DOMANDA Monitor 27" Da Gaming

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
Salve a tutti.
Vi scrivo oggi perchè volevo cambiare il monitor del mio pc, essendo un 22" di almeno 10 anni con un intervento chirurgico ai condensatori. :hihi: Non ho tantissimi soldi da spendere e le scelte sono ricadute sul alcuni monitor, ma tra input lag, contrasto statico, tempo di risposta e chi più ne ha più ne metta non so più quale scegliere.
Il mio budget e di 200€ ma qualcosina posso aggiungerla se è necessario. Il mio PC è quello che vedete in firma.

Le mie scelte sono ricadute su questi monitor:
  1. Asus VX279H 27"
  2. BenQ VZ2770H 27"
  3. Asus VX279N-W 27"
  4. Philips 275C5QHGSW/00 27"
  5. Dell SE2717H 27"
  6. LG 29UM58 29"
I primi 3 sono bianchi per mia scelta, ovviamente se non lo trovassi bianco amen. Il prezzo si aggira tra i 200 e i 230€ eccetto per LG da 29" che sta sui 267€ ma per un 29" sarei disposto a spenderli.
L'utilizzo che dovrò farne sarà principalmente Gaming, non cerco il 4k a 100FPS fissi :asd: mi bastano anche 40FPS con dettagli medi. Occasionalmente programmo e faccio anche animazioni in Blender.
Adesso mi affido a voi per la scelta migliore. Grazie infinite in anticipo, se avete bisogno di altre info chiedete.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Visto che la tua scheda video supporta il freesync, per il gaming sotto i 60 fps (che a 1080p sarà quello che avrai nella maggior parte dei giochi) il freesync è una feature quasi d'obbligo. Perciò tra i monitor che hai elencato non posso che consigliarti l'SE2717H. Non è solo ottimo in gaming, ma ha un pannello dai colori praticamente perfetti e input lag abbastanza basso. Lo abbiamo consigliato anche nella nostra guida, qui: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Con un monitor del genere hai il massimo delle prestazioni in gioco e anche colori spettacolari, quindi ha una grande versatilità. Unica pecca sono i 27 pollici: hai elencato solo modelli di quella grandezza, quindi forse li hai già provati e ne sei convinto? Perché un monitor 1080p 27" ha un PPI abbastanza basso e se ti trovi vicino allo schermo l'immagine risulta poco nitida. Mentre da 70-80cm in su va bene
 

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
Salve. Visto che la tua scheda video supporta il freesync, per il gaming sotto i 60 fps (che a 1080p sarà quello che avrai nella maggior parte dei giochi) il freesync è una feature quasi d'obbligo. Perciò tra i monitor che hai elencato non posso che consigliarti l'SE2717H. Non è solo ottimo in gaming, ma ha un pannello dai colori praticamente perfetti e input lag abbastanza basso. Lo abbiamo consigliato anche nella nostra guida, qui: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Con un monitor del genere hai il massimo delle prestazioni in gioco e anche colori spettacolari, quindi ha una grande versatilità. Unica pecca sono i 27 pollici: hai elencato solo modelli di quella grandezza, quindi forse li hai già provati e ne sei convinto? Perché un monitor 1080p 27" ha un PPI abbastanza basso e se ti trovi vicino allo schermo l'immagine risulta poco nitida. Mentre da 70-80cm in su va bene
Grazie per la tua risposta RasTaFi quindi tu che grandezza mi consigli ? Ho un 22" pollici e passare ad un 24" mi sembrava un po sprecato volevo qualcosa di più grande, infatti stavo considerando anche il 29" della LG che ho elencato. Tu che grandezza mi consigli dunque ? Grazie ancora.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Grazie per la tua risposta RasTaFi quindi tu che grandezza mi consigli ? Ho un 22" pollici e passare ad un 24" mi sembrava un po sprecato volevo qualcosa di più grande, infatti stavo considerando anche il 29" della LG che ho elencato. Tu che grandezza mi consigli dunque ? Grazie ancora.
Per i 1080p generalmente si preferiscono tagli da 23 o 24 pollici, ma conta che sono considerazioni basate anche su opinioni soggettive, quindi magari tu con un 27" ti ci troveresti anche bene... a che distanza starai dal monitor?
 

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
60cm circa di distanza dal monitor. Comunque consigli il Dell quindi ? E LG da 29" come ti sembra in quanto a qualità ecc.. Lo conosci ? Grazie di nuovo.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
60cm circa di distanza dal monitor. Comunque consigli il Dell quindi ? E LG da 29" come ti sembra in quanto a qualità ecc.. Lo conosci ? Grazie di nuovo.
Scusa il ritardo non mi deve essere arrivata la notifica.

L'LG non è un granché: non ha il freesync, i colori buoni del Dell ed un basso input lag. Come molti 21:9 è difficile trovare delle review affidabili.
Purtroppo ultrawide e low-budget sono termini che non vanno affatto d'accordo.

Per la grandezza del monitor, da 60cm sarebbe meglio 23/24 pollici. Ma ora tu hai un 23", lo trovi piccolo? E' una questione abbastanza soggettiva quindi ti chiedo se lo trovi troppo piccolo il tuo monitor attuale. In tal caso un 27" potrebbe essere la scelta migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
Scusa il ritardo non mi deve essere arrivata la notifica.

L'LG non è un granché: non ha il freesync, i colori buoni del Dell ed un basso input lag. Come molti 21:9 è difficile trovare delle review affidabili.
Purtroppo ultrawide e low-budget sono termini che non vanno affatto d'accordo.

Per la grandezza del monitor, da 60cm sarebbe meglio 23/24 pollici. Ma ora tu hai un 23", lo trovi piccolo? E' una questione abbastanza soggettiva quindi ti chiedo se lo trovi troppo piccolo il tuo monitor attuale. In tal caso un 27" potrebbe essere la scelta migliore

Salve RasTaFi. Grazie per i tuoi consigli. Alla fine avevo scelto il 29" LG che il modello 29um68 aveva il freesync. Però era troppo basso in altezza, su internet dicevano era alto come un 23" (io avevo il 22"), ma in realtà era più basso in altezza del mio 22". Alla fine grazie alla politica di amazon dei resi e a qualche soldo di avanzo ho preso il 34" della LG il 34UM68 con freesync. Ovviamente ho dovuto fare spazio nella scrivania per metterlo più distante. Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili