ma alla maggior parte non succede. L'utente che ho menzionato, karim, ha proprio una 1070 ad esempio. Spero che il tuo problema venga presto risolto con l'aiuto del supporto ufficiale Dell o con qualche utente del forum

Il supporto tecnico dell me lo ha confermato via telefono che sono incompatibili.
Al massimo funziona a 100 hz ma spesso va via il segnale

- - - Updated - - -

ok ty adesso sono abbastanza sicuro di prendere il dell :rock1:

In ogni caso ti prego di dirmi come andrà quando avrai il monitor sono ancora in tempo per jon rimborsarlo

Ti riporto le impressioni di un utente che lo ha appena acquistato. @karim1488, confermi?

io ho la 1070 msi gaming X e al momento non mi da nessunissimo problema, g-sync funziona 144hz pure l'unica rottura di @@ è il settaggio dei colori per il resto è uno splendido monitor, confermo che al momento non ho nessun difetto riscontrabile sui monitor asus che si legge sulle varie recensioni in rete. aggiungo che ho comprato a parte il cavo DP e non uso quello in dotazione se può essere utile..

https://www.amazon.it/gp/product/B007PKPUIK/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

- - - Updated - - -

Non comprarlo! Mi è arrivato ieri ed è buggato forte.
Il display port se ne va in risparmio energetico e non c'è modo di disattivarlo! Non mi fa settare sopra i 100 hz che si perde il segnale e devi staccare il cavo e rimetterlo.

Ho aperto una discussione pure su dell ma nessuno mi ha risposto

per il risparmio energetico leggevo in rete che lo puoi modificare e poi torna normale .. non mi ricordo dove l'ho letto c'era una guida...:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro