DOMANDA Monitor 27 Con Hdmi

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Che ne pensate di questo monitor? Asus VC279H.
  • 27.0"(68.6cm) wide screen(16:9)
  • W-LED / In-plane Switching Technology
  • 1920x1080
  • 250cd/mq
Non vorrei spendere più di 200 euro. Per lavoro di ufficio.
Condizione essenziale è che abbia la porta hdmi e almeno 27 pollici che sono un po ciecato. Neanche troppo scarso, certo.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Per un utilizzo da una distanza non molto grande, 27 pollici sono tanti per un 1080p, perché la densità di pixel è più bassa e quindi l'immagine risulta un po' meno nitida. Comunque se per esigenze di vista serve un monitor così grande, il VC279H è sicuramente un buona scelta. Abbiamo anche consigliato il suo fratello minore (VC239H) nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Per lavoro di ufficio è ottimo. Io ho la versione 23" e la uso per film e gaming. Per me la questione del ritardo non si pone minimamente, immagina tu per ufficio unica pecca 60Hz di refresh. Preferisco di gran lunga gli IPS ai TN, e la differenza si vede. Ha anche anti flickering e filtro luce blu se devi starci tante ore davanti.
I colori sono molto buoni ma è una caratteristica degli IPS quella di mantenere colori più vicini alla realtà.
Col senno di poi tornerei indietro per prendere la versione 27" però l'ho comprato da Unieuro.it e non da Amazon. Grande errore...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Per lavoro di ufficio è ottimo. Io ho la versione 23" e la uso per film e gaming. Per me la questione del ritardo non si pone minimamente, immagina tu per ufficio unica pecca 60Hz di refresh. Preferisco di gran lunga gli IPS ai TN, e la differenza si vede. Ha anche anti flickering e filtro luce blu se devi starci tante ore davanti.
I colori sono molto buoni ma è una caratteristica degli IPS quella di mantenere colori più vicini alla realtà.
Col senno di poi tornerei indietro per prendere la versione 27" però l'ho comprato da Unieuro.it e non da Amazon. Grande errore...

Grazie! Anche io penso che come IPS non dovrebbe essere male.
E che differenza c'è con 60Hz? Io per ora sto usando un portatile, dovrei collegarlo a questo perchè in 15 pollici sto perdendo una diottria al giorno. Conta che devo starci almeno 8 ore, si vede sfarfallare o è solo una mia paranoia quella degli Hz?
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
No mi riferivo al gaming o a film d'azione dove un refresh rate più alto si nota, ma comunque non sfarfalla mai il 60Hz, è quello che trovi in tutti gli schermi normalmente. Per lavoro da ufficio va benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: mercur

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Un'ultima cosa, il fatto che la risoluzione sia uguale sul 23 e sul 27 non è che sul 27 poi mi porta a vedere i pixel grossi come le patate?

Salve. Per un utilizzo da una distanza non molto grande, 27 pollici sono tanti per un 1080p, perché la densità di pixel è più bassa e quindi l'immagine risulta un po' meno nitida. Comunque se per esigenze di vista serve un monitor così grande, il VC279H è sicuramente un buona scelta. Abbiamo anche consigliato il suo fratello minore (VC239H) nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

azz, non ti avevo letto prima, sei entrato di sghimbescio :asd:
E' proprio quello che temevo allora. Dovrei prima provarlo. :oogle:
 
I

il velo di Maya

Ospite
azz, non ti avevo letto prima, sei entrato di sghimbescio :asd:
E' proprio quello che temevo allora. Dovrei prima provarlo. :oogle:

Nei monitor a 27" in 1080p vedresti i pixel come se fossero dei pallettoni.
Sul 1080p io andrei su 24" oppure max ma max 25". Se vuoi salire oltre con i pollici vai su un monitor 2k o 1440p.
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23 e mercur

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Nei monitor a 27" in 1080p vedresti i pixel come se fossero dei pallettoni.
Sul 1080p io andrei su 24" oppure max ma max 25". Se vuoi salire oltre con i pollici vai su un monitor 2k o 1440p.

Avevo letto panettoni, hahahahah.
Allora mi cerco un 25. Magari risparmio pure. Un monitore 2k mi costa troppo e per ufficio mi sembra pure sprecato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili