DOMANDA Monitor 27 Pollici 4k Per Ps4 E Pc

inglorious717

Nuovo Utente
22
3
Salve a tutti, posseggo una ps4 slim 1 tb , un notebook Asus ROG GL502VT-FY044T Portatile, Display 15.6" Full HD, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, HDD 1 TB e 128 GB SSD, Scheda Video nVidia GTX 970M 3 GB DDR5 e un tv led full hd samsung LE32B530. Vorrei prendere un nuovo schermo per collegarvi notebook e ps4 ed ero indeciso tra questi due monitor:

https://www.amazon.it/Asus-PG278Q-G...=2025&creative=165953&creativeASIN=B00LBZLIXG

http://www.eprice.it/monitor-pc-LG/d-7408131

Quali alternative consigliate ? conviene prendere un TV full hd o 4k piuttosto che un monitor ? vorrei rimanere sempre tra i 27 e i 32 pollici e possibilmente vedere un film in qualità "decente" (con netflix).

Grazie a tutti anticipatamente della disponibilità !
 

west

Nuovo Utente
24
5
Ciao ti rispondo da esperto di tv e pc in genere ma meno per quanto riguarda i monitor,cercherò di esserti quantomeno utile.

FIRST Stabilisci il budget di spesa!

Analizziamo la TV:
-utilizzo tv è esclusivo al gaming o guardi anche digitale?
-distanza di visione?
in qualunque caso ti consiglio un full hd(poi in base alle tue riposte valutiamo che modello e polliciaggio)

per capirci la tv 4k ha ragione di esistere se stai acquistando una tv da salotto da 55/65 pollici che utilizzerai per molti anni(ammesso di spendere cifre molto più grandi di 1000€)e nel corso dei prossimi anni potrai vederci contenuti adatti ma nel frattempo grazie all'elettronica potrà scalare bene i vari contenuti che guarderai,se questa non è la tua necessità lascia perdere le tv 4k.

Analizziamo il Monitor:
il monitor giusto per le tue esigenze miste è un full hd perchè hai una ps4 e andrei su un 24 pollici(che è adatto al full hd)andando con dimensioni più grandi necessiti di risoluzioni diverse ma con la ps4 non le gestisci e lo ritengo comunque un cattivo investimento ad oggi per te con i componenti di cui disponi,se e quando cambierai console e notebook potrai valutare l'acquisto di un monitor 4k.

Riepilogando potrai essere felice e mi ringrazierai comprando:
TV Samsung K5500 da 32 o 40 spesa circa 300€+
Monitor 24 FullHD asus vx239h con 2 porte hdmi o mx239h con 2 porte hdmi e altorparlanti superiori al vx spesa circa 150/200€

io ti consiglio di acquistare il monitor!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: inglorious717

inglorious717

Nuovo Utente
22
3
Ciao ti rispondo da esperto di tv e pc in genere ma meno per quanto riguarda i monitor,cercherò di esserti quantomeno utile.

FIRST Stabilisci il budget di spesa!

Analizziamo la TV:
-utilizzo tv è esclusivo al gaming o guardi anche digitale?
-distanza di visione?
in qualunque caso ti consiglio un full hd(poi in base alle tue riposte valutiamo che modello e polliciaggio)

per capirci la tv 4k ha ragione di esistere se stai acquistando una tv da salotto da 55/65 pollici che utilizzerai per molti anni(ammesso di spendere cifre molto più grandi di 1000€)e nel corso dei prossimi anni potrai vederci contenuti adatti ma nel frattempo grazie all'elettronica potrà scalare bene i vari contenuti che guarderai,se questa non è la tua necessità lascia perdere le tv 4k.

Analizziamo il Monitor:
il monitor giusto per le tue esigenze miste è un full hd perchè hai una ps4 e andrei su un 24 pollici(che è adatto al full hd)andando con dimensioni più grandi necessiti di risoluzioni diverse ma con la ps4 non le gestisci e lo ritengo comunque un cattivo investimento ad oggi per te con i componenti di cui disponi,se e quando cambierai console e notebook potrai valutare l'acquisto di un monitor 4k.

Riepilogando potrai essere felice e mi ringrazierai comprando:
TV Samsung K5500 da 32 o 40 spesa circa 300€+
Monitor 24 FullHD asus vx239h con 2 porte hdmi o mx239h con 2 porte hdmi e altorparlanti superiori al vx spesa circa 150/200€

io ti consiglio di acquistare il monitor!!!


Preferirei sempre un 32 pollici per poter guardare un film da un po più lontano, giocherei ad una distanza di un metro, vedere un film da due massimo tre metri, il budget intorno ai 600 euro eliminando i 4k... digitale lo vedo raramente, utilizzo perlopiù netflix
 

west

Nuovo Utente
24
5
allora aspetta perchè c'è un pò di confusione

32 pollici da 3 metri è troppo piccolo lo schermo,te lo sconsiglio assolutamente.

se il tuo budget è di 600€ puoi fare così
monitor 24 per il notebook circa 150€(in questo caso se non ci colleghi la ps4 puoi prendere il vc239h sempre di asus)
tv 40 per console e netflix a circa 400€(sempre samsung k5500)

la spesa è inferiore al tuo budget e la resa è ottimale per le tue necessità,non ti conviene prendere il 32 per fare all around perchè farebbe male la parte desktop e la visione di film,sarebbe buono appunto solo per la distanza di visione della console,visto che il tuo budget è più alto puoi acquistare qualcosa di più specifico e di sicuro più adatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: inglorious717

inglorious717

Nuovo Utente
22
3
allora aspetta perchè c'è un pò di confusione

32 pollici da 3 metri è troppo piccolo lo schermo,te lo sconsiglio assolutamente.

se il tuo budget è di 600€ puoi fare così
monitor 24 per il notebook circa 150€(in questo caso se non ci colleghi la ps4 puoi prendere il vc239h sempre di asus)
tv 40 per console e netflix a circa 400€(sempre samsung k5500)

la spesa è inferiore al tuo budget e la resa è ottimale per le tue necessità,non ti conviene prendere il 32 per fare all around perchè farebbe male la parte desktop e la visione di film,sarebbe buono appunto solo per la distanza di visione della console,visto che il tuo budget è più alto puoi acquistare qualcosa di più specifico e di sicuro più adatto.
Ok, grazie mille west ! mi hai aperto gli occhi ! Penso proprio che opterò per due full hd come mi hai detto (monitor + tv). Grazie !!!!
 

inglorious717

Nuovo Utente
22
3
un' altra domanda, 144 hz , g-sync, sono tutte caratteristiche che, a parità di risoluzione e dimensioni schermo, aumentano notevolmente il prezzo...devo tenerne conto ?
 

west

Nuovo Utente
24
5
il refresh rate può essere di 60hz o superiore i 144hz o superiore sono presenti sui monitor con pannelli TN e solo in alcuni monitor con pannelli IPS

il g-sync è una tecnologia nvidia che permette di modulare il refresh rate del monitor alla scheda video,i monitor con questa tecnologia costano di più

sarò molto semplice e chiaro,la spesa di entrambe le cose non vale la resa.

servono davvero?ni!
 
  • Mi piace
Reazioni: inglorious717

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!