Monitor 27 o 32 pollici gaming

Pubblicità

Nobisio

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buonasera

sono in cerca di un monitor per giocare principalmente con pc e ps4.
Le mie condizioni sono:

- risoluzione 2k (2560 x 1080)
- ips
- ms basso
- monitor 27 o 32 pollici

Ho giù due monitor e vorrei fare il terzo principale, attualmente ho:

- asus vs239
- dell 2007wfp

e la scheda video è la geforce 970

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Sono di nuovo alla ricerca di un monitor per giocare principalmente con pc e ps4.

Le mie condizioni sono:

- risoluzione 2k o 4k (dubbio che vorrei discutere di nuovo con voi)
- ips
- ms basso
- monitor 27 - 28

Sto seguendo questi monitor:

2k
Asus MG279Q
Acer XB270HU
Asus PB278QR
Dell U2715H
ASUS MX27AQ

4k
Acer S277HK
Acer B276HK
Asus PB279Q

Cosa ne pensate? avete altre da consigliarmi?

Ultima modifica:
I miei altri dubbi sono questi
Secondo voi ha più senso prendere

1) monitor da 1440p con 83 hz ma è quella che mi piace moltissimo esteticamente
2) monitor da 1440p con 144 hz
3) monitor da 4k da 60 hz

Buon anno a tutti

qualcuno che mi aiuta a togliere il dubbio?

1) monitor da 1440p con 83 hz ma è quella che mi piace moltissimo esteticamente ASUS MX27AQ

2) monitor da 1440p con 144 hz: Acer XB270HU

3) monitor da 4k da 60 hz: Asus PB279Q

Ultima modifica:
Inizi per esclusione, se giochi in 4k la tua scheda non da buoni risultati e per dire il vero anche con 1440p inizia a faticare quindi o cambi gpu e prendi un 4k o se no rimani con la gtx 970 e prendi un monitor 1440p. Per la playstation in realtà un full hd andrebbe più che bene. ASUS MX27AQ è un valido monitor per le tue esigenze secondo me, anche l'acer che hai citato è buono ma costa tanto per il gsync (nvidia se li fa pagare le sue tecnologie). Considerando la tua scheda video che da il meglio di se in full hd considererei anche qun buon ips full hd.
Buon anno a tutti

qualcuno che mi aiuta a togliere il dubbio?

1) monitor da 1440p con 83 hz ma è quella che mi piace moltissimo esteticamente ASUS MX27AQ

2) monitor da 1440p con 144 hz: Acer XB270HU

3) monitor da 4k da 60 hz: Asus PB279Q

Ultima modifica:
Inizi per esclusione, se giochi in 4k la tua scheda non da buoni risultati e per dire il vero anche con 1440p inizia a faticare quindi o cambi gpu e prendi un 4k o se no rimani con la gtx 970 e prendi un monitor 1440p. Per la playstation in realtà un full hd andrebbe più che bene. ASUS MX27AQ è un valido monitor per le tue esigenze secondo me, anche l'acer che hai citato è buono ma costa tanto per il gsync (nvidia se li fa pagare le sue tecnologie). Considerando la tua scheda video che da il meglio di se in full hd considererei anche qun buon ips full hd.

Grazie della risposta.
Siccome a me piace sempre pensare al futuro quando vorrei comprare una cosa ti dico già subito che entro un anno o 2 la scheda video la cambierò.
Quello che mi chiedo è
- ha senso prendere un 4k da 60 hz o è meglio avere 1440p da 144 hz? C'è cosi tanta differenza?

Aggiungerei anche questi due monitor Asus PG279Q e PG27AQ nella mia lista dei dubbi

Il primo è da 1440p con 144 hz mentre il secondo è da 4k con 60 hz

Io piuttosto preferisco un pc equilibrato che un pezzo per il futuro e uno per adesso. In ambito hardware non puoi mai prevedere il futuro perché ti esce l'oculus e non ti serve più neanche il monitor per giocare per farti un'esempio. Ci sono settori che si pensava avrebbero avuti grande evoluzione e sono rimasti da anni uguali e altri che sono evoluti velocemente. Che te ne fai di un 4k 60hz quando il tuo gpu a fatica farà 30 fps (con i giochi attuali con quelli nei prossimi due anni sarà ingiocabile)? E cosa ti serve un 1440p a 144 hz se la gpu stara sempre sotto i 60 fps? I monitor che hai citato sono validi comunque. Se io fossi al tuo posto prenderei un buon 1440p ips a 60hz visto la gpu e risparmierei i soldi per il futuro anziché spenderli per il futuro :-)
Grazie della risposta.
Siccome a me piace sempre pensare al futuro quando vorrei comprare una cosa ti dico già subito che entro un anno o 2 la scheda video la cambierò.
Quello che mi chiedo è
- ha senso prendere un 4k da 60 hz o è meglio avere 1440p da 144 hz? C'è cosi tanta differenza?

Aggiungerei anche questi due monitor Asus PG279Q e PG27AQ nella mia lista dei dubbi

Il primo è da 1440p con 144 hz mentre il secondo è da 4k con 60 hz

Ultima modifica:
Dopo una lunga riflessione ho deciso di prendere un 1440p.

Adesso devo decidere se prendere ASUS PG279Q oppure ASUS MX27AQ visto che la differenza prezzo è quasi 300 euro.
Devo capire bene se il monitor con NVIDIA G-SYNC e frequenza a 144 fa cosi tanta differenza vs un monitor che ha solo la frequenza a 83. E ovviamente se fa anche il mio caso.

Cosa pensate di questi monitor della dell?

Dell U2715H (1440p 113 hz)
Dell P2715Q (4k 60 hz)

Sono meglio dell'asus?

Sono entrambi degli ottimi monitor ma visto che allo stato attuale non sfrutteresti il 4k io opterei per il Dell U2715H anche se personalmente sto' tenendo d'occhio il BenQ XL2730Z

Pubblicità
Pubblicità
Indietro